tempi di consegna bdc canyon

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Salve

volevo chiedervi quanto tempo avete dovuto attendere prima che vi arrivasse la bicicletta da voi ordinata:
Abito in sardegna e xciò so che i tempi si allungano almeno di altri 3/4 giorni e ho pagato anticipatamente con bonifico effettuato il 16/01/09 e la data prevista di consenga era il 27/01/09.
Il modello acquistato è del 2009 ......
Ad oggi nn ho ancora ricevuto niente quindi oltre ad aver inviato mail alla canyon italia volevo sentire la Vostra ...... magari con pagamento tramite carta di credito si riesce ad anticipare un po.

grazie
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
calcola una ventina di giorni!
Prova a telefonare a como, magari, se è cambiato qualcosa, ti sapranno dire, oppure improvvisamente un giorno ti arriva il pacco a casa!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve

volevo chiedervi quanto tempo avete dovuto attendere prima che vi arrivasse la bicicletta da voi ordinata:
Abito in sardegna e xciò so che i tempi si allungano almeno di altri 3/4 giorni e ho pagato anticipatamente con bonifico effettuato il 16/01/09 e la data prevista di consenga era il 27/01/09.
Il modello acquistato è del 2009 ......
Ad oggi nn ho ancora ricevuto niente quindi oltre ad aver inviato mail alla canyon italia volevo sentire la Vostra ...... magari con pagamento tramite carta di credito si riesce ad anticipare un po.

grazie

se chiami canyon italia ti diranno se ti hanno spedito il pacco. se così fosse possono darti il n° di tracciabilità dello stesso (in italia consegna SDA)
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Non mi ritengo una persona poco paziente altrimenti avrei di sicuro postato prima.
Avevo messo in conto eventuali ritardi ed ero disposto ad accettare con pazienza l'arrivo della bici dopo aver spulciato i diversi post del forum dove si parlava di poca comunicazione fra Canyon italia e Canyon Germania ma nn pensavo che "CANYON Una linea retta è la via più breve per unire due punti" mi avrebbe fatto aspettare così tanto.

Ad oggi dopo aver inviato un paio di mail e ripetute telefonate alla sede italiana nn ho ancora ricevuto niente (data prevista consegna da prefattura 27/01/09) .
A domani è già passato un mese dalla prevista consegna e son già passati circa 40 gg da quando ho effettuato il bonifico) e il bello è che alla Canyon italia mi dicono che il Loro sistema non visualizza lo stato della mia pratica o perlomeno si ferma al momento dell'emisione della fattura.
il che vuol dire che dalla Canyon italia (sempre cmq gentilissimi ....) nn riescono a darmi un n° di tracking..... qualora ci fosse già stata una spedizione.

Non so più cosa pensare: magari la bici nn è ancora stata neanche spedita (se mi dicessero che è già stata spedita nn avrei problemi ad attendere) oppure la devono ancora montare oppure ci sono stati altri problemi di cui nessuno mi informa.
Pare che questo problema ci sia soltanto con me.

A questo punto attenderò ancora un altra settimana dopo di che mi attiverò x recedere dall'acquisto con sommo dispiacere.

Saluti.
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Salve

volevo chiedervi quanto tempo avete dovuto attendere prima che vi arrivasse la bicicletta da voi ordinata:
Abito in sardegna e xciò so che i tempi si allungano almeno di altri 3/4 giorni e ho pagato anticipatamente con bonifico effettuato il 16/01/09 e la data prevista di consenga era il 27/01/09.
Il modello acquistato è del 2009 ......
Ad oggi nn ho ancora ricevuto niente quindi oltre ad aver inviato mail alla canyon italia volevo sentire la Vostra ...... magari con pagamento tramite carta di credito si riesce ad anticipare un po.

grazie

Auguri:cry:
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Non mi ritengo una persona poco paziente altrimenti avrei di sicuro postato prima.
Avevo messo in conto eventuali ritardi ed ero disposto ad accettare con pazienza l'arrivo della bici dopo aver spulciato i diversi post del forum dove si parlava di poca comunicazione fra Canyon italia e Canyon Germania ma nn pensavo che "CANYON Una linea retta è la via più breve per unire due punti" mi avrebbe fatto aspettare così tanto.

Ad oggi dopo aver inviato un paio di mail e ripetute telefonate alla sede italiana nn ho ancora ricevuto niente (data prevista consegna da prefattura 27/01/09) .
A domani è già passato un mese dalla prevista consegna e son già passati circa 40 gg da quando ho effettuato il bonifico) e il bello è che alla Canyon italia mi dicono che il Loro sistema non visualizza lo stato della mia pratica o perlomeno si ferma al momento dell'emisione della fattura.
il che vuol dire che dalla Canyon italia (sempre cmq gentilissimi ....) nn riescono a darmi un n° di tracking..... qualora ci fosse già stata una spedizione.

