12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Professionisti > Tour de France

Tour de France Tutto sul tour

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-2017, 08:26:16   #1
prestemere
Apprendista Passista

Bici: si
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 620 Post(s)
prestemere Luminosoprestemere Luminosoprestemere Luminosoprestemere Luminosoprestemere Luminosoprestemere Luminosoprestemere Luminoso
12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

Km 64.0 - Côte de Capvern 7.7 kilometre-long climb at 3.1% - category 4
Km 111.5 - Col des Ares (797 m) 7.4 kilometre-long climb at 4.6% - category 2
Km 139.5 - Col de Menté (1 349 m) 6.9 kilometre-long climb at 8.1% - category 1
Km 184.0 - Port de Balès (1 755 m) 11.7 kilometre-long climb at 7.7% - category H
Km 209.5 - Col de Peyresourde (1 569 m) 9.7 kilometre-long climb at 7.8% - category 1
Km 214.5 - PEYRAGUDES (1 580 m) 2.4 kilometre-long climb at 8.4% - category 2

prestemere non è connesso  
Vecchio 10-07-2017, 09:46:15   #2
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Bici: Scott Addict R2
Mentioned: 201 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 5248 Post(s)
Airone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Airone del Chianti
Percorso molto interessante e ben disegnato.
Si presta a molte tattiche differenti.
Se fossi la Sky cercherei di evitare di mandare gruppi troppo numerosi in fuga, altrimenti la corsa rischia di saltare.
Pericolosa la AG2R che ha un bel potenziale esplosivo, mentre sono curioso di vedere come la Astana muoverà i suoi due capitani (sicuramente farà errori tattici ma voglio vedere come sbaglieranno... )
Vecchio 10-07-2017, 10:20:04   #3
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 265 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15930 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
credo che più che sky siano ag2r e astana ad dover evitare la fuga x via degli abbuoni molto importanti in questa fase

e astana secondo me è meglio che faccia un bel bonifico a fuglsang x convincerlo a "gregarizzarsi"
Vecchio 10-07-2017, 10:29:38   #4
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Airone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da kar38 Visualizza messaggio
credo che più che sky siano ag2r e astana ad dover evitare la fuga x via degli abbuoni molto importanti in questa fase

e astana secondo me è meglio che faccia un bel bonifico a fuglsang x convincerlo a "gregarizzarsi"
Fuglsang è co-capitano con Aru. Dall'inizio.
Vecchio 10-07-2017, 10:32:38   #5
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 265 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15930 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Airone del Chianti Visualizza messaggio
Fuglsang è co-capitano con Aru. Dall'inizio.
sarà anche cocapitano ma ora è 1.15 circa più indietro in classifica di aru, quindi l'astana dovrebbe fargli capire di mettersi a disposizione se vogliono vincere il tour
Vecchio 10-07-2017, 10:47:38   #6
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Citazione:
Originalmente inviato da kar38 Visualizza messaggio
sarà anche cocapitano ma ora è 1.15 circa più indietro in classifica di aru, quindi l'astana dovrebbe fargli capire di mettersi a disposizione se vogliono vincere il tour
Il comportamento di Aru non aiuta in tal senso.
Comunque io mi attengo a quanto dichiarato in casa Astana prima del Tour.
Vecchio 10-07-2017, 10:54:14   #7
grimpeur75
Apprendista Velocista

Quoted: 443 Post(s)
grimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellare
Mi sembra chiaro il capitano sia Aru...Fulgsang faccia il professionista finalmente visto che è pagato profumatamente credo...
grimpeur75 non è connesso  
Vecchio 10-07-2017, 11:16:22   #8
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Citazione:
Originalmente inviato da grimpeur75 Visualizza messaggio
Mi sembra chiaro il capitano sia Aru...Fulgsang faccia il professionista finalmente visto che è pagato profumatamente credo...
Ieri nella tappa di Chambery quello a sbagliare è stato Aru.
Nessuno lo nota ma l'unica azione degna di un big in salita sullo Chat è stata quella di Fuglsang (poi c'è stata quella di Bardet in discesa).
Dal punto di vista tattico era pensato bene ma non è stata messa a frutto dal "capitano".

