Sondaggio

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sottoporre ai possessori di bici Canyon un piccolo sondaggio molto importante.

1. Quali motivazioni vi hanno spinto ad acquistare una bici Canyon? (indicare 2/3 motivi)

2. Quali aspetti positivi avete riscontrato nell'acquisto? (es: facilità, assistenza, ecc..)

3. Aspetti negativi... (es. scarsa assistenza, ritardi, ecc.)

4. Sono stati rispettati i tempi di consegna? Quale è stato l'eventuale ritardo?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
1. Quali motivazioni vi hanno spinto ad acquistare una bici Canyon? (indicare 2/3 motivi)

Prezzo competitivo rispetto ai top di gamma di altre marche, bici usata dai pro, estetica.

2. Quali aspetti positivi avete riscontrato nell'acquisto? (es: facilità, assistenza, ecc..)

Ci ha pensato la squadra, comunque abbastanza facile.

3. Aspetti negativi... (es. scarsa assistenza, ritardi, ecc.)
4. Sono stati rispettati i tempi di consegna? Quale è stato l'eventuale ritardo?

Primi ritardi già nella consegna lo scorso anno(2 settimane)
Per la sostituzione del telaio non ne parliamo, consegnato a fine Ottobre per la sostituzione, non lo posso ancora usare:o
Assoluta mancanza di comunicazione tra Canyon Italia e casa madre.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1. Quali motivazioni vi hanno spinto ad acquistare una bici Canyon?

perchè mi piacciono molto esteticamente
hanno un rapp. qualità prezzo introvabile altrove

2. Quali aspetti positivi avete riscontrato nell'acquisto?

io non posso che parlare bene di canyon, la bici è bellissimacome me l'aspettavo

3. Aspetti negativi... (es. scarsa assistenza, ritardi, ecc.)

per quello che mi riguarda nessuno, ti dirò di più siccome quando mi doveva arrivare la bici canyon doveva chiudere per inventario e io dovevo andare in ospedale per una operazione CI è riuscita a farmi arrivare la bdc in tempo perfetto

4. Sono stati rispettati i tempi di consegna? Quale è stato l'eventuale ritardo?

nessuno (nel mio caso)
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
39
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
1. Quali motivazioni vi hanno spinto ad acquistare una bici Canyon? (indicare 2/3 motivi)

Rapporto qualità-prezzo, sensazioni durante la prova su strada, 6 anni di garanzia, crash replacement, telaio dalle linee semplici ma con accorgimenti tecnici interessanti (piantone asimmetrico, sterzo conico) e, ma soggettivo, molto bello.

2. Quali aspetti positivi avete riscontrato nell'acquisto? (es: facilità, assistenza, ecc..)

Velocità e competenza nel rispondere alle mie domande via mail, possibilità di una concreta prova su strada in compagnia di un "esperto" (giro di un 1h-1h30' con salite e discese... non giretto in un cortile). Competenza nell'indicarmi la misura più appropriata e nella scelta dei componenti (lunghezza attacco manubrio e reggisella).
Velocità nel rimediare ad un errore di montaggio (attacco di lunghezza errata).
Velocità nei tempi di consegna (dall'ordine alla consegna 22 giorni - 16 lavorativi).
A parte la questione attacco manubrio montaggio preciso e accurato (viti ingrassate, pasta grippante su canotto anche se smontato...)

3. Aspetti negativi... (es. scarsa assistenza, ritardi, ecc.)

Bici consegnata con un attacco manubrio più corto del richiesto. Per montare il deragliatore sram red lo hanno duvuto limare.
Quasi totale mancanza di opzioni di configurazione (abbinamenti telaio gruppo ruote prefissati) - praticamente risolto nel 2009.

4. Sono stati rispettati i tempi di consegna? Quale è stato l'eventuale ritardo?

Sì (vedi punti precedenti).
 
Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
1. prezzo competitivo/risultati test tour buoni/voglia di provare qualcosa di diverso.