Non so più cosa pensare: magari la bici nn è ancora stata neanche spedita (se mi dicessero che è già stata spedita nn avrei problemi ad attendere) oppure la devono ancora montare oppure ci sono stati altri problemi di cui nessuno mi informa.
Pare che questo problema ci sia soltanto con me.

A questo punto attenderò ancora un altra settimana dopo di che mi attiverò x recedere dall'acquisto con sommo dispiacere.

Saluti.

E' vero quello che dici, è vero che non è stata rispettata la data di consegna ed è vero che hai ragione ma ... considera anche che ci sono altre persone che hanno ordinato le loro bici (di altre marche) a novembre 2008 ed ancora non sanno se le riceveranno per aprile 2009.
Se ritieni di aver fatto un ottimo acquisto non vedo perché debba recedere, fossi in te aspetterei. o-o
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
E' vero quello che dici, è vero che non è stata rispettata la data di consegna ed è vero che hai ragione ma ... considera anche che ci sono altre persone che hanno ordinato le loro bici (di altre marche) a novembre 2008 ed ancora non sanno se le riceveranno per aprile 2009.
Se ritieni di aver fatto un ottimo acquisto non vedo perché debba recedere, fossi in te aspetterei. o-o

Quoto tutto...vedrai che poi tutto si risolverà..o-o
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Non mi ritengo una persona poco paziente altrimenti avrei di sicuro postato prima.
Avevo messo in conto eventuali ritardi ed ero disposto ad accettare con pazienza l'arrivo della bici dopo aver spulciato i diversi post del forum dove si parlava di poca comunicazione fra Canyon italia e Canyon Germania ma nn pensavo che "CANYON Una linea retta è la via più breve per unire due punti" mi avrebbe fatto aspettare così tanto.

Ad oggi dopo aver inviato un paio di mail e ripetute telefonate alla sede italiana nn ho ancora ricevuto niente (data prevista consegna da prefattura 27/01/09) .
A domani è già passato un mese dalla prevista consegna e son già passati circa 40 gg da quando ho effettuato il bonifico) e il bello è che alla Canyon italia mi dicono che il Loro sistema non visualizza lo stato della mia pratica o perlomeno si ferma al momento dell'emisione della fattura.
il che vuol dire che dalla Canyon italia (sempre cmq gentilissimi ....) nn riescono a darmi un n° di tracking..... qualora ci fosse già stata una spedizione.

Non so più cosa pensare: magari la bici nn è ancora stata neanche spedita (se mi dicessero che è già stata spedita nn avrei problemi ad attendere) oppure la devono ancora montare oppure ci sono stati altri problemi di cui nessuno mi informa.
Pare che questo problema ci sia soltanto con me.

A questo punto attenderò ancora un altra settimana dopo di che mi attiverò x recedere dall'acquisto con sommo dispiacere.

Saluti.

Ciao Sircanas,

ti abbiamo riconosciuto in quanto stiamo monitorando giornalmente il tuo ordine, proprio a causa di questo ingente ritardo che non avrebbe dovuto verificarsi.

Il problema ti confermo che è a livello di sistema operativo Germania, in quanto l'ordine ha avuto corso regolare, il pagamento risulta registrato, ma qualcosa blocca la spedizione. Stiamo tentando di ottenere per te info dettagliate ed esaustive.

Mi scuso per questi ritardi, ringrazio gli altri Ragazzi che testimoniano che la nostra non è una situazione così disperata:wacko: e spero di poterti contattare al ppp per aggiornarti definitivamente.

Grazie ancora per la tua pazienza, Itala
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
E' vero quello che dici, è vero che non è stata rispettata la data di consegna ed è vero che hai ragione ma ... considera anche che ci sono altre persone che hanno ordinato le loro bici (di altre marche) a novembre 2008 ed ancora non sanno se le riceveranno per aprile 2009.
Se ritieni di aver fatto un ottimo acquisto non vedo perché debba recedere, fossi in te aspetterei. o-o



Mi pare strano che uno che ordina una bici di altra marca a novembre 2008 "E PAGA ANTICIPATAMENTE " e nn sa se ad aprile 2009 la riceverà possa stare tranquillo.
Forse queste persone nn hanno ancora sborsato un euro...... a differenza mia.

Io son ben disposto ad aspettare, se la bici dovesse partire a giorni o fra una settimana x me andrebbe benissimo, basterebbe comunicarlo.

Di giorni ne sono passati il doppio di quelli citati da RoBart........

C'E' QUALCUN'ALTRO NELLA MIA STESSA CONDIZIONE ????
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
E' vero quello che dici, è vero che non è stata rispettata la data di consegna ed è vero che hai ragione ma ... considera anche che ci sono altre persone che hanno ordinato le loro bici (di altre marche) a novembre 2008 ed ancora non sanno se le riceveranno per aprile 2009.
Se ritieni di aver fatto un ottimo acquisto non vedo perché debba recedere, fossi in te aspetterei. o-o



Mi pare strano che uno che ordina una bici di altra marca a novembre 2008 "E PAGA ANTICIPATAMENTE " e nn sa se ad aprile 2009 la riceverà possa stare tranquillo.
Forse queste persone nn hanno ancora sborsato un euro...... a differenza mia.

