Nuovo Trainer Elite "Direto" - Pagina 12 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-2017, 07:55:11   #133
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 138 Post(s)
fre7189 meritevole
Io sono un po confuso con tutta la calibrazione e l'impostazione circonferenza ruota...
Quale circonferenza si imposta nella App? Se inserisco 2096, automaticamente mi mette 172 come valore... la calibrazione la faccio cosi poi?
E sul Garmin quale circonferenza metto? Oggi con circonferenza 2096 (sul Garmin) ho avuto una velocita media di 37 kmh...

Grazie

Saluti
GPS su Chain Reaction Cycles

Ultima modifica di fre7189 : 12-09-2017 alle ore 09:25:42
fre7189 non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 09:37:18   #134
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 143 Post(s)
Quoted: 2145 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da painkiller92 Visualizza messaggio
Si puó montare anche pacco shimano 10v? Sulla bici ho campagnolo record 10v e risparmiare i soldi del corpetto non mi dispiacerebbe visto che già il rullo è una bella spesuccia...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Citazione:
Originalmente inviato da -andrea- Visualizza messaggio
no se sulla bici hai campagnolo 10v non funziona con i pignoni shimano 10v il gioco funziona solo per i gruppi 11v
pacco shimano 10v con cambio campagnolo 10v funziona benissimo
forse anche più silenzioso che col pacco campagnolo
Vecchio 12-09-2017, 10:11:04   #135
-andrea-
Gregario

Bici: trek
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 401 Post(s)
-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico-andrea- Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
pacco shimano 10v con cambio campagnolo 10v funziona benissimo
forse anche più silenzioso che col pacco campagnolo
ne sei sicuro? a me pare che abbiano delle misure diverse e solo con 11v lo si puo fare ma se dici che funziona ok buono a sapersi intanto ormai di 10v se ne vedono in giro davvero pochi
-andrea- non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 10:19:18   #136
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 143 Post(s)
Quoted: 2145 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da -andrea- Visualizza messaggio
ne sei sicuro? a me pare che abbiano delle misure diverse e solo con 11v lo si puo fare ma se dici che funziona ok buono a sapersi intanto ormai di 10v se ne vedono in giro davvero pochi
sicuro al 110%
ci sono andato in giro per 2 anni, tutt'ora ce l'ho sul muletto
tra l'altro se cerchi sul forum ci sono tante testimonianze a proposito
Vecchio 12-09-2017, 10:35:21   #137
dackmaster
Pedivella

Bici: Pininfarina
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 186 Post(s)
dackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondante
Rulli di questo sono silenziosi da poter utilizzare in appartamento?
Vecchio 12-09-2017, 10:42:04   #138
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1483 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da dackmaster Visualizza messaggio
Rulli di questo sono silenziosi da poter utilizzare in appartamento?
Citazione:
Originalmente inviato da Gun1963 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ci riprovo visto che comincia a essere distribuito: a che livelli siamo per la rumosità? Secondo voi si può usare in un appartamento di condominio o si rischia lo sfratto per disturbo alla quite pubblica?
Io possiedo il Real Turbo Muin, quindi il trainer della precedente generazione ed è davvero silenzioso. L'ho utilizzato anche in condominio e gli inquilini dell'appartamento sottostante non hanno mai avuto disagi.

Credo che quelli di nuova generazione (Direto e Drivo) siano se non più silenziosi, quanto meno pari al mio. Pertanto vanno bene per l'utilizzo in appartamento.

A me interesserebbe capire la differenza concreta tra Real Turbo Muin e il Direto. Cambia la "qualità" della pedalata?

pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 10:53:19   #139
Glamsport.it
Novellino

Bici: Wilier
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 13 Post(s)
Glamsport.it Distinto
si va benissimo

Citazione:
Originalmente inviato da f.moretti Visualizza messaggio
ottimo, non vedo l'ora di ricevere la vostra telefonata/mail
Citazione:
Originalmente inviato da cri80 Visualizza messaggio
Secondo voi per montare la cassetta 11 ultegra sul drivo, posso usare la classica chiave animano come questa?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vecchio 12-09-2017, 12:23:11   #140
pat_bateman
Apprendista Velocista

Bici: Gallium Argon 18 & Caad10
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 164 Post(s)
pat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a pat_bateman
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
Io possiedo il Real Turbo Muin, quindi il trainer della precedente generazione ed è davvero silenzioso. L'ho utilizzato anche in condominio e gli inquilini dell'appartamento sottostante non hanno mai avuto disagi.

Credo che quelli di nuova generazione (Direto e Drivo) siano se non più silenziosi, quanto meno pari al mio. Pertanto vanno bene per l'utilizzo in appartamento.

A me interesserebbe capire la differenza concreta tra Real Turbo Muin e il Direto. Cambia la "qualità" della pedalata?

Grazie per la risposta che mi interessava particolarmente.....ma a che ora pedalavi? io riesco solo al mattino (attorno alle 5,30/6,00) e forse a quell'ora un poco di rumore lo si sente...

o no?

dai....convincimi a spendere qualche cento €!
Vecchio 12-09-2017, 12:34:28   #141
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 138 Post(s)
fre7189 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da pat_bateman Visualizza messaggio
Grazie per la risposta che mi interessava particolarmente.....ma a che ora pedalavi? io riesco solo al mattino (attorno alle 5,30/6,00) e forse a quell'ora un poco di rumore lo si sente...

o no?

