Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I negozianti non ci credono!!!!!!
L'anno scorso uno quasi mi derideva ....

L'anno scorso ??
2 mesi fa fermandomi da un negoziante in zona (che conosco bene e ogni tanto mi compro qualche cosina per restare in contatto) per fare pressione alle gomme (mi ero scordato partendo di fretta e furia) nota le valvole diverse e mi chiede cosa sono... dicendogli che erano gomme tubeless latticizzate mi risponde che sono matto perchè non le userà mai nessuno... troppo incasinato il montaggio smontaggio :bua:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I negozianti non ci credono!!!!!!
L'anno scorso uno quasi mi derideva ....

Sarebbe interessante se qualche produttore facesse dei blind test.

ciao Simone, che fine avevi fatto?
sono usciti i Fusion 5 con nuova mescola 11storm.
altra novità è che ormai tutti i produttori di ruote stanno mettendo il cerchio TLR.
in particolare tutta la gamma nuova Mavic (16 modelli addirittura UST), le fulcrum R4- R5- R6 - R7 DB nonchè le nuove R3 con cerchio c17 e 2wf di serie.
ma anche altri seguono la tendenza.
inevitabilmente...è il futuro della copertura per BDC.
o-o

Sono diventato papà :) Poco tempo per andare in bici e ancora meno sul Forum.

Ottimo!

I Fusion5 nuovi come sono rispetto ai ProOne? Come si chiama la nuova versione per essere sicuri che sia quella con questa mescola?

Mavic UST? Se non sbaglio anche loro fanno cerchi senza fori come Fulc4um, giusto?

Un anno fa mi ero innamorato delle DT Swiss PR 1400 DiCut Oxic. C'è qualcosa di simile ma senza fori in modo da non dover usare il nastro?

Le R0 C17 sono sempre solo in versione normale? Ricordo che per averle UST bisognava prendere la versione R0 Competition. Anche le C24 nuove ricordo che erano uscite solo in versione normale.
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ah se le sono riprese?

ottimo.



Comprando con prime non c'è problema, nell'ordine hai 30 giorni per restituire soddisfatti o rinborsati, dopo di che hai due anni di garanzia in cui puoi contattare il produttore e riparare o sostituire oppure Amazon direttamente, se non hanno lo stesso prodotto a magazzino ti rimborsano di ufficio.

Sono comunque stato contattato dal produttore che mi ha chiesto che problema ci fosse e nel caso non avessi restituito mi avrebbe risolto il problema.

Nel mio caso era che erano montate male, le avevo già portate da un buon meccanico per ritensionare e mettere frenafiletti a tutti i raggi perché si sfilavano, ma rimaneva il problema che la frenata era "ondeggiante" e a scatti, nel complesso per quanto le ruote mi sarebbero anche piaciute se fossero state a posto non aveva senso tenerle.

In tutto ciò le imust 40 con i novatec per me sono nettamente meglio delle Ican 50 con i powerway
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=96115]tony fish[/MENTION] quanto pesavano alla bilancia? Con la stessa bilancia per caso hai pensato qualche ruota top gamma basso profilo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
[MENTION=96115]tony fish[/MENTION] quanto pesavano alla bilancia? Con la stessa bilancia per caso hai pensato qualche ruota top gamma basso profilo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Lo dicevo in altro post sulle ruote cinesi che non le ho pesate, notavo la stranezza che su Amazon le mie erano vendute con le scritte a 1460 e ora senza scritte (che quando le ho prese io non c'erano) a 1500gr di solito con tolleranza 20 grammi.
Può essere che i cerchi siano leggermente diversi anche se le misure dichiarate sono uguali perché il resto del materiale è lo stesso.

Top top gamma mai pesate, a memoria con la mia bilancia ho pesato R0c15, paradigm,
R4c17, le mavic cross max XL da mtb e in ultimo le Ican 50mm, tutte nell'ordine dei dati della casa tranne qualche grammo.
Le più precise forse per assurdo le Ican sorelle delle imust prese su Amazon, quindi sono fiducioso che anche queste rispettino i pesi dichiarati ma se anche non fosse restano ruote intorno al chilo e mezzo che per me va benissimo, a dire il vero usandole in salita con le fusion performance tlready (non 11storm) sembrano più leggere di altre pari peso da far girare, ma è un'impressione personale non vale niente a parte il fatto che mi hanno dato ottime sensazioni.

Le peserò probabilmente quando le toglierò per il brutto tempo e per curiosità come ho fatto con le altre, però non sono un grammomaniaco, l'ordine degli etti mi interessa dei grammi proprio no preferisco che le ruote vadano bene [emoji4]
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non ho capito perché nella sua testa tu eri matto perché gli altri non le userebbero... Mica sei un negoziante, cosa dovrebbe importare a te se gli altri le usano o no?

