Scelta misuratore di potenza

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
È il punto più adeguato. Al contrario di quello che dici

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

io non vorrei fare il saccente e men che meno il presuntuoso. Anzi.
Sono al 8° srm di vario genere, dall'hollowgram allo shimano, passando per rotor da 24 e 30.
Problemi di misurazione non ne ho mai avuti. Sono sincero. Ho avuto solo 1 misuratore sul quale la batteria è morta a circa 800ore delle 3000 attese. Cambiata batteria tutto ok.

Amici con Power2Max, Quarq e Stages. Si sono tutti trovati bene. Non posso validare la ripetitività del dato perchè non ho mai avuto modo di vedere i loro grafici ma questi mi garantiscono che l'affidabilità è alta.

Detto questo trovo SRM il prodotto più completo, dal misuratore, al computerino passando per il software di analisi. L'assistenza è molto professionale. Se devo trovare un difetto direi che dover spedire il misuratore per un cambio batteria (150€) lo trovo un punto negativo.

Io personalmente credo che oramai i più grandi produttori (SRM, Quarq, Stages) siano li come qualità di misurazione.

Non vi è ne' meglio ne' peggio. Vi è solo concorrenza. E ben venga.

Saluti
Maxx
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io non vorrei fare il saccente e men che meno il presuntuoso. Anzi.
Sono al 8° srm di vario genere, dall'hollowgram allo shimano, passando per rotor da 24 e 30.
Problemi di misurazione non ne ho mai avuti. Sono sincero. Ho avuto solo 1 misuratore sul quale la batteria è morta a circa 800ore delle 3000 attese. Cambiata batteria tutto ok.

Amici con Power2Max, Quarq e Stages. Si sono tutti trovati bene. Non posso validare la ripetitività del dato perchè non ho mai avuto modo di vedere i loro grafici ma questi mi garantiscono che l'affidabilità è alta.

Detto questo trovo SRM il prodotto più completo, dal misuratore, al computerino passando per il software di analisi. L'assistenza è molto professionale. Se devo trovare un difetto direi che dover spedire il misuratore per un cambio batteria (150€) lo trovo un punto negativo.

Io personalmente credo che oramai i più grandi produttori (SRM, Quarq, Stages) siano li come qualità di misurazione.

Non vi è ne' meglio ne' peggio. Vi è solo concorrenza. E ben venga.

Saluti
Maxx
finora è uno degli interventi più equilibrati.
mi verrebbe da dire "per quel che costa" possono anche essere professionali in srm...
è vero che come misurazione sono tutti più o meno sullo stesso piano ( al tuo elenco aggiungerei garmin. powertap e favero), ma a questo punto la lotta si fa sul prezzo e infatti i prezzi scendono...alleluja !!!!!
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
io non vorrei fare il saccente e men che meno il presuntuoso. Anzi.

Sono al 8° srm di vario genere, dall'hollowgram allo shimano, passando per rotor da 24 e 30.

Problemi di misurazione non ne ho mai avuti. Sono sincero. Ho avuto solo 1 misuratore sul quale la batteria è morta a circa 800ore delle 3000 attese. Cambiata batteria tutto ok.



Amici con Power2Max, Quarq e Stages. Si sono tutti trovati bene. Non posso validare la ripetitività del dato perchè non ho mai avuto modo di vedere i loro grafici ma questi mi garantiscono che l'affidabilità è alta.



Detto questo trovo SRM il prodotto più completo, dal misuratore, al computerino passando per il software di analisi. L'assistenza è molto professionale. Se devo trovare un difetto direi che dover spedire il misuratore per un cambio batteria (150€) lo trovo un punto negativo.



Io personalmente credo che oramai i più grandi produttori (SRM, Quarq, Stages) siano li come qualità di misurazione.



Non vi è ne' meglio ne' peggio. Vi è solo concorrenza. E ben venga.



Saluti

Maxx



Non metto in dubbio quello che affermi e concordo sul concorrenza. Ma dei problemi dello Stages che ne pensi? Leggi qualcosa, c'è un forum dedicato. Volevo prenderne uno ma ho deciso di lasciar perdere. Gente che lo ha sostituito tre volte... E tutti concordano sull'eccellente assistenza (per quanti ne rimandano indietro?). Se potessi non badare a spese prendere SRM con computerino e con tutti i suoi annessi e connessi. Ma mi accontenterò di uno Shimano o Vector3


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
finora è uno degli interventi più equilibrati.
mi verrebbe da dire "per quel che costa" possono anche essere professionali in srm...

frejus, secondo me con quello che costa non "possono" ma "devono" essere professionali.
E mi ripeto lo sono sia nei tempi che nelle risposte.

