Nuovo ciclista

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Taglia 53 o 54 secondo me stai bene. O almeno, è la taglia che ti permette poi più piccole regolazioni (che ne so, un cm in più o in meno di attacco manubrio, manubri da 40-44, altezza e posizionamento sella diversi...)

Ti vedo cmq lanciato sulla Willier. Vai senza pensarci, il cuore dice quello. o-o

Buona parte degli upgrade futuri che farai, se li farai, saranno solo per appagare il proprio ego, a livello di prestazioni cambia poco. (te lo dice uno che si è preso un reggisella da 80 grammi...)
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io piuttosto pensavo di spendere qualcosina in più per la bici salvo poi poter comprare le restanti cose piano piano (quelle non indispendabili, sia chiaro). Se spendo meno per la bici, poi mi viene peggio pure farci eventuali upgrade dato che il suo valore resterà basso.

Mi sembra un ottimo approccio! o-o
Buon divertimento!
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non fosse che vado oltre il budget di diverse centinaia di euro, l'avrei già presa :D
Peccato il 105 non sia disponibile nella 53. Ora mi sto guardando un pò intorno, mi prende male spendere 1350 euro di sola bici più altri 2/300 euro per abbigliamento/casco/pedali/scarpe etc solo per andare in strada. Sono oltre il budget preventivato.
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non fosse che vado oltre il budget di diverse centinaia di euro, l'avrei già presa :D
Peccato il 105 non sia disponibile nella 53. Ora mi sto guardando un pò intorno, mi prende male spendere 1350 euro di sola bici più altri 2/300 euro per abbigliamento/casco/pedali/scarpe etc solo per andare in strada. Sono oltre il budget preventivato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.002
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io piuttosto pensavo di spendere qualcosina in più per la bici salvo poi poter comprare le restanti cose piano piano (quelle non indispendabili, sia chiaro). Se spendo meno per la bici, poi mi viene peggio pure farci eventuali upgrade dato che il suo valore resterà basso.

Comunque mi son misurato:
altezza: 175
cavallo: 83

Secondo voi dovrei andare con una 53 o una 55 ?

sei un 54.0-54.5 perfetto !

La Wilier 55 (che poi è 55.5) rischia di esserti un po' grande; non che la 53 (che è 53.7) ti sia perfetta eh... ma sono misure di OV o del tubo orizzontale (che poi è un po' obliquo) ? percheè nel secondo caso gli OV sono un po' maggiori.
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Prima di capitolare sulla wilier fuori budget, mi sono messo alla ricerca di alternative. Avrei trovato questa:

http://www.subito.it/biciclette/bici-in-carbonio-roma-208021515.htm

Telaio in carbonio artigianale molto leggero, cambio ultegra 6800, bici praticamente nuova (dicembre 2016, mi è stato confermato anche dal negozio cicli bortolotto oltre al fatto di essere in perfette condizioni praticamente pari al nuovo). Mi preoccupa solo il non poter accedere alla geometria del telaio, essendo un artigianale, ma il negoziante mi parlava di un OV di 53cm (che dovrebbe essere abbastanza corretto per il mio caso).

Che ne dite ? Pro e contro di un telaio artigianale ? Tecnicamente è ancora in garanzia, cosa almeno positiva.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Prima di capitolare sulla wilier fuori budget, mi sono messo alla ricerca di alternative. Avrei trovato questa:

http://www.subito.it/biciclette/bici-in-carbonio-roma-208021515.htm

Telaio in carbonio artigianale molto leggero, cambio ultegra 6800, bici praticamente nuova (dicembre 2016, mi è stato confermato anche dal negozio cicli bortolotto oltre al fatto di essere in perfette condizioni praticamente pari al nuovo). Mi preoccupa solo il non poter accedere alla geometria del telaio, essendo un artigianale, ma il negoziante mi parlava di un OV di 53cm (che dovrebbe essere abbastanza corretto per il mio caso).

