Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Buongiorno Marco, ho visto che avrai intenzione di usarle con copertoncino.
Quando le ricevereai sarebbe davvero gradita una recensione con le tue impressioni.:eek:
Monterai dei 25 o dei 23?



Io ho preso delle Breva copertoncino dall'outlet del sito Spada, quindi non il modello attuale, mozzo cristallo(10v) e cerchi da 34mm,ruota anteriore nuova mentre la posteriore era stata usata. Arrivate oggi peso 1460g compresi i nastri
1f2cad454facb689dfb51ca679166b49.jpg




Inviato da Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Complimenti Marco.Cab per la coppia di ruote breva (34) sicuramente hai fatto un affare come costo perché puoi sempre contare sull'eccellente assistenza che han i prodotti Spada inoltre se un giorno vorrai migrare a 11v puoi sempre farTi spedire il corpetto apposito, hai per caso misurato il canale interno delle ruote o-o o-o
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Complimenti Marco.Cab per la coppia di ruote breva (34) sicuramente hai fatto un affare come costo perché puoi sempre contare sull'eccellente assistenza che han i prodotti Spada inoltre se un giorno vorrai migrare a 11v puoi sempre farTi spedire il corpetto apposito, hai per caso misurato il canale interno delle ruote o-o o-o



Non ho misurato ma è stretto, immagino 14c


Inviato da Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Non le ho provate personalmente ma posso solo presumere che siano ottime ruote.
Il mozzo cristallo non è al momento disponibile per i dischi, so che è in cantiere ma non so quando sarà disponibile.
Io ho le stiletto disc che utilizzano gli stessi mozzi delle tivan e devo dire che, estetica a parte che può piacere o no, non hanno assolutamente nulla da invidiare ai cristallo (che ho sulle stiletto classiche), scorrevolezza impressionante.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io ho preso delle Breva copertoncino dall'outlet del sito Spada, quindi non il modello attuale, mozzo cristallo(10v) e cerchi da 34mm,ruota anteriore nuova mentre la posteriore era stata usata. Arrivate oggi peso 1460g compresi i nastri

Grande scelta! Vedrai che agilità che hanno in curva!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Potreste dirmi se le ruote Spada Spillo, sarebbero adatte per un uso quotidiano? Il mio peso è di 64 Kg, ed i tragitti che percorro, sono principalmente le salite. Le ruote che monto attualmente, sono delle Vision Metron 40, in versione LTD per Trek, quindi con i mozzi un poco più pesantucci. Se non erro, queste ruote andrebbero bene un poco dappertutto, ma soprattutto per la pianura od i tratti in discesa? Ultimo quesito, se le Spillo non fossero adatte per un uso quotidiano, in alternativa le Oxigene farebbero al caso mio?
Vi ringrazio per i consigli!o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti!
Potreste dirmi se le ruote Spada Spillo, sarebbero adatte per un uso quotidiano? Il mio peso è di 64 Kg, ed i tragitti che percorro, sono principalmente le salite. Le ruote che monto attualmente, sono delle Vision Metron 40, in versione LTD per Trek, quindi con i mozzi un poco più pesantucci. Se non erro, queste ruote andrebbero bene un poco dappertutto, ma soprattutto per la pianura od i tratti in discesa? Ultimo quesito, se le Spillo non fossero adatte per un uso quotidiano, in alternativa le Oxigene farebbero al caso mio?
Vi ringrazio per i consigli!o-o
Ciao fablic le ruote Spada spillo sono per tubolare quindi l'alternativa da salita sempre a tubolare sono le breva 33, sono ambedue full Carbon. Quando parliamo delle Oxygeno sono per copertoncino /tubeless e sono in alluminio, personalmente le giudico le migliori ruote da salita in alluminio. Circa le spillo che possano esser adatte ad esser strapazzate per uso quotidiano anche con un peso corporeo contenuto di 64 kg ciò te lo potrà dire esclusivamente il buon Corrado Spada, ti potrà quantizzare anche il periodo di durata delle piste frenanti, certo è che il buon Corrado Spada Ti garantirà un assistenza velocissima direttamente dall'azienda tramite spedizioniere per tutte le volte che ci sia bisogno rigenerando sempre le ruote di sua produzione
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ti ringrazio Don!
Sicuramente scriverò al signor Spada. Mi incuriosiva molto sapere del comportamento delle Spillo, non si è scritto molto su di loro, od almeno non ho saputo cercare.
Le Oxigeno hanno anche un prezzo decisamente più abbordabile, di sicuro con gli asfalti rovinati che abbiamo, dovrebbero essere le più indicate!
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Salve a tutti!
Potreste dirmi se le ruote Spada Spillo, sarebbero adatte per un uso quotidiano? Il mio peso è di 64 Kg, ed i tragitti che percorro, sono principalmente le salite. Le ruote che monto attualmente, sono delle Vision Metron 40, in versione LTD per Trek, quindi con i mozzi un poco più pesantucci. Se non erro, queste ruote andrebbero bene un poco dappertutto, ma soprattutto per la pianura od i tratti in discesa? Ultimo quesito, se le Spillo non fossero adatte per un uso quotidiano, in alternativa le Oxigene farebbero al caso mio?
Vi ringrazio per i consigli!o-o

Io le spillo le vedo come un set di ruote da utilizzare solo per un uso specifico ma non la vedo una ruota da tutti i giorni (è chiaro che in questa considerazione incide anche il prezzo...).
Le oxigeno secondo me solo se utilizzi i tubeless ma ti da il vantaggio della frenata in alluminio.
Se cerchi una ruota da tutti i giorni e vuoi rimanere in casa Spada, la migliore soluzione sono le stiletto.
Leggere per le salite, rigide, robuste e facilmente rivendibili.
Attualmente sul sito puoi trovare nella sezione outlet la versione special da 1220 gr ad un prezzo abbordabile.
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Grazie Vincenzo, sei stato esauriente e molto gentile nell'indicarmi il prezzo conveniente!
Quando sarà nelle mie possibilità economiche, comunque opterò per le Oxigeno, con i tubelesso-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Vincenzo, sei stato esauriente e molto gentile nell'indicarmi il prezzo conveniente!
Quando sarà nelle mie possibilità economiche, comunque opterò per le Oxigeno, con i tubelesso-o

Ottima scelta. Avuto 4 paia di Spada:

-BREVA CLINCHER.. bel mix fra spinta e leggerezza

-STILETTO 20+24, sbagliato raggiatura, troppo fragili per me. Però guidabilissime e tutto fare. 24+28 tassativo.

-Oxygeno 20+24, cerchi Alpha. Queste molto buone per ogni uso, ma danno il meglio in salita. Nei rilanci da bassa velocità qualcosa lasciano per strada, ma con il tuo peso saranno il top. In velocità invece non soffrono come si possa pensare. Quindi una buonissima ruota in generale.

-Breva Tubolare... che dire...MAGNIFICHE forse è poco.
 
Ultima modifica:

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao Mika, mi consiglieresti di tenere le mie Metron 40 ed alternare, a seconda dei percorsi, con le oxigeno, oppure di vendere le Metron e tenere solo le Oxygeno, visto che il mio gruppo è di scalatori, quindi fa solo salite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.