Scelta misuratore di potenza - Pagina 49 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-2017, 21:04:02   #577
AXA
Pedivella

Bici: Emonda SLR
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 276 Post(s)
AXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Ma veramente per qualcuno è un problema fermarsi 3 secondi per fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di riscaldamento? Sono basito.
Si, io ho 2 amici con Stages che hanno fatto la calibrazione ad inizio anno e più toccata nonostante abbia tentato più volte di spiegargli la cosa. C'è da dire però che usano il misuratore tanto per avere un numero in più sul garmin senza nessuna analisi dei dati registrati.

Citazione:
Originalmente inviato da andrecaby Visualizza messaggio
Si confermo, per me è un grosso problema, ho provato ma non ho proprio la pazienza di stare dietro a questi strumenti che richiedono spesso di essere assistiti perchè penso che sono loro che debbano essere al nostro servizio e non il contrario. Questo, come vado spesso dicendo, e il motivo principale per cui consiglio sempre d'investire per un srm.
Parliamo di 3 secondi (TRE veramente).
Quindi se non hai pazienza, secondo il tuo ragionamento, quando la batteria del misuratore SRM si scarica butti via la bici e la rimpiazzi con una nuova con misuratore carico già montato?!
GPS su Chain Reaction Cycles

AXA non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:06:58   #578
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 82 Post(s)
Quoted: 5227 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da baffobaffone Visualizza messaggio
Sto pensando di prenderlo il Vector 3 quando uscirà,volevo solo capire come funziona e se la procedura per calibrare sia semplice,certamente non sono i 3 secondi ho minuto che mi disturberà ma basta che sia una cosa semplice che non debba dire il rosario ad ogni uscita.
Già con il vector 2 è semplice... Non temere che non sarà certamente più complesso

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:07:49   #579
frejus82
Maglia Amarillo

frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da AXA Visualizza messaggio
Si, io ho 2 amici con Stages che hanno fatto la calibrazione ad inizio anno e più toccata nonostante abbia tentato più volte di spiegargli la cosa. C'è da dire però che usano il misuratore tanto per avere un numero in più sul garmin senza nessuna analisi dei dati registrati.

Quindi se non hai pazienza, secondo il tuo ragionamento, quando la batteria del misuratore SRM si scarica butti via la bici e la rimpiazzi con una nuova con misuratore carico già montato?!
D'accordo sillaba per sillaba.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:11:43   #580
Alextv56
Pignone

Bici: Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 112 Post(s)
Alextv56 Distinto
Salve ragazzi, dopo 2 pm (power tap e pm2max) di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei montare lo stages sulla mtb. Su powermeter 24 ho visto in offerta il modello per XT. Cosa dite, vado tranquillo?
Ci sarebbe l'alternativa 4ii ma non so a livello assistenza come vada. Grazie per ogni consiglio.
Alextv56 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:14:08   #581
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Si confermo, per me è un grosso problema, ho provato ma non ho proprio la pazienza di stare dietro a questi strumenti che richiedono spesso di essere assistiti perchè penso che sono loro che debbano essere al nostro servizio e non il contrario. Questo, come vado spesso dicendo, e il motivo principale per cui consiglio sempre d'investire per un srm.
Fammi capire... Se ti si finiscono i punti della graffettatrice butti la graffettatrice per non avere la pazienza di inserire i punti? Se finisci la benzina non ti fermi a fare rifornimento? Se non hai pazienza per una operazione di 3 secondi come fai a trovare la pazienza di gonfiare le gomme prima di ogni uscita, pianificare gli allenamenti e verificare i dati del pm nel post allenamento? Se sei un srm fanboy dovresti tirare fuori argomenti un po' più solidi.... Perché quello che hai scritto non sta ne in cielo né in terra.

P. S. Visto lo stato attuale del mercato pm acquistare un srm sono soldi sostanzialmente buttati. La differenza di prezzo non giustifica i pochi vantaggi.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:15:49   #582
andrecaby
Apprendista Scalatore

Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 1136 Post(s)
andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
non sono i 3 secondi ma il fatto di doversi fermare dopo essere partiti per... "azzerare uno strumento"?!? ma scherziamo? non ha nulla a che fare con l'andare in bici secondo me. Già m'immagino l'uscita di gruppo alla domenica e dopo 10 minuti fermi tutti che c'è la pausa tecnica per azzeramento degli strumenti ahahaha e come se non bastasse dopo un po' di nuovo tutti fermi per un altro azzeramento perchè il primo non è andato bene!
un conto è una manutenzione da fermo e un conto una da fare tutte le volte che si vuole pedalare. e comunque srm lo dimentichi almeno per 2 anni.
andrecaby è connesso ora  
Vecchio 10-09-2017, 21:20:12   #583
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
non sono i 3 secondi ma il fatto di doversi fermare dopo essere partiti per... "azzerare uno strumento"?!? ma scherziamo? non ha nulla a che fare con l'andare in bici secondo me. Già m'immagino l'uscita di gruppo alla domenica e dopo 10 minuti fermi tutti che c'è la pausa tecnica per azzeramento degli strumenti ahahaha e come se non bastasse dopo un po' di nuovo tutti fermi per un altro azzeramento perchè il primo non è andato bene!
un conto è una manutenzione da fermo e un conto una da fare tutte le volte che si vuole pedalare. e comunque srm lo dimentichi almeno per 2 anni.
In casi normali calibri subito. Vs fatto dopo 10 minuti solo in casi di variazioni di temperatura molto estremi. Parti da casa e mentre aspetti gli amici in strada o al primo stop o semaforo calibri. È un non problema.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:23:12   #584
andrecaby
Apprendista Scalatore

Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 1136 Post(s)
andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Fammi capire... Se ti si finiscono i punti della graffettatrice butti la graffettatrice per non avere la pazienza di inserire i punti? Se finisci la benzina non ti fermi a fare rifornimento? Se non hai pazienza per una operazione di 3 secondi come fai a trovare la pazienza di gonfiare le gomme prima di ogni uscita, pianificare gli allenamenti e verificare i dati del pm nel post allenamento? Se sei un srm fanboy dovresti tirare fuori argomenti un po' più solidi.... Perché quello che hai scritto non sta bene in cielo né in terra.

non puoi fare un paragone tra delle cose che vanno fatte necessariamente per svolgere un attività e un'operazione "extra" che ti costringono a fare per porre rimedio ad un deficit di un prodotto. non sono fanboy, dico solo che 600-1000 euro per uno strumento che non fa bene il suo lavoro e che mi obbliga a fare operazioni che normalmente non avrei, sono soldi buttati nel cestino e che, peggio ancora, portano queste case a continuare a sfornare prodotti incompleti.
andrecaby è connesso ora  
Vecchio 10-09-2017, 21:29:12   #585
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
non puoi fare un paragone tra delle cose che vanno fatte necessariamente per svolgere un attività e un'operazione "extra" che ti costringono a fare per porre rimedio ad un deficit di un prodotto. non sono fanboy, dico solo che 600-1000 euro per uno strumento che non fa bene il suo lavoro e che mi obbliga a fare operazioni che normalmente non avrei, sono soldi buttati nel cestino e che, peggio ancora, portano queste case a continuare a sfornare prodotti incompleti.
E qui ti sbagli non sono operazioni extra. Sono operazioni necessarie come altre che ho elencato. Qualsiasi strumento di misura ha bidogno di tarature.

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:35:00   #586
AXA
Pedivella

Bici: Emonda SLR
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 276 Post(s)
AXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA Luminoso
Citazione:
La maggior parte delle volte lo calibro quando esco di casa ed accendo il garmin. In questo caso ritardo la partenza di ben 3 secondi.
L'inverno può capitare che perda 3 secondi al luogo di incontro con altri amici dove, se va bene, si aspetta almeno 5 minuti il ritardatario di turno.
Non metto in dubbio che ci siano soluzioni migliori ma la cosa non mi è mai pesata.
AXA non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:39:55   #587
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
La maggior parte delle volte lo calibro quando esco di casa ed accendo il garmin. In questo caso ritardo la partenza di ben 3 secondi.
L'inverno può capitare che perda 3 secondi al luogo di incontro con altri amici dove, se va bene, si aspetta almeno 5 minuti il ritardatario di turno.
Non metto in dubbio che ci siano soluzioni migliori ma la cosa non mi è mai pesata.
Se i problemi non ci sono bisogna inventarli. Altrimenti come lo giustifichi il prezzo ormai fuori mercato di un srm?

frejus82 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:41:49   #588
frejus82
Maglia Amarillo

Citazione:
Originalmente inviato da Alextv56 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, dopo 2 pm (power tap e pm2max) di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei montare lo stages sulla mtb. Su powermeter 24 ho visto in offerta il modello per XT. Cosa dite, vado tranquillo?
Ci sarebbe l'alternativa 4ii ma non so a livello assistenza come vada. Grazie per ogni consiglio.
Risolti i problemi iniziali con stages vai sul velluto e l'assistenza è ottima . Io starei su quello.

frejus82 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53:05.