un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 373 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-2017, 16:49:42   #4465
AXA
Pedivella

Bici: Emonda SLR
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 307 Post(s)
AXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da cri0402 Visualizza messaggio
Forse avevo capito male ma mi sembrava di aver letto qui sul forum che il telaio SL 2018 è uguale al telaio SLR 2017 con la differenza che non e oclv 700 ma 500.
Hai capito giusto ma è la stessa cosa.
Nella prima Emonda tra le versioni SL e SLR non ci sono differenze eccetto il carbonio utilizzato e l'attacco dei freni.
Il "nuovo" telaio SL è uguale al "vecchio" eccetto per i freni.
Bici Scott

AXA non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 16:54:03   #4466
AXA
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Le quotazioni dell'usato son molto relative alle zone, ti dirò che non ho mai capito perché in alta Italia ci son delle quotazioni molto alte degli usati simili al costo del nuovo scontato qui in Campania
Perché in alta Italia purtroppo il nuovo non lo porti via ai prezzi che dici te.
AXA non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 16:58:24   #4467
Braccio
Scalatore

Bici: bici
Mentioned: 128 Post(s)
Tagged: 25 Thread(s)
Quoted: 1442 Post(s)
Braccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da AXA Visualizza messaggio

Il nuovo telaio SL dovrebbe essere uguale al vecchio eccetto per la predisposizione ai freni "direct mount".
Grazie
Vecchio 21-08-2017, 17:11:49   #4468
cri0402
Pignone

Bici: Cannondale supersix 105
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
cri0402 Molto Buonocri0402 Molto Buono
Citazione:
Hai capito giusto ma è la stessa cosa.
Nella prima Emonda tra le versioni SL e SLR non ci sono differenze eccetto il carbonio utilizzato e l'attacco dei freni.
Il "nuovo" telaio SL è uguale al "vecchio" eccetto per i freni.
Ok, capito, grazie. Allora ti chiedo anche un altra cosa: il fatto che a volte mi sembrino diverse può dipendere dal diverso tipo di geometria H1 H2? In sintesi, è percepibile anche ad un occhio poco esperto la differenza tra i due telai?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
cri0402 non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 17:20:26   #4469
AXA
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da cri0402 Visualizza messaggio
Ok, capito, grazie. Allora ti chiedo anche un altra cosa: il fatto che a volte mi sembrino diverse può dipendere dal diverso tipo di geometria H1 H2? In sintesi, è percepibile anche ad un occhio poco esperto la differenza tra i due telai?

In misura 56 tra H1 e H2 ci sono 3 cm di tubo sterzo di differenza, non si fatica a vedere insomma.
La versione SL però è solo in geometria H2 quindi il problema non si pone.
AXA non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 17:23:38   #4470
cri0402
Pignone

Bici: Cannondale supersix 105
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
cri0402 Molto Buonocri0402 Molto Buono
Citazione:
In misura 56 tra H1 e H2 ci sono 3 cm di tubo sterzo di differenza, non si fatica a vedere insomma.
La versione SL però è solo in geometria H2 quindi il problema non si pone.
Più chiaro di così. 👍

cri0402 non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 17:57:27   #4471
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
un, due, Trek...stella (parte sesta)

Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Le quotazioni dell'usato son molto relative alle zone, ti dirò che non ho mai capito perché in alta Italia ci son delle quotazioni molto alte degli usati simili al costo del nuovo scontato qui in Campania

Voglio svelare un segreto a tutti gli amici trekkisti.
Don è un rappresentante famoso del turismo campano......(in segreto) ecco quindi il perché tra le righe dei suoi messaggi, si evince sempre l'invito a fare qualche viaggetto fisico o virtuale dalle su parti.....
Don sei troppo forte..........)))))))))
Che giorno di settembre è prevista la 'pesca' con le bici trek in regalo ???? Cosi' mi organizzo e vengo dalle tue parti.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
umbert66 non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 20:55:49   #4472
Braccio
Scalatore

Braccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio AngelicoBraccio Angelico
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?
Vecchio 21-08-2017, 20:58:49   #4473
terzuya
Apprendista Scalatore

Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 980 Post(s)
terzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Braccio Visualizza messaggio
Entrato dal negoziante per prendere un solo telaio emonda sl 2017 da sostituire al mio attuale bianchi infinito cv, uscito con acquisto di una emonda slr ultegra 2018

Mai avuto un telaio così, sono proprio curioso di vedere se sarò in grado di percepire le differenze.

La colorazione mi piace molto, a detta di chi me l'ha venduta dal vivo sarà bellissima.

Taglia 52 h2 con ruote fulcrum zero e look keo blade, mi è stato detto che dovrei rimanere sotto i 7kg, possibile?
Certo, sarà 6,5-6,6 kg.
terzuya non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 22:36:11   #4474
Braccio
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da terzuya Visualizza messaggio
Certo, sarà 6,5-6,6 kg.
Ottimo, sono molto curioso di vedere il comportamento della bici e di verificare se mai avrò la sensibilità di sentire differenze con un telaio top, sarà dura aspettare un mese
Vecchio 21-08-2017, 22:40:47   #4475
mizio69
Pedivella

Bici: merida
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 354 Post(s)
mizio69 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Braccio Visualizza messaggio

Una foto per vedere la nuova arrivata?
mizio69 non è connesso  
Vecchio 21-08-2017, 22:46:02   #4476
Braccio
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da mizio69 Visualizza messaggio
Una foto per vedere la nuova arrivata?
Eh arriverà il 20 settembre, purtroppo
Appena la ritiro posto foto

Moooolto bello anche il nuovo Ultegra, sicuramente andrà una bomba...non passerà mai un mese!

Ultima modifica di Braccio : 21-08-2017 alle ore 22:52:02
Braccio non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33:17.