Poi leggo in giro che anche Stages sono molto efficaci in assistenza e comunicazione.
Insomma il mercato è molto aperto i prezzi tendono al ribasso e questo è molto importante per il consumatore.

Francamente oggi trovo in Stages il vero competitor di SRM.
Di fatto anche loro ora hanno un pacchetto completo. Pensiamo a Stages Power L/R, Stages Dash e Stages Link....

ragazzi non siate dei fan, cercate di essere aperti a tutte le soluzioni... ;-)

bye bye
Maxx
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non metto in dubbio quello che affermi e concordo sul concorrenza. Ma dei problemi dello Stages che ne pensi? Leggi qualcosa, c'è un forum dedicato. Volevo prenderne uno ma ho deciso di lasciar perdere. Gente che lo ha sostituito tre volte... E tutti concordano sull'eccellente assistenza (per quanti ne rimandano indietro?). Se potessi non badare a spese prendere SRM con computerino e con tutti i suoi annessi e connessi. Ma mi accontenterò di uno Shimano o Vector3


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Secondo me "accontentarsi" di uno Shimano è improprio.
Se manterrà le promesse sarà un riferimento, altro che accontentarsi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
frejus, secondo me con quello che costa non "possono" ma "devono" essere professionali.
E mi ripeto lo sono sia nei tempi che nelle risposte.

Poi leggo in giro che anche Stages sono molto efficaci in assistenza e comunicazione.
Insomma il mercato è molto aperto i prezzi tendono al ribasso e questo è molto importante per il consumatore.

Francamente oggi trovo in Stages il vero competitor di SRM.
Di fatto anche loro ora hanno un pacchetto completo. Pensiamo a Stages Power L/R, Stages Dash e Stages Link....

ragazzi non siate dei fan, cercate di essere aperti a tutte le soluzioni... ;-)

bye bye
Maxx

Penso che Shimano darà uno scossone ulteriore a questo mercato.
Il PM in uscita ha tutto è più di quelli ora sul mercato ad un prezzo molto vicino agli attuali entry level.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Secondo me "accontentarsi" di uno Shimano è improprio.
Se manterrà le promesse sarà un riferimento, altro che accontentarsi.

concordo. Inoltre l'effetto "volano"...relativo al "compro il gruppo con misuratore di serie" non sarà da poco. Già si intravedono produttori di bici, es. Giant, che propongono il misuratore di serie sui loro modelli di punta (es. Propel, Advanced SL).

saluti
Maxx
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Non metto in dubbio quello che affermi e concordo sul concorrenza. Ma dei problemi dello Stages che ne pensi? Leggi qualcosa, c'è un forum dedicato. Volevo prenderne uno ma ho deciso di lasciar perdere. Gente che lo ha sostituito tre volte... E tutti concordano sull'eccellente assistenza (per quanti ne rimandano indietro?). Se potessi non badare a spese prendere SRM con computerino e con tutti i suoi annessi e connessi. Ma mi accontenterò di uno Shimano o Vector3


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

penso che non conosco i casi specifici per cui non posso giudicare. Mi risulta difficile. Io posso riportare i casi oggettivi che ho visto. Nello specifico, 2 amici con Stages, problemi 0. Soddisfatti.... e te lo dice uno che ha sempre e solo avuto prodotti SRM... non sono di parte ;-)
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Penso che Shimano darà uno scossone ulteriore a questo mercato.
Il PM in uscita ha tutto è più di quelli ora sul mercato ad un prezzo molto vicino agli attuali entry level.

ribadisco, vedo in Stages il primo competitor di SRM.
Shimano farà strage, sicuramente sarà un super prodotto e ne venderanno tantissimi... ma secondo me Stages, come SRM, producendo e sviluppando solo strumenti di allenamento in potenza riusciranno sempre di più a raffinare la loro soluzione ;-)

Saluti
Maxx
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quello che dici mi rassicura. Quali sono le promesse? Vuol dire che monterò uno Shimano.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Le promesse sono:
- ripetibilità del dato ai migliori livelli
- misurazione effettivamente separata dx/sx
- batteria sostituibile in casa;
- aumento di peso ai livelli di Stages;
- perfetta integrazione con il gruppo DA, certo se hai Sram o Campy è un fattore limitante;
- con e senza visivamente non c'è differenza (per alcuni sarà un fattore negativo);
- integrabilità con i gruppi Di2 per futuri, ma non lontani, sviluppi interessanti;
- prezzo.