Che ne dite ? Pro e contro di un telaio artigianale ? Tecnicamente è ancora in garanzia, cosa almeno positiva.

Mai sentita, ma sembra buona, soprattutto per ultegra. Ovviamente visionarla di persona per verificare l'integrità del telaio è d'obbligo
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ok, dopo averci riflettuto un poco ed aver girato un pò di negozi della mia zona (Pisa/Lucca/Livorno) ho capito che al prezzo degli usati dei negozi aggiungendo poco o nulla prendo una bici nuova, con garanzia e tutto, quindi faccio questo sacrificio aggiuntivo e pace...usato purtroppo non sto trovando niente di che, sarà che anche il periodo non è il migliore per vendere la propria bici, complice giornate lunghe e bel tempo :)

Detto questo, alla fine i dubbi sono su queste opzioni:

1. WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800 34/50 Nero/Rosso 2016 a € 1.349,90 da probikeshop (https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html)

2. WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO CENTAUR 10S a €1.250 da evolution bikes (https://www.evolutionbikes.it/home/1899-wilier-gtr-team-campagnolo-centaur-10s.html#/13-taglia-m)

3. SCOTT CR1 20 2016 SHIMANO 105 a €1.190 da evolutionbikes (https://www.evolutionbikes.it/home/480-scott-cr1-20-2016-.html#/13-taglia-m)

Non mi è ben chiara la differenza tra le opzioni 1 e 2: il GTR team dovrebbe costare di più del base ma non so quali vantaggi offre. Di contro il cambio del primo è migliore (ultegra vs centaur) ed inoltre la guarnitura del secondo non è una compact (requisito fondamentale per me che sono principiante, ma potrei sentire a negozio se me la cambiano...). Col secondo risparmierei però €100 da spendere in attrezzatura di prima necessità. Sulla terza invece ho letto pareri contrastanti e non saprei esprimermi.

Giuro che con questo ho finito di rompervi, attendo qualche vostro suggerimento e faccio ordine.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Come hai detto tu l ultegra é superiore al centaur...ma sinceramente nn mi ricordo in che hanno abbiano fatto la team col centaur, gruppo riproposto e aggiornato quest anmo dopo alcuni anni di fuori produzione, cmq é un gruppo valido io l avevo sulla vecchia bici....quindi hai una wilier con telaio diciamo piu vecchio anche se ancora prodotto e in gamma con un gruppo migliore contro una team dal telaio piu recente ma con un gruppo inferiore...io t consiglierei di andare sull ultegra

Naturalmente il mio discorso puo avere un senso se ce la taglia adatta a te

E poi posso pure sbagliarmi...la il telaio della team é stato introdotto se nn erro nella gamma 2016 e sinceramente nn capisco come possa montare un centaur a 10 v che era fuori produzione...ma probabilmente sbaglio io

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ok, dopo averci riflettuto un poco ed aver girato un pò di negozi della mia zona (Pisa/Lucca/Livorno) ho capito che al prezzo degli usati dei negozi aggiungendo poco o nulla prendo una bici nuova, con garanzia e tutto, quindi faccio questo sacrificio aggiuntivo e pace...usato purtroppo non sto trovando niente di che, sarà che anche il periodo non è il migliore per vendere la propria bici, complice giornate lunghe e bel tempo :)

Detto questo, alla fine i dubbi sono su queste opzioni:

1. WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800 34/50 Nero/Rosso 2016 a € 1.349,90 da probikeshop (https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html)

2. WILIER GTR TEAM CAMPAGNOLO CENTAUR 10S a €1.250 da evolution bikes (https://www.evolutionbikes.it/home/1899-wilier-gtr-team-campagnolo-centaur-10s.html#/13-taglia-m)

3. SCOTT CR1 20 2016 SHIMANO 105 a €1.190 da evolutionbikes (https://www.evolutionbikes.it/home/480-scott-cr1-20-2016-.html#/13-taglia-m)

Non mi è ben chiara la differenza tra le opzioni 1 e 2: il GTR team dovrebbe costare di più del base ma non so quali vantaggi offre. Di contro il cambio del primo è migliore (ultegra vs centaur) ed inoltre la guarnitura del secondo non è una compact (requisito fondamentale per me che sono principiante, ma potrei sentire a negozio se me la cambiano...). Col secondo risparmierei però €100 da spendere in attrezzatura di prima necessità. Sulla terza invece ho letto pareri contrastanti e non saprei esprimermi.

