Che sella per la crono?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Che sella è meglio su una bici da crono? ora ho la selle italia tri che avevo in giro, però nonostante la punta imbottita mi dà un po' fastidio.
Visto che sulle altre bici ho la romin di specialized volevo provare la power o la sitero, che ne dite?
Grazie.
 
Ultima modifica:

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
La sitero toglie ogni pressione ma è molto larga e "spigolosa" quando la gamba scende in spinta, in più non permette molto movimento longitudinale quindi va valutata con attenzione in base alle proprie caratteristiche di pedalata. Gli stessi problemi li ho riscontrati con Selle Italia e Fizik da crono.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
La sitero toglie ogni pressione ma è molto larga e "spigolosa" quando la gamba scende in spinta, in più non permette molto movimento longitudinale quindi va valutata con attenzione in base alle proprie caratteristiche di pedalata. Gli stessi problemi li ho riscontrati con Selle Italia e Fizik da crono.

Grazie o-o
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Sto utilizzando la sella Prologo zero tri pass da una decina di giorni e la trovo davvero azzeccata , ampia possibilità di movimento, libertà di spinta per le cosce, ottimo sostegno e guidabilità, solo discreto scarico per le parti molli (comunque sufficiente), unico difettino è che è una sella piuttosto rigida (dura in tutti i sensi).
P.s snche io uso selle Specialized sulla bdc.

Ciao e in bocca al lupo per la scelta