Nuova bici Canyon

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
non so se con il nuovo telaio 2009 sia cambiato qualcosa ma io trovo che il cf 2008 è molto comodo!
Rigido solo dove serve, anche se molto lo fanno anche le ruote (io monto campagnolo neutron)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, sono rimasto molto entusiasta dalle foto del nuovo telaio ULTIMATE CF e volevo sapere da qualcuno che ha questa splendida bici se è più votata al "corsaiolo" o al "confort. Sono stato operato di ernia al disco e non vorrei comprare un telaio troppo rigido. Grazie ciao
ciao chicco donati, il telaio è molto comodo, anch'io sono stato operato di ernia al disco 5 mesi fa e ho ripreso da un paio di mesi la bici. Io credo inoltre che la modalità "corsaiola" o "confortevole" (oltre ovviamente che dal telaio) dipenda molto da come intedi stare tu in sella. Comunque vai tranquillo è veramente un ottimo telaio.
 

Chicco Donati

Novellino
23 Gennaio 2008
2
0
Granarolo Faentino
Visita sito
Grazie mille Lupin IV e RoBart! Trovo molto interessante il test ed anche se è vero che mancano marche storiche ritengo che avere dei dati da confrontare prima di spendere parecchi euro sia utilissimo. Non conosco i motivi per cui tutti i marchi italiani abbiano rinunciato a partecipare e mi dispiace che in Italia un test simile non sia mai stato fatto da nessuna rivista, la competizione ed il confronto sono uno strumento fondamentale per la crescita. Andando a vedere le foto della fabbrica Canyon in Germania su un forum di mtb e leggendo come lavorano capisco che hanno un sistema e un approccio verso il cliente molto moderno e concreto. Credo che anzichè investire in marketing in Canyon abbiano puntato molto più al prodotto vero e proprio e utlizzando il web che è la rivoluzione più grande degli ultimi 10 anni abbiano fatto un ottimo lavoro. In Italia ho paura che ci siamo addormentati, spero che i nostri marchi capiscano la necessità di un rinnovamento diversamente credo spariranno sempre più dalla scena del ciclismo. La storia del ciclismo italiano merita di continuare ma dobbiamo svegliarci... ciao
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
..nei test degli anni precedenti,qualche "prestigiosa" casa italiana
ha avuto dei problemi con la bilancia di Tour..nel senso che
tra pesi dichiarati e pesi rilevati..c'era una differenza che difficilmente
poteva essere giustificata.Molto intelligentemente,quest'anno Tour,
per evitare che vengano consegnati prototipi..ha preteso tre telai di
serie per fare poi la media delle caratterstiche e dei pesi..e quindi non
si scappa..quallo che hanno provato..e quello che TUTTI possono comprare..ed evidentemente qualcuno non si e' sentito pronto.Scott
Cannondale e altri..non si sono certo defilat:mrgreen:i
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
..nei test degli anni precedenti,qualche "prestigiosa" casa italiana
ha avuto dei problemi con la bilancia di Tour..nel senso che
tra pesi dichiarati e pesi rilevati..c'era una differenza che difficilmente
poteva essere giustificata.Molto intelligentemente,quest'anno Tour,
per evitare che vengano consegnati prototipi..ha preteso tre telai di
serie per fare poi la media delle caratterstiche e dei pesi..e quindi non
si scappa..quallo che hanno provato..e quello che TUTTI possono comprare..ed evidentemente qualcuno non si e' sentito pronto.Scott
Cannondale e altri..non si sono certo defilat:mrgreen:i

Siamo sulla stessa linea d'onda o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Qualcuno sà che ruote sono quelle dell'annuncio?
Sono mavic per tubeless?

Mavic Ksyrium ES VR:wired-on tire/HR:tubeless

http://www.canyon.com/_it/outlet/art...tml?o=A1012786
user_online.gif
progress.gif