Aeolus Pro 3 TLR

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, sono interessato anche io alla prova su strada. Sono state presentate un mese fa, quindi penso che ancora in pochi le abbiano.
Io vorrei passare al carbonio ad un prezzo ragionevole..e queste lo sarebbero per me.
Vediamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Qualcuno che può dire che l' ha provate e può recensirle?
Sto valutando l' ipotesi nel prossimo futuro di cambiare bici (ho una Wilier gtr col 105 11v del 2015) e quasi sicuramente prenderò una Trek Emonda sl6 in taglia 50 essendo piccolino (160 cm) e sono indeciso tra la sl6 e sl6 pro che monta questa tipologia di ruote.
Opinioni?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Il cerchio è 35 mm quindi minimo 55 mm

Grazie
Non bisogna considerare l'altezza del cerchio perché la valvola parte almeno un cm dentro. Poi bisogna vedere come viene calcolata la lunghezza valvola,, tutta intera o solo il fusto (come le barbieri). Mi è capitato di comprare valvole da 50mm che erano più corte delle barbieri da 40
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Da molto tempo vorrei mettere delle ruote in carbonio medio profilo sulla mia canyon ultimate a freni tradizionali.
Lo so che non andrò più veloce, ma ormai sono in fissa e passo tutto il tempo a leggere di offerte di ruote ecc.
Ho valutato anche marchi tipo Ican o Fastop, che mi darebbero sicuramente una ruota più leggera a pari prezzo (anche le bontrager in oggetto sono fatte in oriente tra l'altro), però vorrei evitare eventuali problemi post vendita.
Ora ho le Mavic ksiryum elite, poco meno di 1550 grammi, canale da 15c.
Ho trovato le Aeolus (in basso link con i dettagli) di seconda mano a 700 euro gommate con Grand Prix 4000 S2, in ottime condizioni presso un negozio fisico che fornisce anche un anno di garanzia (magari riesco a scendere a 650)
Quello che vi chiedo è sia un parere generale sulla ruota in oggetto, sia sul prezzo, sia se si riesce a trovare di meglio (o più leggero)?(io comunque acquisto usato solo con consegna a mano in zona per visionare le ruote di persona, quindi l'area di vendita è limitata)
E in fine, molto importante, avrei un miglioramento di guida (comodità, tenuta, ecc) dato che le Aeolus hanno un canale da 19.5, rispetto alle mie Ksiryum?
Oltretutto le mie attuali ruote hanno sulle spalle circa 40 km, la pista posteriore un po' segnata e i raggi hanno perso la vernice e si sono arrugginiti, quindi magari è arriva la loro ora di andare in pensione.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

PS io peso 68 kg, faccio 10000 km l'anno e non esco con il maltempo

Su un negozio online ho trovato anche delle Giant Slr1 42 mm allo stesso prezzo

 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
le Bontrager sono ottime ruote, io ho le Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc e vanno benissimo.
in merito al discorso canale, se utilizzi copertoni da 25 e 28, quello delle Bontrager è l'ideale x tali sezioni ed aggiungo che sarà un bel plus se le Aeolus che hai trovato sono tubeless xè se le utlizzerai con tali coperture il vantaggio in termini di confort sarà notevole.
se dovessi utilizzare al massimo copertoni da 25 potresti anche accontentarti di un canale da 17 e potresti valutare anche le Fulcrum Racing 4 Carbon che xò dovrebbero avere un prezzo leggermente superiore.
in passato ho avuto le Giant SLR1 Aero (profilo 55) con i freni caliper, utilizzate anch'esse tubeless con ottimi risultati, il canale xò era da 17.
tutte le ruote citate non sono prodotti estremi in quanto non sono leggerissime (vedi XXX, Speed o SLR0) ma puntano sulla robustezza (vedi kg max di peso ciclista consentito) appagando l'estetica.

nei tuoi panni io sceglieri la ruota migliore con il canale ideale per le coperture che utilizzi e se tubeless ready ancora meglio.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
le Bontrager sono ottime ruote, io ho le Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc e vanno benissimo.
in merito al discorso canale, se utilizzi copertoni da 25 e 28, quello delle Bontrager è l'ideale x tali sezioni ed aggiungo che sarà un bel plus se le Aeolus che hai trovato sono tubeless xè se le utlizzerai con tali coperture il vantaggio in termini di confort sarà notevole.
se dovessi utilizzare al massimo copertoni da 25 potresti anche accontentarti di un canale da 17 e potresti valutare anche le Fulcrum Racing 4 Carbon che xò dovrebbero avere un prezzo leggermente superiore.
in passato ho avuto le Giant SLR1 Aero (profilo 55) con i freni caliper, utilizzate anch'esse tubeless con ottimi risultati, il canale xò era da 17.
tutte le ruote citate non sono prodotti estremi in quanto non sono leggerissime (vedi XXX, Speed o SLR0) ma puntano sulla robustezza (vedi kg max di peso ciclista consentito) appagando l'estetica.

nei tuoi panni io sceglieri la ruota migliore con il canale ideale per le coperture che utilizzi e se tubeless ready ancora meglio.
Grazie per la risposta.
Conto di montare i tubeless, appena consumo i copertoncini che già ho, non andrei oltre il 25mm dato che il 28 appesantisce un bel po'.
Le racing 4 pure sono belle, ora sostituite dalle Wind 40, stesso canale e non TLR native.

Ho una curiosità, che diametro ha l'asse interno delle aeolus?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
purtroppo non te lo so dire.
hai provato a guardare sul sito Trek nella sezione delle ruote?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao a tutti, in questi giorni stavo valutando le ruote in questione montate di serie sulla mia Domane. Hanno 5 mesi di vita e percorso poco più 2K km... devo ammettere che per un puro uso stradale (per come lo faccio io) mi sto accorgendo uscita dopo uscita che sono un bel carroarmato da portarsi dietro (oltre al fatto di montare dei copertoni da 32) e mi stavo chiedendo se avesse senso sostituirle con un paio decisamente più orientato all'uso road senza però svenarmi o puntare a livelli top.
Secondo voi quanto ci potrei ricavare?

1608287753449.png