Giro delle Cerbaie 2014: Staffoli, 21 Settembre

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Voglio fare i miei complimenti e ringraziamenti ad Alessandro e Fabio (Nievole e Plata sul forum) e a tutti i loro splendidi collaboratori. Una manifestazione organizzata benissimo in mezzo ad una situazione difficile dovuta agli effetti drammatici della tromba d'aria di venerdì che ha investito vaste zone del percorso.
Per chi non lo sapesse io ho speso 9 Euro per ristori tipo Eroica (ribollita, tartine e altro ben di Dio), pasta party completo di due primi, secondo e dolce buonissimi, pacco gara e controlli e frecciatura dei percorsi. Grande gentilezza ed entusiasmo del personale (perfino una ragazza a San Baronto che schiacciava col ditino il pulsante della fontana per agevolare il riempimento delle borracce :mrgreen: o-o ).
Bravi
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Innanzitutto chiedo scusa a nome mio e di plata per non aver dato info dell'ultimo momento, abbiamo speso le ultime 36 ore pre Giro a fare su e giù in auto per trovare strade alternative al percorso originario.

La tromba d'aria ha creato danni incalcolabili e ci ha di fatto tagliato in due il percorso, noi ringraziamo il comandante della polizia di Cerreto Guidi che è stato gentilissimo e ci ha aiutato a trovare un percorso alternativo al riparo da lavori e traffico dovuti alle ordinanze d'emergenza del sindaco.

Siamo felici che tutto o quasi sia filato liscio, ci fanno piacere i complimenti ma, pur sapendo di non poter accontentare tutti, ci spiace davvero tanto per i (pochi, ma sempre troppi rispetto a nessuno) ciclisti che oggi hanno avuto problemi durante la nostra manifestazione. Ce ne scusiamo, e siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e aiuto.

Ad ogni modo il nostro pensiero al momento, con rispetto per tutti, è rivolto alle popolazioni di Stabbia e Lazzeretto DEVASTATE dall'uragano.
Mio cognato durante una ricognizione in auto attraverso i paesi aveva le lacrime agli occhi.

:cry
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Voglio fare i miei complimenti e ringraziamenti ad Alessandro e Fabio (Nievole e Plata sul forum) e a tutti i loro splendidi collaboratori. Una manifestazione organizzata benissimo in mezzo ad una situazione difficile dovuta agli effetti drammatici della tromba d'aria di venerdì che ha investito vaste zone del percorso.
Per chi non lo sapesse io ho speso 9 Euro per ristori tipo Eroica (ribollita, tartine e altro ben di Dio), pasta party completo di due primi, secondo e dolce buonissimi, pacco gara e controlli e frecciatura dei percorsi. Grande gentilezza ed entusiasmo del personale (perfino una ragazza a San Baronto che schiacciava col ditino il pulsante della fontana per agevolare il riempimento delle borracce :mrgreen: o-o ).
Bravi

Anto, se domenica sei a San Miniato ti consegnerei la medaglia dell'Odissea, e se con te ci fosse anche il tuo compagno Terreni farei due piccioni con una fava ;)

E, davvero, grazie per le belle parole :)
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Oggi ho inviato una mail a circuitopili@ per evidenziare che pur avendo fatto il percorso Odissea (n° 45 di iscrizione) con tutti i timbri compreso quello del bar al Fornello, sono stato classificato come aver concluso solo il percoprso CORTO Mi dispiace molto dell'errore e spero che lo rimediate. La manifestizione mi è piaciuta moltissimo e nel 2015 vorrei partecipare a tutto il circuito anche con qualche compagno di squadra. A proposito delle medaglie dll'odissea , anch'io ci sarò alla cicloturistica di San Miniato,. Sono della Ciclosport Poggibonsi ciao a tutti
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Oggi ho inviato una mail a circuitopili@ per evidenziare che pur avendo fatto il percorso Odissea (n° 45 di iscrizione) con tutti i timbri compreso quello del bar al Fornello, sono stato classificato come aver concluso solo il percoprso CORTO Mi dispiace molto dell'errore e spero che lo rimediate. La manifestizione mi è piaciuta moltissimo e nel 2015 vorrei partecipare a tutto il circuito anche con qualche compagno di squadra. A proposito delle medaglie dll'odissea , anch'io ci sarò alla cicloturistica di San Miniato,. Sono della Ciclosport Poggibonsi ciao a tutti

Grazie Walter per la precisazione. Gli errori sono nati da un cambio di personale al PC di controllo, li abbiamo riveduti e corretti ieri mattina dopo le prime email di segnalazione.
Domani mattina sarò presente sin dalle 7.30 in zona iscrizioni e partenza, se mi cerchi ti darò la medaglia che hai conquistato domenica ;)
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Per chi non lo avesse ancora letto, sul profilo Facebook "Giro delle Cerbaie" sono disponibili le foto del ristoro di Collegonzi.
Sul sito sono invece disponibili le foto fatte sulla salita del Cecina di Larciano :)

Presto completeremo il quadro con le foto scattate alla casa di Leonardo da Vinci, pazientate ancora un po' ;)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Non ho trovato il thread della "Gamballaria", forse non ci sono riuscito io...