Giuro che con questo ho finito di rompervi, attendo qualche vostro suggerimento e faccio ordine.

La GTR Team (opz. 2) ha il gruppo Campagnolo completo.
La GTR ha un Ultegra mix.. Guarnitura e freni non sono Ultegra (anche la mia è così, anche se ho il 105). Sono comunque Shimano e sono ottimi

Tra le due prendi quella che ti piace di più
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.002
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a volte i gruppi fuori produzione sono ugualmente montati sulle bici nuove (è successa la stessa cosa con lo xenon); probabilmente le case ne hanno delle belle scorte e continuano ad usarli fino ad esaurimento. Succede lo stesso con i gruppi che non cambiano nome ma solo versione; ad esempio il 105 o il Tiagra, per cui bisogna guardare il numero di serie per sapere se è la versione nuova o quella "vecchia", ancora usata da chi ne ha scorte.
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Proceduto all'acquisto ieri pomeriggio, la Wilier GTR con ultegra su probikeshop. Appena mi arrivo posto due foto. Presa con i pedali look keo 2 max. Tra oggi e domani faccio un salto dal nencini a Livorno per prendere casco, scarpe e primo abbigliamento (soprattutto fondello, a leggere qua sul forum) in modo che possa mettermi subito in sella e pedalare, pedalare, pedalare :-)

Intanto volevo ringraziarvi tutti per i suggerimenti che mi avete dato. Senza avrei brancolato parecchio nel buio e sicuramente avrei fatto un acquisto sbagliato. Grazie ancora! o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Proceduto all'acquisto ieri pomeriggio, la Wilier GTR con ultegra su probikeshop. Appena mi arrivo posto due foto. Presa con i pedali look keo 2 max. Tra oggi e domani faccio un salto dal nencini a Livorno per prendere casco, scarpe e primo abbigliamento (soprattutto fondello, a leggere qua sul forum) in modo che possa mettermi subito in sella e pedalare, pedalare, pedalare :-)

Intanto volevo ringraziarvi tutti per i suggerimenti che mi avete dato. Senza avrei brancolato parecchio nel buio e sicuramente avrei fatto un acquisto sbagliato. Grazie ancora! o-o
Te sei di pisa città?
Come t dissi già in passato, quando vai da nencini, se trovi qualcosa che t piace controlla i prezzi sul loro sito xké sul sito rispetto che al negozio hanno prezzi molto più convenienti....quindi magari se online trovi parecchia convenienza puoi provarteli in negozio x capire quale e la tua taglia e ordinare online...in poki giorni arrivano

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Strani

Novellino
13 Luglio 2017
19
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Te sei di pisa città?

Pontasserchio, pochi km da Pisa.


Come t dissi già in passato, quando vai da nencini, se trovi qualcosa che t piace controlla i prezzi sul loro sito xké sul sito rispetto che al negozio hanno prezzi molto più convenienti....quindi magari se online trovi parecchia convenienza puoi provarteli in negozio x capire quale e la tua taglia e ordinare online...in poki giorni arrivanoInviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Terrò sicuramente a bada il tuo suggerimento. Provo, verifico online e procedo con l'acquisto da dove mi conviene di più :)


Intanto sicuramente mi servirà un meccanico che mi faccia la messa in sella un pò più accurata di quella grossolana che riuscirei a fare io, oltre che a verificare che ho montato la bici tutta in modo esatto e settarmi per bene il cambio. Mi era stato suggerito il negozio che vende bianchi che sta nella parallela di borgo stretto. Ne conoscete altri o ne avete altri di fiducia in zona ?