Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh con dei freni a disco, gomme buone da 28mm e perni passanti, a meno di avere delle geometrie proprio a caso, è veramente difficile andare più piano in discesa.
Ormai sembra di guidare delle moto per davvero.
Io vorrei ordinare un kit telaio ultimate nero, con relativo manubrio, però ho paura di non trovarlo e dei tempi biblici.
La bici completa con l'etap e le zipp manco morto
Mi sa che ora come ora il kit ultimate non lo trovi piu'...sembra non piu' ordinabile gia'...siamo invece a marzo per il kit Pro e a fine aprile per il kit Limited Chavez...questo dal configuratore ordini Scott in negozio ordinando ora...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Veramente io ho parlato di "macinino", non di "cancello" (per me hanno due concetti diversi ;)). La vecchia bici di cui allego foto pesa 2 etti in meno della nuova, e non penso siano quelli che fanno la differenza anche perchè io peso 82 chili. Va detto che la ADDICT RC15 ha uno sviluppo metrico un pochino più ampio, allego tabella EXCEL per le considerazioni del caso. La messa in sella mi sembra giusta quindi credo che la vera differenza in salita sia dovuta alle pedivelle (172,5 anzichè 175) e alle ruote che forse un po' soffrono nel cosiddetto rilancio; ribadisco infatti che parliamo di una salita di 18 Km con 1.500 D+ (Cima Grappa da Semonzo per chi la conosce), deicsamente ripida. Si aggiunga il fatto che era piuttosto freddo (elemento a me sfavorevole) e che ogni giornata è diversa quindi non la si può considerare una "prova di laboratorio" ma solo in insieme di impressioni personali. Stasera la peso con un altra bilancia ;)
Facile siano le ruote pesanti forse per la "sensazione",la differenza di lunghezza pedivelle da 17,5 a 175 per me non la senti proprio,e' trascurabile,o almeno io ho provato ed era esattamente identica la sensazione,come i 2etti in meno...piu' facile invece incidano altri fattori,tipo inverno,freddo,condizioni,allenamento ecc ecc...riconducibili piu' a te che alla bici in se...magari se rifai la solita salita in giugno in piena stagione la senti piu' scattante..anche con un dente in meno! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Mi sa che ora come ora il kit ultimate non lo trovi piu'...sembra non piu' ordinabile gia'...siamo invece a marzo per il kit Pro e a fine aprile per il kit Limited Chavez...questo dal configuratore ordini Scott in negozio ordinando ora...
Sta scritta gialla non la posso vedere...Ok che non è più ordinabile adesso, ma sarà possibile ordinarlo in futuro immagino... Non penso che mai più nella vita sarà ordinabile
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sta scritta gialla non la posso vedere...Ok che non è più ordinabile adesso, ma sarà possibile ordinarlo in futuro immagino... Non penso che mai più nella vita sarà ordinabile
In futuro possibile..magari da quando sara' gia' presentato/uscira' il modello 2021 in estate,allora perdera' interesse questa e sara' forse piu' facile trovare qualche rimanenza...poi non ho la palla di vetro ed il futuro e' sempre incerto,ma ad oggi la situazione ordini e' questa...
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Facile siano le ruote pesanti di serie per la "sensazione",la differenza di lunghezza pedivelle da 17,5 a 175 per me non la senti proprio,e' trascurabile,o almeno io ho provato ed era esattamente identica la sensazione,come i 2etti in meno...piu' facile invece incidano altri fattori,tipo inverno,freddo,condizioni,allenamento ecc ecc...riconducibili piu' a te che alla bici in se...magari se rifai la solita salita in giugno in piena stagione la senti piu' scattante..anche con un dente in meno! :mrgreen:
Concordo pienamente su tutto. (Anche se le ruote non sono proprio quelle di serie ma molto simili)
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
belle queste bici! complimenti a tutti! credo che senza un set di ruote in carbonio per tubolari da 1,2kg al massimo saranno piantate in salita. Quindi la soluzione c'è! whisp basta spendere ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tra l'altro la gialla vista dal vivo,credevo fosse un giallo pastello,invece rende molto di piu al sole,perche' e' metallizzato...come anche il rosso...
La gialla e´ fantastica, la rossa pure ma sul rosso mi piacciono di piü le scritte bianche...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Veramente io ho parlato di "macinino", non di "cancello" (per me hanno due concetti diversi ;)). La vecchia bici di cui allego foto pesa 2 etti in meno della nuova, e non penso siano quelli che fanno la differenza anche perchè io peso 82 chili. Va detto che la ADDICT RC15 ha uno sviluppo metrico un pochino più ampio, allego tabella EXCEL per le considerazioni del caso. La messa in sella mi sembra giusta quindi credo che la vera differenza in salita sia dovuta alle pedivelle (172,5 anzichè 175) e alle ruote che forse un po' soffrono nel cosiddetto rilancio; ribadisco infatti che parliamo di una salita di 18 Km con 1.500 D+ (Cima Grappa da Semonzo per chi la conosce), deicsamente ripida. Si aggiunga il fatto che era piuttosto freddo (elemento a me sfavorevole) e che ogni giornata è diversa quindi non la si può considerare una "prova di laboratorio" ma solo in insieme di impressioni personali. Stasera la peso con un altra bilancia ;)
Scusami ho letto una cosa e scritta un'altra ma non volevo essere offensivo. La salita che hai fatto la conosco bene. Certo che se il confronto lo fai con la stagione primaverile estiva è normale che adesso fai più fatica ma a parità di condizione dovresti avere la sensazione di fare meno fatica, anche solo per l'effetto placebo. Aspettiamo i prossimi test dai
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
belle queste bici! complimenti a tutti! credo che senza un set di ruote in carbonio per tubolari da 1,2kg al massimo saranno piantate in salita. Quindi la soluzione c'è! whisp basta spendere ;-)
Di piantato non c'e' nulla se ti alleni bene e sei pesoforma!!..poi per sfizio avere la bdc piu leggera possibile piace anche a me ovvio e cerco di massimizzare la cosa,ma dire proprio piantate in salita perche' pesanti?!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Scusami ho letto una cosa e scritta un'altra ma non volevo essere offensivo. La salita che hai fatto la conosco bene. Certo che se il confronto lo fai con la stagione primaverile estiva è normale che adesso fai più fatica ma a parità di condizione dovresti avere la sensazione di fare meno fatica, anche solo per l'effetto placebo. Aspettiamo i prossimi test dai
Nessuna offesa, ci mancherebbe!!!o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Aggiornarsi please :mrgreen:
Non serve spendere cifre assurde anche per avere qualcosa di meglio che la classica ruota da 1200gr versione antica tubolare, ci sono anche a meno soldi/peso versione tubeless ;-)
Quoto!..dissentirei solo sul tubolare "antico"..io lo uso ancora sempre con grande soddisfazione,con tutti i suoi pro e contro(x me piu pro cmqe)...
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.