Era un modo di dire che non prenderanno mai piede... secondo lui il mercato non le accetta, visione lunga costui :bua:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ennesima foratura dei PRO ONE su bagnato.
questo mi convince ancora di più della mia decisione di cambiare tubeless per le umide o piovose uscite invernali.
tuttavia c'è anche una buona notizia.
il foro (secondo me causato da un vetro che nella mescola bagnata e tenera del pro one affonda come una lama) non si chiudeva con il lattice perchè era di circa 3 mm.
non mi andava per niente di smontare ruota e pro one...sicchè ecco come ho risolto, dopo una pulitina col panno carta che mi porto dietro e una carteggiata...

37104890472_0f6d8a93d7_c.jpg


ed ecco al mio arrivo a casa dopo 60 km, con pressione di ancora 6 bar.

36879442350_db61ef08d9_c.jpg
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Hai messo una normale toppa per camera ad aria e sei riuscito a farci 60 km? ... Un metodo senza dubbio più veloce rispetto a mettere la camera ad aria :mrgreen:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ennesima foratura dei PRO ONE su bagnato.
questo mi convince ancora di più della mia decisione di cambiare tubeless per le umide o piovose uscite invernali.
tuttavia c'è anche una buona notizia.
il foro (secondo me causato da un vetro che nella mescola bagnata e tenera del pro one affonda come una lama) non si chiudeva con il lattice perchè era di circa 3 mm.
non mi andava per niente di smontare ruota e pro one...sicchè ecco come ho risolto, dopo una pulitina col panno carta che mi porto dietro e una carteggiata...


ed ecco al mio arrivo a casa dopo 60 km, con pressione di ancora 6 bar.

Questa foto mi ricorda che devo controllare se ho messo le toppe nel borsino sottosella :mrgreen: .
Ma quindi il liquido non ha fatto il suo lavoro immagino,giusto ?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ciao Simone, che fine avevi fatto?
sono usciti i Fusion 5 con nuova mescola 11storm.
altra novità è che ormai tutti i produttori di ruote stanno mettendo il cerchio TLR.
in particolare tutta la gamma nuova Mavic (16 modelli addirittura UST), le fulcrum R4- R5- R6 - R7 DB nonchè le nuove R3 con cerchio c17 e 2wf di serie.
ma anche altri seguono la tendenza.
inevitabilmente...è il futuro della copertura per BDC.
o-o

Quando lo sostenevo anni fà, praticamente solo contro tutti,quasi mi cacciano dal forum (ammonimento con decurtazione della reputazione) .... ora tutti a salire sul carro del futuro vincitore ( tubeless)
Sono piccole soddisfazioni.

:mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ennesima foratura dei PRO ONE su bagnato.
questo mi convince ancora di più della mia decisione di cambiare tubeless per le umide o piovose uscite invernali.
tuttavia c'è anche una buona notizia.
il foro (secondo me causato da un vetro che nella mescola bagnata e tenera del pro one affonda come una lama) non si chiudeva con il lattice perchè era di circa 3 mm.
non mi andava per niente di smontare ruota e pro one...sicchè ecco come ho risolto, dopo una pulitina col panno carta che mi porto dietro e una carteggiata...

37104890472_0f6d8a93d7_c.jpg


ed ecco al mio arrivo a casa dopo 60 km, con pressione di ancora 6 bar.

36879442350_db61ef08d9_c.jpg

Nella stessa situazione ( con fusion 2) ho risolto con un giro di nastro americano, poi a casa la riparazione definitiva.
Ma tra la tua opzione e la mia, la migliore a mio avviso è la terza via, quella con stringa di gomma vulcanizzante a mò di gommista, ancora più rapida e definitiva.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando lo sostenevo anni fà, praticamente solo contro tutti,quasi mi cacciano dal forum (ammonimento con decurtazione della reputazione) .... ora tutti a salire sul carro del futuro vincitore ( tubeless)
Sono piccole soddisfazioni.

:mrgreen:

Carissimo yuk ancora oggi l'antico ciclista ha una mentalità ristretta, :mrgreen: :mrgreen: quando gli parli di tubeless lo confronta a un UFO, quindi non mi meraviglio se hai dovuto subire dei torti da degli ignorantoni :bua: :bua: :bua: :bua:
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Nella stessa situazione ( con fusion 2) ho risolto con un giro di nastro americano, poi a casa la riparazione definitiva.
Ma tra la tua opzione e la mia, la migliore a mio avviso è la terza via, quella con stringa di gomma vulcanizzante a mò di gommista, ancora più rapida e definitiva.
Quanti chilometri sei riuscito a fare con il nastro americano intorno alla gomma? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.