Milano Torino In Fissa 2014 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Pista

Pista Per chi vuole parlare di bici a scatto fisso, ecco il nostro forum dedicato: Fixed Forum

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-2014, 11:21:42   #13
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1374 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da ezio79 Visualizza messaggio
corona e pignoni usati?
Citazione:
Originalmente inviato da JoeyG Visualizza messaggio
50/14 per i piu' veloci. 50/16 per chi va piu' piano. I primi ci mettono circa 4:30, sognando di metterci di meno. I senza fretta arrivano anche in 9 ore, dopo aver provato vari bar sul percorso. Normalmente ci aspettiamo tutti prima davanti al Motovelodromo poi in un locale a Torino.
no beh, 50-14 non lo giro nemmeno a montichiari... lo standar per il gruppo di testa è 49-15 o 48-15, chi va più piano anche il 17 dietro... tempi corretti grossomodo.

Specifico che non è una vera e propria gara ma come venne ben definita dal fondatore-ideatore e mentore una "gita prestigiosa" dove i primi km si chiacchiera e ci si scalda (fino ad abbiategrasso) poi chi vuol "fare la corsa" parte, chi vul fare la gita se la gode e via dicendo...

Vecchio 05-03-2014, 11:51:54   #14
ezio79
Moderatore

Bici: di ogni tipo
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 99 Post(s)
ezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forumezio79 Orgoglio del Forum
Invia un messaggio via ICQ a ezio79 Invia un messaggio via MSN a ezio79 Invia un messaggio via Yahoo a ezio79 Invia un messaggio tramite Skype™ a ezio79
Citazione:
50/14 per i piu' veloci. 50/16 per chi va piu' piano. I primi ci mettono circa 4:30, sognando di metterci di meno. I senza fretta arrivano anche in 9 ore, dopo aver provato vari bar sul percorso. Normalmente ci aspettiamo tutti prima davanti al Motovelodromo poi in un locale a Torino.
Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio
no beh, 50-14 non lo giro nemmeno a montichiari... lo standar per il gruppo di testa è 49-15 o 48-15, chi va più piano anche il 17 dietro... tempi corretti grossomodo.

Specifico che non è una vera e propria gara ma come venne ben definita dal fondatore-ideatore e mentore una "gita prestigiosa" dove i primi km si chiacchiera e ci si scalda (fino ad abbiategrasso) poi chi vuol "fare la corsa" parte, chi vul fare la gita se la gode e via dicendo...
io uso in gruppo il 46x15, ma portare una media di quasi 37km/h (su distanze significative) con rapporti "agili" è davvero impegnativo
Vecchio 07-03-2014, 11:10:52   #15
gimbo
Pignone

Bici: Giant Advanced sl Rabobank 2011
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 23 Post(s)
gimbo Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da riky76 Visualizza messaggio

99% io con altri 2(unop è il Tanse) la faremo per la prima volta,monto attualmente un 48-14 e usero' questo come rapporto,tanto la voglio vivere come un'esperienza personale,visto che ho abbracciato il mondo del fisso da 5 mesi,percio'.....provero' a stare nel primo gruppo, le prime 2h poi,mi defilero' in silenzio e provero' ad assaporare il piacere degli ultimi km.
Cacchio 150km con il fisso
Traguardo personale.....stare sotto le 5h
gimbo non è connesso  
Vecchio 07-03-2014, 21:57:12   #16
JoeyG
Novellino

Bici: Toooooo many
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 15 Post(s)
JoeyG Molto BuonoJoeyG Molto Buono
Questa e' una collezione di Strava Mito:

http://www.strava.com/activities/sea...cation=milano&[country]=Italy&[state]=Lombardy&[city]=Milan&[lat_lng]=45.4654542%2C9.186515999999983&keywords=milano+to rino&activity_type=Ride&type=&distance_start=120&d istance_end=180&time_start=0&time_end=10&elev_gain _start=0&elev_gain_end=5000

Questo link non funziona. Cercate activities, Milano torino, filtrate 130km.