Oggi ho usato il mio Direto alle 5 di mattina, in appartamento e la cosa piu rumorosa era il ventilatore, cmq sotto il rullo ci ho meso un tappeto per rulli, per ridurre le vibrazioni!
Ho chiesto a mia ragazza se ha sentito qualcosa, ha dormito come un sasso e non ha sentito niente, anche se devo dire che lei non è una che si sveglia facilmente cmq, secondo me molto silenzioso e ideale per appartamenti
fre7189 non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 13:06:12   #142
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1483 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da pat_bateman Visualizza messaggio

o no?

https://www.strava.com/activities/473555168

Uno dei tanti. All'epoca facevo rulli in condominio sempre verso le 6/6,30. A volte anche per più di 2 ore (ma come facevo?!??!?!?).

Il solaio di quella casa era sottile al punto che a volte ero io a sentire quelli che stavano sotto. Nonostante questo non mi ha denunciato nessuno.

Io penso che già fare rulli è limitante in sè come esercizio rispetto alla pedalata su strada (anche se conosco molte persone che pur utilizzando in inverno solo i rulli hanno ottimi risultati); se poi non si utilizza uno strumento di livello è ancora peggio. A questo punto vale la pena investire. In fondo, se ci pensi, è come pagare l'abbonamento annuale a una palestra, con il vantaggio che il trainer Ti resta per anni (si spera) mentre della palestra Ti rimane solo il ricordo di qualche bella gnocca (se c'è!).

Ti ho convito?

pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 12-09-2017, 14:12:45   #143
pat_bateman
Apprendista Velocista

Bici: Gallium Argon 18 & Caad10
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 164 Post(s)
pat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminosopat_bateman Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a pat_bateman
Citazione:
Originalmente inviato da fre7189 Visualizza messaggio
Oggi ho usato il mio Direto alle 5 di mattina, in appartamento e la cosa piu rumorosa era il ventilatore, cmq sotto il rullo ci ho meso un tappeto per rulli, per ridurre le vibrazioni!
Ho chiesto a mia ragazza se ha sentito qualcosa, ha dormito come un sasso e non ha sentito niente, anche se devo dire che lei non è una che si sveglia facilmente cmq, secondo me molto silenzioso e ideale per appartamenti
Citazione:

Uno dei tanti. All'epoca facevo rulli in condominio sempre verso le 6/6,30. A volte anche per più di 2 ore (ma come facevo?!??!?!?).

Il solaio di quella casa era sottile al punto che a volte ero io a sentire quelli che stavano sotto. Nonostante questo non mi ha denunciato nessuno.

Io penso che già fare rulli è limitante in sè come esercizio rispetto alla pedalata su strada (anche se conosco molte persone che pur utilizzando in inverno solo i rulli hanno ottimi risultati); se poi non si utilizza uno strumento di livello è ancora peggio. A questo punto vale la pena investire. In fondo, se ci pensi, è come pagare l'abbonamento annuale a una palestra, con il vantaggio che il trainer Ti resta per anni (si spera) mentre della palestra Ti rimane solo il ricordo di qualche bella gnocca (se c'è!).

Ti ho convito?

grazie ad entrambi!!!!
comincio a risparmiare!
Vecchio 12-09-2017, 15:10:23   #144
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 1905 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:

Ti ho convito?

io sono un criceto per cui sono di parte, adoro l indoor anche se come molti ho cominciato per esigenza allenandomi spesso a orari indecenti.

Concordo sul fatto che se ci si vuole davvero allenare indoor valga la pena fare un investimento e procurarsi qualcosa quantomeno di medio livello (flux e soprattutto questo direto ora).

Non concordo sull essere limitante, una volta che la pedalata è simulata in maniera consona, come questi trainer fanno, si possono fare indoor sessioni di qualità e quantità come fuori diventa difficile fare.

innanzitutto si sfrutta ogni minuto di pedalata, non esiste la parte iniziale per raggiungere la strada giusta, la rotonda, la precedenza, il semaforo, il compagno che va troppo piano/forte.

Ci si può concentrare totalmente sulla pedalata, sui parametri, senza badare alla propria sicurezza.

A questo ovviamente va aggiunto quello che è stato lo stimolo iniziale per la creazione di queti oggetti...il fuggire al buio, al freddo e alle intemperie.

Noi siamo in italia e abbiamo un clima che favorisce l uscita sicuramente, ma conosco moltissimi ciclisti e triathleti stranieri (conosciuti proprio per la nostra comune 'passione' per l indoor) che preparano anche gare lunghe 95% indoor.

Poi ovviamente questo non vuol dire che sia meglio che fuori ma solo che ci sono diversi contesti da valutare.

detto questo...qualcuno che ci sta pedalando e che magari ha avuto altri trainer può far un paragone su come la pedalata è simulata?

io ho un lemond e molti trainer li ho solo provati senza mai possederli... visto che tutti dicono che come realismo pedalata il lemond è uno dei top trainer...vorrei capir cosa ci 'perdo' ..

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50:31.