Comunque bravi ragazzi anche per oggi, ho aggiunto tre salite con i controfiocchi al mio palmares, i metri finali della seconda sono tra i più duri che abbia mai fatto (io ci sono arrivato ancor più stremato che al micidiale muro di Porciano dello scorso anno... :wacko:) , la prima forse mi è piaciuta di più (Vellano), per il paesaggio e la lunghezza..
La terza beh, diciamo che comunque non sfigurava!!! :mrgreen:

Bravi poi gli organizzatori per aver creato quest' occasione di divertimento e sano ciclismo a un prezzo più che modico... ah aggiungendo pure il pranzo! :sbavon:

Ottimo clima umano, peccato per il nebbione meteorologico ma giù... un po' ha anche fatto folklore!!! :mrgreen::-x

Alla prossima!!!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Non ho trovato il thread della "Gamballaria", forse non ci sono riuscito io...

Comunque bravi ragazzi anche per oggi, ho aggiunto tre salite con i controfiocchi al mio palmares, i metri finali della seconda sono tra i più duri che abbia mai fatto (io ci sono arrivato ancor più stremato che al micidiale muro di Porciano dello scorso anno... :wacko:) , la prima forse mi è piaciuta di più (Vellano), per il paesaggio e la lunghezza..
La terza beh, diciamo che comunque non sfigurava!!! :mrgreen:

Bravi poi gli organizzatori per aver creato quest' occasione di divertimento e sano ciclismo a un prezzo più che modico... ah aggiungendo pure il pranzo! :sbavon:

Ottimo clima umano, peccato per il nebbione meteorologico ma giù... un po' ha anche fatto folklore!!! :mrgreen::-x

Alla prossima!!!


Bella giornata ieri, insieme a tanti amici!
Bel percorso! Prima dell'ultima salita mi sono spaventato quando mi hanno indicato un muro super-ignorante :wacko:
Per fortuna non ci siamo passati ma potrebbe entrare nelle prossime edizioni :mrgreen:

Pasta party da competizioneo-o

PS Eddy, ieri ti ho visto bene; mi sembra che sei migliorato molto dall'anno scorso o-o
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
eddy, non c'è un topic, ci fa un po' paura promuovere la "Gamballaria" :P

@noidavane: da Staffoli verso Chiesina Uzz.se e Pescia, poi Pietrabuona e val di Forfora. Al bivio per Castelvecchio (a sx) si continua diritto per Lanciole, ma 500 metri dopo, subito prima di un ponte, svolta a dx per Vellano.
Direttissima: 2,7 km al 10% medio con punte del 17% in tre diversi tornanti.
Poi da Vellano ritorno a Pescia e salita del cimitero di Uzzano da via Brodolini prima e via di Quarrata poi, 500 metri al 16% medio con ultimi 100 metri al 23%.
Discesa sulla pesciatina, attraversamento di Buggiano e salita di Massa da Vangile: non la strada principale ma la variante dentro il paese, via Vacchereccia. 1100 metri all'11% medio costante per tutta la salita.
Ritorno a Staffoli da Buggiano e Chiesina Uzz.se.

Grazie per i complimenti, il prossimo anno la facciamo a numero chiuso massimo 200 partenti con gruppi di 25-30 massimo ogni 5' :P
 
Ultima modifica:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Bella giornata ieri, insieme a tanti amici!
Bel percorso! Prima dell'ultima salita mi sono spaventato quando mi hanno indicato un muro super-ignorante :wacko:
Per fortuna non ci siamo passati ma potrebbe entrare nelle prossime edizioni :mrgreen:

Pasta party da competizioneo-o

PS Eddy, ieri ti ho visto bene; mi sembra che sei migliorato molto dall'anno scorso o-o

Non dare di questi suggerimenti che potresti essere ascoltato!!!! :azz :mrgreen:
Per i complimenti grazie... un po' sono migliorato, a forza di km... ma il mio motto è e resta "Vado piano ma vado"...o-o

eddy, non c'è un topic, ci fa un po' paura promuovere la "Gamballaria" :P

O perchè? :mrgreen:

Grazie per i complimenti, il prossimo anno la facciamo a numero chiuso massimo 200 partenti con gruppi di 25-30 massimo ogni 5' :P

Beh spero in qualche modo di rientrarci, e l' idea di partenze separate la trovo giusta... o-oo-o
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
SAM_3025.JPG


:)