Io son ben disposto ad aspettare, se la bici dovesse partire a giorni o fra una settimana x me andrebbe benissimo, basterebbe comunicarlo.

Di giorni ne sono passati il doppio di quelli citati da RoBart........

C'E' QUALCUN'ALTRO NELLA MIA STESSA CONDIZIONE ????

Sicuramente nel tuo caso, avendo già effettuato il pagamento, la situazione è diversa e più grave ma in ogni caso, se avessi ordinato una bici di un'altra marca al momento i soldi per l'acquisto sarebbero "congelati".
Nel caso di pagamento anticipato, la maggiore irritazione è dovuta dal fatto che nonostante la bici sia già stata pagata non la si abbia ancora ricevuta.
Come ho già detto se ritieni di aver acquistato un'ottima bici, ti conviene aspettare, anche se con un pò di delusione e rabbia latenti.
Tieni inoltre in considerazione che qualora tu decidessi di recedere dall'acquisto devi mettere in conto tempi e disagi per la restituzione dei soldi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Temo di non poter essere di grande aiuto comunque a me dopo aver spedito hanno mandato una mail da: [email protected] con oggetto "Versandbenachrichtigung".
Ti consiglio di aspettare ancora un po' e di tenerti in contatto con Canyon Italia.
Certo che sta mancanza di comunicazioni dalla Germania proprio non si spiega...

.....non sarà per il fatto che questi capiscono solo il tedesco????????
Scherzo, anche se capisco che a sircanas gli stiano roteando gli zebedei, ma vedrai che tutto si risolve, a CI non ti mollano stai sicuro,a me hanno fatto diversi solleciti per farmi arrivare la bici prima che andassi in ospedale e la bici è arrivata in tempo, anche veloce288 per avere il suo telaio ha tribolato un pò ma poi tutto si è risolto. Stai tranquillo e vedrai che non appena arriva il pacco dimenticherai tutto e sarai orgoglioso dell'acquisto fatto. In bocca al lupo!
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
E' giusto scrivere che son stato contattato dalla Canyon italia e mi comunicano che la bici partirà da Coblenza prossimamente.
A causa di un baco nel sistema della Canyon Germania nn riuscivano a visualizzare il mio ordine.
A quanto pare il mio è stato un caso isolato e so anche che queste cose possono accadere.

Ringrazio la Canyon italia in particolare Annalisa che è sempre stata molto cordiale e spero che la mia pazienza venga ripagata (se volete inviarmi maglia e salopette con marchio CANYON la mia taglia è S)o-o
 

SHARDBIKER

Novellino
1 Aprile 2009
2
0
Visita sito
Di sicuro, il baco nel sistema della Canyon, che ha causato tutto quel ritardo, non era il solo!!

Io ho pagato una Nerve AM a Febbraio, data di consegna indicata nella conferma dell'ordine 4 marzo ma ad oggi 2 aprile ancora non so neppure quando la spediranno!!

Innumerevoli le mie mail di sollecito, ma nn ho risolto molto, (anzi, niente).

Pare proprio complicata questa spedizione....
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Di sicuro, il baco nel sistema della Canyon, che ha causato tutto quel ritardo, non era il solo!!

Io ho pagato una Nerve AM a Febbraio, data di consegna indicata nella conferma dell'ordine 4 marzo ma ad oggi 2 aprile ancora non so neppure quando la spediranno!!

Innumerevoli le mie mail di sollecito, ma nn ho risolto molto, (anzi, niente).

Pare proprio complicata questa spedizione....

Ciao Shardbiker, come ti è già stato comunicato abbiamo un fornitore in ritardo e non siamo ancora riusciti ad assemblare la serie AM del tuo lotto. Purtroppo, nonostante tutti i nostri solleciti, la situazione è in fase di stallo. Verrai avvisato non appena si sblocca. Se non desideri attendere oltre, sai qual'è la procedura: e.mail ad [email protected] Grazie Itala
 

SHARDBIKER

Novellino
1 Aprile 2009
2
0
Visita sito
Ti ringrazio Itala per la risposta,
come ho già precisato anche ad Emanuele di C.Italia, il mio disagio sarebbe stato molto minore, se anzi che comunicarmi il 6 marzo che la bici risultava all'imballo, mi fosse stato comunicato qual'era il reale problema.
Io ho mandato numerose mail con una domanda precisa: "qual'è il motivo che blocca la spedizione", mi è stato sempre risposto solamente di aver pazienza con contestuale differimento di qualche giorno, che alla fine sono diventate settimane!

Ma non era più semplice per tutti (oltre che corretto) comunicarmi il motivo del ritardo da subito?

Cmq, ora che almeno conosco il motivo del ritardo sono più "tranquillo", anche se, non nascondo che sono rimasto un pò deluso dal fatto che per venire a conoscenza del problema ho duvuto scrivere sul forum.