150 km in fissa in compagnia sono un buon allenamento. Gli esperti dicono che equivalgono a circa 180km in BDC. Buonissimo modo per iniziare la stagione. Anzi, sospetto fortemente che il non-organizzatore sia li per prepararsi alla Team Chrono della Versilia una settimana dopo.
JoeyG non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 09:46:54   #17
d1be
Novellino

Bici: CERVELO
Quoted: 9 Post(s)
d1be non giudicato
ciao a tutti, vi segnalo quest'articolo sulla MiTo!!altri genovesi?

http://www.unitedrunners.it/2014/03/...-scatto-fisso/
d1be non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 11:45:36   #18
gimbo
Pignone

Bici: Giant Advanced sl Rabobank 2011
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 23 Post(s)
gimbo Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da d1be Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi segnalo quest'articolo sulla MiTo!!altri genovesi?

http://www.unitedrunners.it/2014/03/...-scatto-fisso/

Mi sà che la cartina messa nell'articolo sia sbagliata.
Io non l'ho mai fatta ma, sentivo dire, che si passa da Abbiategrasso-Vigevano-Mortara-Casale Monferrato-Trino-Crescentino
Poi il percorso è quello segnato.
Magari chi l'ha già fatta mi puo' correggere
gimbo non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 17:07:57   #19
d1be
Novellino

d1be non giudicato
come vi organizzate col cambio una volta arrivati?

sapete se c'è qualche macchina a cui si possono dare un paio di zaini in più da portare a TO?

grazie mille
d1be non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 21:39:32   #20
JoeyG
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da d1be Visualizza messaggio
come vi organizzate col cambio una volta arrivati?

sapete se c'è qualche macchina a cui si possono dare un paio di zaini in più da portare a TO?

grazie mille
Si, ci sono sempre 3 o 4 macchine (di amici o parenti o compagni di squadra) che si vedono consegnare circa 100 borse, che si riprendono all'arrivo. Il giorno dopo c'e' sempre l'email "ho ancora 2 borse in macchina. A chi le do? ". Ci cambiamo nei giradinetti che ci sono all'arrivo, che hanno fontana e vespasiano.
Qualche maniaco che la fa senza borsa c'e' . Io. Pero' abitando a Torino sono avvantaggiato. Arrivo, una birra, e me ne vado a casa.

Ultima modifica di JoeyG : 11-03-2014 alle ore 21:50:44
JoeyG non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 21:42:57   #21
JoeyG
Novellino

http://www.vostokmilano.it/mi-to-2014/

Ulteriormente da segnalare, a riguardo MITO:

http://www.vostokmilano.it/mi-to-2014/

I MITOMANI:

http://www.vostokmilano.it/mi-tomani-al-vigorelli/
JoeyG non è connesso  
Vecchio 12-03-2014, 09:15:08   #22
d1be
Novellino

d1be non giudicato
Citazione:
Si, ci sono sempre 3 o 4 macchine (di amici o parenti o compagni di squadra) che si vedono consegnare circa 100 borse, che si riprendono all'arrivo. Il giorno dopo c'e' sempre l'email "ho ancora 2 borse in macchina. A chi le do? ". Ci cambiamo nei giradinetti che ci sono all'arrivo, che hanno fontana e vespasiano.
Qualche maniaco che la fa senza borsa c'e' . Io. Pero' abitando a Torino sono avvantaggiato. Arrivo, una birra, e me ne vado a casa.
ottima notizia grazie mille ci si becca su, allora:D
d1be non è connesso  
Vecchio 20-03-2014, 09:27:30   #23
d1be
Novellino

d1be non giudicato
ragazzi qualcuno ha aggiornamenti meteo locale attendibili? qui siamo attanagliati dal dubbio se presentarci o meno.
confesso che in 150 km di pioggia non vedrei un gran divertimento.
d1be non è connesso  
Vecchio 20-03-2014, 21:47:50   #24
JoeyG
Novellino

http://www.meteox.com/forecastloop.aspx?type=1

Guardando su vari siti su internet, si capisce che saremo probabilmente cilindrati in pieno da una perturbazione. Dovremo prendere pioggia ma non perpetualmente. 10 gradi C. Anche noi si stava per dire "arrivederci al 2015" ma la curiosita' di vedere il Vigorelli da dentro ha fatto si che si va, magari rimettendo alla prova delle mantelline usate cosi' tanto gia' nel 2013.

JoeyG non è connesso  
Rispondi

I tag
allenamento, milano-torino, scatto fisso

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52:27.