Mi pare ci sia altro ma al momento non mi sovviene.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Le promesse sono:
- ripetibilità del dato ai migliori livelli
- misurazione effettivamente separata dx/sx
- batteria sostituibile in casa;
- aumento di peso ai livelli di Stages;
- perfetta integrazione con il gruppo DA, certo se hai Sram o Campy è un fattore limitante;
- con e senza visivamente non c'è differenza (per alcuni sarà un fattore negativo);
- integrabilità con i gruppi Di2 per futuri, ma non lontani, sviluppi interessanti;
- prezzo.

Mi pare ci sia altro ma al momento non mi sovviene.

occhio Paolo, batteria NON sostituibile ma ricaricabile magneticamente. Interessante sarebbe se conoscessi la procedura di sostituzione della stessa quando le celle non saranno più in grado di ricaricarsi... ;-)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ribadisco, vedo in Stages il primo competitor di SRM.
Shimano farà strage, sicuramente sarà un super prodotto e ne venderanno tantissimi... ma secondo me Stages, come SRM, producendo e sviluppando solo strumenti di allenamento in potenza riusciranno sempre di più a raffinare la loro soluzione ;-)

Saluti
Maxx

In linea di massima concordo.
Penso che concordassero anche i Jap, infatti per entrare in questo settore e per cercare di divenirne protagonisti si sono a suo tempo comperati in blocco l'olandese Bikeffings, azienda specializzata in misuratori di prestazioni ciclistiche professionali.
Così, tanto per non partire a fari spenti...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
In linea di massima concordo.
Penso che concordassero anche i Jap, infatti per entrare in questo settore e per cercare di divenirne protagonisti si sono a suo tempo comperati in blocco l'olandese Bikeffings, azienda specializzata in misuratori di prestazioni ciclistiche professionali.
Così, tanto per non partire a fari spenti...

cmq prenderanno piede quelli di shimano, sicuramente. Già il loro bacino di clienti è molto consistente, figuriamoci quanti opteranno per l'acquisto del gruppo con misuratore.

Campagnolo sta perdendo quote di mercato sempre più consistenti, SRAM è un ottimo prodotto ma lo vedo come una soluzione per spendere meno e/o di ripiego.
Shimano resta il prodotto di riferimento e per tanto anche il loro misuratore lo sarà, almeno per la massa.

Per chi ci dovrà correre, beh per quelli ne riparleremo ... ;-)
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Le promesse sono:
- ripetibilità del dato ai migliori livelli
- misurazione effettivamente separata dx/sx
- batteria sostituibile in casa;
- aumento di peso ai livelli di Stages;
- perfetta integrazione con il gruppo DA, certo se hai Sram o Campy è un fattore limitante;
- con e senza visivamente non c'è differenza (per alcuni sarà un fattore negativo);
- integrabilità con i gruppi Di2 per futuri, ma non lontani, sviluppi interessanti;
- prezzo.

Mi pare ci sia altro ma al momento non mi sovviene.


Ho il Dura Ace R9150 per cui... Aspetto che sia disponibile e i primi commenti sull'utilizzo, pro e contro sul campo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Avresti qualche link a conferma ?
Tank o-o

Bè, avevo linkato ieri o ieri l'altro powermeter24 che saranno anche cazzari ma lo vendono (quando lo avranno) a 1179, significa che in prospettiva i prezzi da attendersi già tra qualche mese dovrebbero essere più o meno quelli.

Se consideri che una guarnitura 9100 senza PM costa sui 450-500 vedi tu.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
occhio Paolo, batteria NON sostituibile ma ricaricabile magneticamente. Interessante sarebbe se conoscessi la procedura di sostituzione della stessa quando le celle non saranno più in grado di ricaricarsi... ;-)

Che tu sappia, dopo quanti cicli carica/scarica? Magari per ricaricare si usa lo stesso caricatore per la batteria del gruppo