un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me la bici "giusta" conta tantissimo, dopo esser uscito tante volte con la Trek madone 7.9 leggerissima e curatissima stamattina esco con la "Ferrarina" madone RSL con i cuscinetti MC sostituiti, il garmin 1000 subito mi fa notare che ho ottenuto 2 pr eppure non son molto allenato, anzi ho dei doloretti perciò non mi stancherò mai di dire è una bdc che vien dal futuro, con concetti avanzatissimi che fan la differenza, tanti brevetti ha, continua sempre a stupirmi nonostante mi guardo intorno per trovarne una che perlomeno si avvicini al suo rendimento ma vedo solo il vuoto! o-o o-o o-o

Concordo sul fatto che per i miei gusti nessuna bicicletta attuale si avvicina alla M9 per fascino e bellezza delle linee. :eek:

Per il resto la mia purtroppo nonostante i brevetti e gli avanzati concetti va come... una bicicletta.

Tanto è vero che vado uguale con la Boone a dischi. :mrgreen:
Con la Procaliber su asfalto vado un poco di meno però eh. :mrgreen::mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
don, visto che sei anche tu "stagionato", ma la trovi comoda (lo so è il massimo dei massimi :mrgreen:)?
perchè io amo la mia Domane ma l'unica bici chi mi attizza attualmente è la nuova madone... ;nonzo%

p.s. l'unica cosa che so per certo è che essendo una mezzasega, mi interessa scendere dalla bici senza essere a pezzi....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
don, visto che sei anche tu "stagionato", ma la trovi comoda (lo so è il massimo dei massimi :mrgreen:)?
perchè io amo la mia Domane ma l'unica bici chi mi attizza attualmente è la nuova madone... ;nonzo%

p.s. l'unica cosa che so per certo è che essendo una mezzasega, mi interessa scendere dalla bici senza essere a pezzi....

Io sono alla quarta Madone (almeno mi pare), prima Madone nel 2007, la 6.9SSL (nel 2010 misi uno dei primi Di2 d'Italia anche su quella :mrgreen: :mrgreen:), poi 6.9Pro, poi 7S ed ora M9 (dal 2015).

La M9 nel complesso è molto più confortevole di quanto ci si possa aspettare da un telaio così massiccio, penso c'entri anche l'Isospeed. 7 ore in sella a Corvara l'altra domenica e nessun dolore, né durante né residuo.

Avantreno invece molto rigido, da tenere presente in caso di strade di m..., ripaga invece in discesa con precisione di guida superlativa.

Occhio che penso l'anno prossimo ce ne sarà una nuova.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io sono alla quarta Madone (almeno mi pare), prima Madone nel 2007, la 6.9SSL (nel 2010 misi uno dei primi Di2 d'Italia anche su quella :mrgreen: :mrgreen:), poi 6.9Pro, poi 7S ed ora M9 (dal 2015).

La M9 nel complesso è molto più confortevole di quanto ci si possa aspettare da un telaio così massiccio, penso c'entri anche l'Isospeed. 7 ore in sella a Corvara l'altra domenica e nessun dolore, né durante né residuo.

Avantreno invece molto rigido, da tenere presente in caso di strade di m..., ripaga invece in discesa con precisione di guida superlativa.

Occhio che penso l'anno prossimo ce ne sarà una nuova.
visto che siamo ugualmente stagionati (ma tu sei un ciclista, io un apprendista) la cosa certamente mi consola...
ma ragionando sui prezzi di listino quale ritieni sia il livello minimo di accesso alla Madone? Il top di gamma non me la posso(voglio) permettere...
che novità rispetto ad una cosa già nuova???
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
visto che siamo ugualmente stagionati (ma tu sei un ciclista, io un apprendista) la cosa certamente mi consola...
ma ragionando sui prezzi di listino quale ritieni sia il livello minimo di accesso alla Madone? Il top di gamma non me la posso(voglio) permettere...
che novità rispetto ad una cosa già nuova???

Figurati, sono molto lontano da quello che dovrebbe essere un ciclista... però mi diverto e va bene così.

Purtroppo non sono un riferimento valido per queste indicazioni.
Io acquisto solo telai nudi dando in permuta altri telai e spendo cifre minime rispetto ai listini delle biciclette complete.

Ovviamente riguardo le prestazioni con la "base" vai esattamente come con la "top", si tratta di verificare il livello di soddisfazione personale richiesto nel fare un nuovo acquisto.

L'attuale M9 non è nuovissima, presentata nel 2015 se Trek segue gli step canonici di tre anni l'anno prossimo dovrebbe presentare la nuova Madone, poi se ci saranno stravolgimenti come nel passaggio da M7S ad M9 oppure praticamente quasi niente come tra nuova e "vecchia" Emonda non saprei, io spero in una versione a dischi.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ok, anche se mi piacerebbe il cambio elettronico, il massimo a cui posso aspirare è la Madone 9.2

ora aspettiamo che passi l'estate e poi vediamo...;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me la bici "giusta" conta tantissimo, dopo esser uscito tante volte con la Trek madone 7.9 leggerissima e curatissima stamattina esco con la "Ferrarina" madone RSL con i cuscinetti MC sostituiti, il garmin 1000 subito mi fa notare che ho ottenuto 2 pr eppure non son molto allenato, anzi ho dei doloretti perciò non mi stancherò mai di dire è una bdc che vien dal futuro, con concetti avanzatissimi che fan la differenza, tanti brevetti ha, continua sempre a stupirmi nonostante mi guardo intorno per trovarne una che perlomeno si avvicini al suo rendimento ma vedo solo il vuoto! o-o o-o o-o