Comunque io non esprimo opinioni ma dichiarazioni altrui.
Prima del Delfinato Fuglsang era il capitano designato Astana per il Tour.
Dopo il Delfinato (vinto da Fuglsang di fronte a tutti i big) hanno dichiarato che al Tour ci sarebbero stati due capitani.
Poi noi siamo italiani e vorremmo vedere il tricolore vincere e primeggiare. Ma questa è una questione di tifo. Io parlavo di ciclismo...
Vecchio 10-07-2017, 11:26:33   #9
grimpeur75
Apprendista Velocista

Quoted: 443 Post(s)
grimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellare
Fulgsang va via xchè lo lasciano andare, Froome non credo lo consideri come avversario per la vittoria finale....certo che Astana dice che in teoria ci son due capitani visto che Aru non doveva fare Tour e sarebbe stato Fulgsang...ma nella pratica sanno che é Aru...
Fulgsang sicuramente garantisce un buon piazzamento ma non credo di più...Aru come corridore è più vincente (come da palmares d'altronde)...poi magari salta però corre x vincere...
grimpeur75 non è connesso  
Vecchio 10-07-2017, 13:32:11   #10
jan80
Scalatore

Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 1087 Post(s)
jan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendido
Citazione:
Ieri nella tappa di Chambery quello a sbagliare è stato Aru.
Nessuno lo nota ma l'unica azione degna di un big in salita sullo Chat è stata quella di Fuglsang (poi c'è stata quella di Bardet in discesa).
Dal punto di vista tattico era pensato bene ma non è stata messa a frutto dal "capitano".

Comunque io non esprimo opinioni ma dichiarazioni altrui.
Prima del Delfinato Fuglsang era il capitano designato Astana per il Tour.
Dopo il Delfinato (vinto da Fuglsang di fronte a tutti i big) hanno dichiarato che al Tour ci sarebbero stati due capitani.
Poi noi siamo italiani e vorremmo vedere il tricolore vincere e primeggiare. Ma questa è una questione di tifo. Io parlavo di ciclismo...
non ti e' proprio simpaTICO Aru vero....
Comunque il danese non e' capitano....non lo e' mai stato e mai lo sara'.....lo si dice per farlo credere.....infatti lo tengo tengono in classifica.....
jan80 non è connesso  
Vecchio 10-07-2017, 14:43:33   #11
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Citazione:
Originalmente inviato da jan80 Visualizza messaggio
non ti e' proprio simpaTICO Aru vero....
Comunque il danese non e' capitano....non lo e' mai stato e mai lo sara'.....lo si dice per farlo credere.....infatti lo tengo tengono in classifica.....
Ripeto. Io non faccio il tifo, parlo di ciclismo.
Il tifo lo lascio a voi che valutate tutto sulla base di simpatia o antipatia.

Di sicuro non mi faccio guidare dal passaporto.

Tornando al danese...
http://www.sportfair.it/2017/06/cicl...france/559701/
... sembra che l'abbia detto io!
Vecchio 10-07-2017, 14:55:48   #12
jan80
Scalatore

Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 1087 Post(s)
jan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendido
Citazione:
Ripeto. Io non faccio il tifo, parlo di ciclismo.
Il tifo lo lascio a voi che valutate tutto sulla base di simpatia o antipatia.

Di sicuro non mi faccio guidare dal passaporto.

Tornando al danese...
http://www.sportfair.it/2017/06/cicl...france/559701/
... sembra che l'abbia detto io!
sei duro eh........NON E' CAPITANO!!!!
non e' che se annuncio che il prossimo anno mettero su una squadra pro-tour sia vero......non e' che se dico che sto male sto veramente male......non e' che se dico che Quintana e' il capitano al Tour lo sia veramente e non Valverde......difficile da capire
In quanto a tifo o simpatie......credo sia tu contro Aru e a favore di Froome........snzi ti dico di piu'....se non avesse attaccato avresti detto che non ha coraggio e non sa' prendersi le sue responsabilita'.......comunque sia critichi......
Froome ad esempio credevo volesse buttare giu' Aru...invece dopo diversi filmati ho capito che era vero non avesse intenzione.....ma come vedi riesco a vedere la realta'....tu no perche' continua a dire Aru di qua o di la......per giunta piu' scarso del danese vorresti farlo passare

jan80 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44:30.