2. l'acquisto è stato facile/soddisfatto del prodotto nel complesso

3. canyon italia sembra certe volte non essere a conoscenza di quello che succede in germania/ho avuto un problema con il deragliatore sram red e sono stato preso (quasi) per fesso dal servizio clienti (non dal meccanico)/colore (nel mio caso) pessimo

4. i tempi di consegna sono stati rispettati od al max 1-2 settimane di ritardo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Primi ritardi già nella consegna lo scorso anno(2 settimane)
Per la sostituzione del telaio non ne parliamo, consegnato a fine Ottobre per la sostituzione, non lo posso ancora usare:o
Assoluta mancanza di comunicazione tra Canyon Italia e casa madre.

fermo restando che sono d'accordo con te e che i ritardi per noi ciclisti (specialmente se ci impediscono di uscire) sono dei veri e propri giramenti di balle, vorrei far notare che nel forum ci sono decine di testimonianze di gente che ha ordinato scott o pinarello (giusto per citarne due che mi ricordo) in autunno e ancora non sanno se avranno la bici. ciò per dire che i "piccoli" ritardi di canyon sono alla fin fine accettabili. per quanto concerne l'orecchio "duro" di Canyon casa madre sono d'accordo ma i ragazzi di CI sono davvero seri e molto comprensivi.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
fermo restando che sono d'accordo con te e che i ritardi per noi ciclisti (specialmente se ci impediscono di uscire) sono dei veri e propri giramenti di balle, vorrei far notare che nel forum ci sono decine di testimonianze di gente che ha ordinato scott o pinarello (giusto per citarne due che mi ricordo) in autunno e ancora non sanno se avranno la bici. ciò per dire che i "piccoli" ritardi di canyon sono alla fin fine accettabili. per quanto concerne l'orecchio "duro" di Canyon casa madre sono d'accordo ma i ragazzi di CI sono davvero seri e molto comprensivi.

Assolutamente d'accordo con te! alla fine due o tre settimane di ritardo non sono niente.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Rispetto ad altre blasonate case costruttrici no non sono tante 2-3 settimane di ritardo, ma per Canyon che vende esclusivamente online ed ha un rapporto diretto con il cliente dare una data e poi non rispettarla non è una gran cosa specie se diventa poi un' abitudine.

Per mia esperienza:

1) Presa perchè telaio al top con rapporto prestazioni /prezzo imbattibile e perchè dalle mie parti ancora non l'aveva nessuno.

2)Acquisto facilissimo tramite telefono con il mitico Guido e pagamento con cart adi credito

3) CI impeccabile e disponibilissima ma bisogna che dalla Germania si diano una svegliata e migliorino la comunicazione ( a me è arrivato il telaio in sostituzione e CI non sapeva niente)

4) Preso a settembre 2008 e tempi di consegna rispettati, per la sostituzione tranne la mancanza di comunicazione tempi più che accettabili contando che eravamo sotto le feste natalizie ribadisco però la mancanza di comunicazione dalla Germania.
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
Partecipo al sondaggio anche se non sono ancora un possessore canyon, penso di poter dire però la mia visto che ho pagato il 19 marzo con carta di credito il telaio CF SLX ma ad oggi nessuno è in grado di dirmi quando arriverà!
Da CI massima gentilezza, annalisa soprattutto, ma non è accettabile che chi vende esclusivamente su internet non dia la possibilità di tracciare il propprio acquisto, soprattutto dopo aver pagato!
La casa madre non risponde alle mail, ho chiamato telefonicamente in GE e mi hanno risposto che si informeranno e mi faranno sapere!!!!!!!!!!!!!!
Questo non è accettabile se c'è un ritardo è mio diritto saperlo i clienti non sono solo polli da spennare la comunicazione e la correttezza viene prima ncora della qualità del prodotto epoco importa se Pinarello fa aspettare di più!
Grazie e scusate per lo sfogo
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Io quando ebbi problemi mandavo tutti i giorni una mail sempre uguale in Germania chiedendo informazioni all'interno della quale avevo aggiunto un nomeratore con il quale facevo vedere il numero delle mail alla quali ancora non avevano risposto. :mrgreen: