Capella carbonio 799 athena eps...acquisto? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-2017, 18:37:56   #13
MaxR!
Pignone

Bici: Mbk
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 67 Post(s)
MaxR! non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Shadowplay Visualizza messaggio
Considera che ha un reggisella integrato e quindi se tagliato basso per te è inservibile. Comunque, ha un telaio top di gamma in alto modulo da 850 g (2700 €
http://www.capella.it/strada.asp?telaio=799 ) manubrio in carbonio, cambio elettronico: avesse delle ruote top sarebbe interessante.
Però, come detto, a quella cifra prendi delle gran belle bici.
Per quanto riguarda la rivendibilità, se hai intenzione di tenerla il problema non si pone o perlomeno te ne preoccuperai molto più in là.
Probabilmente il telaio è il 799 plus perchè ha i fori per i cavi posti lateralmente sul tubo obliquo e non superiormente...era colore del carbonio, nero opaco, molto bello
Bici Scott

MaxR! non è connesso  
Vecchio 09-09-2017, 18:42:35   #14
Fabry35
Novellino

Bici: Tarmac sl4
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
Fabry35 Distinto
curiosità ma come mai con tutti sti soldi e con tutte le ottime bici che puoi prendere nuove a quel prezzo vuoi assolutamente prendere questa?
Fabry35 è connesso ora  
Vecchio 09-09-2017, 19:28:03   #15
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 2091 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Effettivamente con 4000 euro hai l'imbarazzo della scelta E sul nuovo, non sull'usato benché tenuto benissimo
Vecchio 10-09-2017, 09:23:08   #16
MaxR!
Pignone

Bici: Mbk
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 67 Post(s)
MaxR! non giudicato
Perchè vorrrei fare una proposta a 3000 euro...mi piace il cambio elettronico e la bici è proprio nuova e bellissima...

Quanto può valere quindi? Butto via i soldi o se vanno bene le misure è un acquisto conveniente? Premetto che non mi interessa rivenderla se non tra 10 anni
MaxR! non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 12:41:46   #17
Bek87
Pignone

Bici: Canyon cf sl 9.0
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 115 Post(s)
Bek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da MaxR! Visualizza messaggio
Perchè vorrrei fare una proposta a 3000 euro...mi piace il cambio elettronico e la bici è proprio nuova e bellissima...

Quanto può valere quindi? Butto via i soldi o se vanno bene le misure è un acquisto conveniente? Premetto che non mi interessa rivenderla se non tra 10 anni
Se ti sei innamorato della bici è proprio non ne vedi altre offrì massimo 3000 che secondo me è già troppo. Conta che con 3000 euro ti compri una bici usata come quella con durace elettronico di 2 che è un'altra cosa all Atena. Se vuoi un consiglio di cuore guardati intorno : trovi bici nuove a 4000 montate veramente bene. E poi non ci hai ancora detto che ruote monta
Bek87 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 12:51:57   #18
Bek87
Pignone

Bek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 LuminosoBek87 Luminoso
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/cf-slx/ con 4100 ti prendi una bici con cambio elettrico ,ruote in carbonio e freni a disco e con garanzia da nuova. Guarda intorno
Bek87 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 13:36:26   #19
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 125 Post(s)
Quoted: 2148 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
beh, scusa, ma non è la stessa cosa avere una Canyon o una bici artigianale.

Non discuto la qualità, ma se a uno piacciono le cose fatte a mano non c'è storia!
peppe59 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 14:11:20   #20
Bek87
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da peppe59 Visualizza messaggio
beh, scusa, ma non è la stessa cosa avere una Canyon o una bici artigianale.

Non discuto la qualità, ma se a uno piacciono le cose fatte a mano non c'è storia!
Non lo metto in dubbio. Ma siccome non è lui il primo acquirente... Io ho solo dato un consiglio
Bek87 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 16:13:56   #21
peppe59
Velocista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 125 Post(s)
Quoted: 2148 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Bek87 Visualizza messaggio
Non lo metto in dubbio. Ma siccome non è lui il primo acquirente... Io ho solo dato un consiglio
in effetti, anch'io se prendessi una bici artigianale (e lo vorrei) me la farei fare. Anche se poi c'è il problema del prezzo, un usato viene via a molto meno

boh, vedrà lui, e tu hai fatto bene a far presente cosa si prende con la stessa cifra - poi ognuno sceglie per sé

peppe59 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 20:42:34   #22
abatta68
Scalatore

Bici: Gios Prodigiosa
Mentioned: 117 Post(s)
Quoted: 2333 Post(s)
abatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forumabatta68 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da MaxR! Visualizza messaggio
La vende il signore che sono andato a trovare e che ha la bici. La bici l'ho vista e mi ha detto dove andare dal venditore per prendere le misure esatte
Capella è un artigiano di torino molto conosciutp
Capella non è un artigiano... è un rivenditore che acquista telai e li marchia a suo nome. Capella di suo ti sà cambiare la catena, nastrare un manubrio o cambiare un tubolare, perchè quello è il suo lavoro. Niente di male in questo, è solo per dire come stanno le cose.
Rispetto al vecchietto di 85 anni... insomma, che si metta il cuore in pace... io parto sempre dal presupposto che una bici usata debba avere una valutazione a partire dal 50% del suo prezzo di listino in giù... poi se non si conosce che ruote monta, qualsiasi valutazione lascia il tempo che trova...
abatta68 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:28:26   #23
Bek87
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da abatta68 Visualizza messaggio
capella non è un artigiano... è un rivenditore che acquista telai e li marchia a suo nome. Capella di suo ti sà cambiare la catena, nastrare un manubrio o cambiare un tubolare, perchè quello è il suo lavoro. Niente di male in questo, è solo per dire come stanno le cose.
Rispetto al vecchietto di 85 anni... Insomma, che si metta il cuore in pace... Io parto sempre dal presupposto che una bici usata debba avere una valutazione a partire dal 50% del suo prezzo di listino in giù... Poi se non si conosce che ruote monta, qualsiasi valutazione lascia il tempo che trova...
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Bek87 non è connesso  
Vecchio 10-09-2017, 21:40:55   #24
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 404 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
Le bici artigianali su misura sono il meglio che si può pretendere, ma se provi a rivenderle è come fossero appestate, e pure chi le ha fatte, con valutazioni ridicole. Ne avevo una e l'ho scambiata con una mountain bike, sennò la mettevo nella morsa e la segavo in piccoli pezzi.

si parte piano...e dopo si rallenta!

tombazosana non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55:22.