Se non ti conoscessi rischierei di credere a quello che scrivi [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
don, visto che sei anche tu "stagionato", ma la trovi comoda (lo so è il massimo dei massimi :mrgreen:)?
perchè io amo la mia Domane ma l'unica bici chi mi attizza attualmente è la nuova madone... ;nonzo%

p.s. l'unica cosa che so per certo è che essendo una mezzasega, mi interessa scendere dalla bici senza essere a pezzi....
Mauro si son stagionato però nella guida su asfalto trovo la madone comodissima con strada imperfetta a volte sento qualche sussulto dall'asse anteriore però abbastanza filtrato e ammorbidito dalla piega in carbonio mentre nella mia zona lombare la trovo veramente comoda ma per rendersi conto bisogna provare su strada la madone 9 o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ok, anche se mi piacerebbe il cambio elettronico, il massimo a cui posso aspirare è la Madone 9.2

ora aspettiamo che passi l'estate e poi vediamo...;nonzo%
....Mauro aspettiamo dopo l'estate per la madone 9, chissà se ci sarà qualche piacevole novità! o-o
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Nel caso specifico non ho verificato ma più in generale la nuova émonda slr viene proposta come bdc completa o telaio a costi mediamente inferire rispetto a quella precedente .

Assolutamente inferiori! circa un 15% in meno con delle ruote che costano almeno il doppio delle alluminio 2017..... avessi comprato la bici lo scorso anno mi sarei inferocito!!!!
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
buongiorno ragazzi, sarei propenso all'acquisto del nuovo emonda slr colorazione contador, ma ho provato a configurare con il project 1, ma ho fatto caso ad una cosa che il telaio che ha contador ha il reggisella bianco che anche io vorrei prendere ed il telaio anche e' tutto bianco compresa la piccola porzione di alloggiamento reggisella, invece quando l'ho configurato ed ho scelto il reggisella bianco in foto mi fa vedere la piccola porzione dell'alloggiamento nera , e' un errore del configuratore? perche altrimenti meglio prendere il reggisella nero, grazie
 

Allegati

  • Contador-caduta-660x330.jpg
    Contador-caduta-660x330.jpg
    33,5 KB · Visite: 88

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buongiorno ragazzi, sarei propenso all'acquisto del nuovo emonda slr colorazione contador, ma ho provato a configurare con il project 1, ma ho fatto caso ad una cosa che il telaio che ha contador ha il reggisella bianco che anche io vorrei prendere ed il telaio anche e' tutto bianco compresa la piccola porzione di alloggiamento reggisella, invece quando l'ho configurato ed ho scelto il reggisella bianco in foto mi fa vedere la piccola porzione dell'alloggiamento nera , e' un errore del configuratore? perche altrimenti meglio prendere il reggisella nero, grazie



Complimenti per la scelta, ad oggi ho visto tutte le trek anche in PO con l'ultima parte del moncone del telaio nero ...quindi credo che anche nel tuo caso sia la stessa cosa.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
....Mauro aspettiamo dopo l'estate per la madone 9, chissà se ci sarà qualche piacevole novità! o-o

Le novità sono state già tutte presentate , compreso m9, non alimentare false speranze per il nuovo modello se ne riparlerà il prossimo anno di questo periodo .

la mia idea è questa: a Natale compio 55 anni, in autunno si vendono meno biciclette...
più che pensare al nuovo modello vorrei prendere "bene" il modello attuale
magari mi anticipo il regalo e trovo una bella offerta in qualche mega Trek Center per dare indietro la mia domane e prendere la madone 9...:mrgreen::mrgreen:

secondo voi avendo una 54 sulla Domane, devo prendere una 54 anche sulla madone?
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Complimenti per la scelta, ad oggi ho visto tutte le trek anche in PO con l'ultima parte del moncone del telaio nero ...quindi credo che anche nel tuo caso sia la stessa cosa.

un po' mi rode perche' mi piace molto, poi quando andro' per l'acquisto vi faccio sapere se la danno anche con il moncone bianco, grazie della risposta
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
l
secondo voi avendo una 54 sulla Domane, devo prendere una 54 anche sulla madone?

Se vuoi mantenere la posizione più simile possibile, dovrai scegliere la geometria H2; in quel modo le misure dei due telai saranno abbastanza simili, con Domane sempre un po' più "comodo", cioè con un rapporto reach/stack un pelo più alto (leggermente più "alto di sterzo e corto"), cosa che potrai comunque compensare con spessori sterzo ed eventualmente lunghezza attacco manubrio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quindi 54/H2 e vedere poi al momento il posizionamento...
grazie

ora devo trovare una giustificazione per spendere tutti questi soldi :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la mia idea è questa: a Natale compio 55 anni, in autunno si vendono meno biciclette...
più che pensare al nuovo modello vorrei prendere "bene" il modello attuale
magari mi anticipo il regalo e trovo una bella offerta in qualche mega Trek Center per dare indietro la mia domane e prendere la madone 9...:mrgreen::mrgreen:

secondo voi avendo una 54 sulla Domane, devo prendere una 54 anche sulla madone?

Difatti Mauro conviene aspettare qualche offerta speciale circa la madone 9 di qualche mega Trek Center, :mrgreen: :mrgreen: se accade nelle mie zone Ti terrò informato tramite il carissimo Ipercool
Anche io credo che come corrispondenza alla domane per la madone 9 H2 ci voglia sempre la 54 poi magari con una pipa appropriata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.