Roval rapide clx40 disc

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buonasera.
Ho acquistato una bici che monta delle roval clx40 disc.
Non avendo mai avuto una ruota in carbonio, credo anche di buona gamma vi chiedo : sono ruote adatte ad essere le mie uniche ruote ? Sono ruote delicate ?
Peso 90kg ... chiedo a voi esperti.

Ps in inverno proverò per la prima volta allenamenti indoor e mtb , quindi almeno nella stagione peggiore la bdc rimarrà sul ciclomulino

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera.
Ho acquistato una bici che monta delle roval clx40 disc.
Non avendo mai avuto una ruota in carbonio, credo anche di buona gamma vi chiedo : sono ruote adatte ad essere le mie uniche ruote ? Sono ruote delicate ?
Peso 90kg ... chiedo a voi esperti.

Ps in inverno proverò per la prima volta allenamenti indoor e mtb , quindi almeno nella stagione peggiore la bdc rimarrà sul ciclomulino

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io le ho avute in versione non disc e al tempo pesavo 86kg. Strade dalle mie parti un vero schifo,asfalto orribile e buchi ovunque. Ti dico che per un anno intero ci ho fatto di tutto e sono sempre rimaste perfette,sempre dritte. I cuscinetti ceramici poi sono una pacchia,rollano via che e' una bellezza.
Unica critica : non sono il massimo della rigidezza e con un peso come il nostro la cosa si faceva sentire.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dipende anche in che condizioni sono le tue strade...da me ci sono le voragini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Buche ovunque
Io le ho avute in versione non disc e al tempo pesavo 86kg. Strade dalle mie parti un vero schifo,asfalto orribile e buchi ovunque. Ti dico che per un anno intero ci ho fatto di tutto e sono sempre rimaste perfette,sempre dritte. I cuscinetti ceramici poi sono una pacchia,rollano via che e' una bellezza.
Unica critica : non sono il massimo della rigidezza e con un peso come il nostro la cosa si faceva sentire.
A livello qualitativo non vedo difetti, non ho il palato giusto visto che ho sempre avuto ruote entry level (e non avrei mai speso tanto!).
Mi rincuora la tua esperienza :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Comunque io ho delle vecchie roval fusee in alluminio molto leggere con mozzi in carbonio ,buche enormi e Ci sono andato pure su sterrato nessun problema...però peso 60 kg provale e se non ti convincono prima di usarle le potresti rendere al venditore e farti fare una permuta

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk