TrainerRoad (sw allenamento indoor) - Pagina 119 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-2017, 16:39:23   #1417
Hat
Novellino

Bici: Bianchi InfinitoCV
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 53 Post(s)
Hat Ottimo e abbondanteHat Ottimo e abbondanteHat Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Gun1963 Visualizza messaggio
Grazie Hat, ho trovato da solo! certo che c'è anche in Italia, stesso prodotto, arrivo in pochi giorni garantito

Di niente! io ai tempi l'avevo preso direttamente dal loro sito perchè in Italia ancora non si trovava, era appena uscito ed era uno degli unici con la doppia trasmissione ant & bluetooth

Fammi sapere come procede con trainer
GPS Garmin

Hat non è connesso  
Vecchio 15-03-2017, 13:59:06   #1418
pool84
Pignone

Bici: Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
pool84 non giudicato
ieri ho fatto il test dei 20 minuti della quinta settimana di Sustained power build.
purtroppo proprio mentre stava salvando, dopo avermi dato il nuovo FTP, ha chashato il programma, non salvandomi l'esercizio. ora sto aspettando che i tecnici di TR lo ripristino (ho inviato email).
cmq in fin dei conti, sono passato da 280 FTP (data 07/02/2017) a 304, superando i 4 w/kg.
non male, ma alla fine ero sfinito.
pool84 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 00:21:42   #1419
Kevin34
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 123 Post(s)
Kevin34 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da pool84 Visualizza messaggio
ieri ho fatto il test dei 20 minuti della quinta settimana di Sustained power build.
purtroppo proprio mentre stava salvando, dopo avermi dato il nuovo FTP, ha chashato il programma, non salvandomi l'esercizio. ora sto aspettando che i tecnici di TR lo ripristino (ho inviato email).
cmq in fin dei conti, sono passato da 280 FTP (data 07/02/2017) a 304, superando i 4 w/kg.
non male, ma alla fine ero sfinito.
Scusami , non per smontare il tuo entusiasmo ma per dovere di cronaca bisogna considerare una certa tolleranza data dalla temperatura sulla curva di potenza del rullo.
Kevin34 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 13:52:12   #1420
temporaneo
Novellino

Bici: merida scultura 907
Quoted: 45 Post(s)
temporaneo Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da gigi8703 Visualizza messaggio
Si ma di che intensità? Non so se continuerò su traineroad considerato che quasi ogni domenica ci sarà una gara e che quindi difficilmente potrò seguire quanto proposto.
Ho un po' paura di stoppare gli allenamenti intensivi fatti sinora sui rulli ma con l'arrivo della bella stagione e del periodo gare mi sembra inevitabile.
qui purtroppo non so aiutarti riguardo all'intensità ma anch'io sono passato da una settimana ad uscite su strada oltre ad andare avanti coi rulli, figurati che le gare le faccio in mtb, c'è una bella differenza rispetto a rullare, però sicuro che non devi eccessivamente focalizzarti sui rulli, per lo meno io la vedo così.

Ultima modifica di temporaneo : 16-03-2017 alle ore 13:52:45 Motivo: modifica testo
temporaneo non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 15:36:47   #1421
liviocu
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 151 Post(s)
liviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da temporaneo Visualizza messaggio
qui purtroppo non so aiutarti riguardo all'intensità ma anch'io sono passato da una settimana ad uscite su strada oltre ad andare avanti coi rulli, figurati che le gare le faccio in mtb, c'è una bella differenza rispetto a rullare, però sicuro che non devi eccessivamente focalizzarti sui rulli, per lo meno io la vedo così.
mi unisco alla discussione perché mi trovo nella stessa situazione, sono alla settimana di scarico del Base blocco II e devo iniziare il Sustained Power Build.
pure io pratico Mtb, ma ho anche bdc e tra una settimana c'è ora legale, quindi inizieró ke uscite all'aperto.
Soluzione?
Ho preso i pedali Bepro powermeter x la bdc e ho costruito i workout di Trainerroad del mio programma Sustained Power con Garmin connect per eseguirli con il mio edge 820 fuori al
Martedi o Mercoledì (dipende dal recupero ) , allenamento del Giovedi /Venerdì sui rulli , sabato scarico o rulli e domenica uscita con squadra o gara.
Questo almeno fino alla fine del Sustained Power.
poi vediamo se funziona e vale la pena continuare a fare così anche per il programma speciality o riprendere trainerroad in autunno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
liviocu non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 16:21:05   #1422
FedeSp
Apprendista Velocista

Bici: No
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 1086 Post(s)
FedeSp Ottimo e abbondanteFedeSp Ottimo e abbondanteFedeSp Ottimo e abbondante
Ragazzi siccome é arrivata la bella stagione, credo che TR non lo userò. Basta sospenderlo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
FedeSp non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 16:22:23   #1423
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 2264 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da liviocu Visualizza messaggio
mi unisco alla discussione perché mi trovo nella stessa situazione, sono alla settimana di scarico del Base blocco II e devo iniziare il Sustained Power Build.
pure io pratico Mtb, ma ho anche bdc e tra una settimana c'è ora legale, quindi inizieró ke uscite all'aperto.
Soluzione?
Ho preso i pedali Bepro powermeter x la bdc e ho costruito i workout di Trainerroad del mio programma Sustained Power con Garmin connect per eseguirli con il mio edge 820 fuori al
Martedi o Mercoledì (dipende dal recupero ) , allenamento del Giovedi /Venerdì sui rulli , sabato scarico o rulli e domenica uscita con squadra o gara.
Questo almeno fino alla fine del Sustained Power.
poi vediamo se funziona e vale la pena continuare a fare così anche per il programma speciality o riprendere trainerroad in autunno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
perchè non usi l'app sul cell?
Vecchio 16-03-2017, 16:33:53   #1424
Imperatore1985
Gregario

Bici: Fondriest
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 305 Post(s)
Imperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 LuminosoImperatore1985 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da FedeSp Visualizza messaggio
Ragazzi siccome é arrivata la bella stagione, credo che TR non lo userò. Basta sospenderlo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
si, quando sospendi ti fa terminare il mese in corso, poi resta sospeso fino a nuovo pagamento
Imperatore1985 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 18:20:33   #1425
liviocu
Pignone

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 151 Post(s)
liviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondanteliviocu Ottimo e abbondante
1 Lo smartphone non è proprio il massimo da mettere sul manubrio
2 Il gps scarica il telefono in un'ora,
3 Con Garmin-connect nell'allenamento posso inserire delle fasi a tempo indeterminato, che finiscono con la pressione del pulsante lap che mi permettono di dare flessibilità all'allenamento, e gestire fermate, semafori, discese ecc.ecc. per esempio se sto per finire il recupero di una ripetuta a 200 metri da un attraversamento/semaforo entro nella fase a tempo libero, attraverso il semaforo e quando sono pronto con il giusto tratto rettilineo/salita di fronte a me faccio partire il lap successivo che poi è la ripetuta.
4 con il garmin non gestisco il valore del watt preciso, che non riuscirei a mantenere con molta precizione, ma la zona di potenza, Z1,Z2,Z3 ECC.ECC. quindi con una potenza minima e una massima dentro alla quale stare.
5 con il discorso della zona Z1,Z2 ecc.ecc. tutto è in percentuale del FTP che sarà diverso da quello dei rulli, e rilevato in seguito a test FTP20 fatto su strada.
liviocu non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 21:01:17   #1426
Gun1963
Novellino

Bici: Legnano 78
Quoted: 14 Post(s)
Gun1963 non giudicato
Ciao a tutti,
abbonato, da oggi. Un po' fuori stagione, ma meglio tardi che mai.
Ho acquistato il sensore bluethoot e utilizzerò il vecchio Qubo della Elite
Faccio triathlon, domattina farò il test dei 20 min
Ho solo un dubbio: ho provato adesso a guardare il lavoro che suggerisce TR e vedo che come target mi dà 180, ovvero quello che è venuto fuori rispondendo alle domande che vengono poste quando si crea il profilo (età, livello preparazione, peso ecc)
Cosa è che dà l'esatta valutazione del mio test: seguire il target che da un minuto all'altro viene proposto? i bpm? oppure nei 20 min di test non c'è un target da seguire e si dà il massimo e poi il software trova un valore medio?
Forse è una domanda sciocca, soprattutto per chi utilizza TR da tempo, però mi piace sapere ciò che faccio...
Grazie come sempre a tutti
Gun1963 non è connesso  
Vecchio 16-03-2017, 23:22:53   #1427
aleali
Gregario

Bici: Bianchi Infinito CV Ultegra
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 416 Post(s)
aleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminosoaleali Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gun1963 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
abbonato, da oggi. Un po' fuori stagione, ma meglio tardi che mai.
Ho acquistato il sensore bluethoot e utilizzerò il vecchio Qubo della Elite
Faccio triathlon, domattina farò il test dei 20 min
Ho solo un dubbio: ho provato adesso a guardare il lavoro che suggerisce TR e vedo che come target mi dà 180, ovvero quello che è venuto fuori rispondendo alle domande che vengono poste quando si crea il profilo (età, livello preparazione, peso ecc)
Cosa è che dà l'esatta valutazione del mio test: seguire il target che da un minuto all'altro viene proposto? i bpm? oppure nei 20 min di test non c'è un target da seguire e si dà il massimo e poi il software trova un valore medio?
Forse è una domanda sciocca, soprattutto per chi utilizza TR da tempo, però mi piace sapere ciò che faccio...
Grazie come sempre a tutti
180 è un valore base che non devi assolutamente seguire. O meglio tu devi fare il massimo che ti senti sapendo che devi durate 20 minuti ad un valore abbastanza costante. Non so che confidenza hai con i rulli, ma da poco esperto quale sono, la prima volta il test degli 8 minuti x2 è decisamente più gestibile... E certamente come qualcuno farà presente anche meno preciso però

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
aleali è connesso ora  
Vecchio 17-03-2017, 01:50:00   #1428
Hat
Novellino

Bici: Bianchi InfinitoCV
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 53 Post(s)
Hat Ottimo e abbondanteHat Ottimo e abbondanteHat Ottimo e abbondante
Io sono tre anni che faccio il test da 8 minuti :D

Sinceramente la mia prima volta fu un pò incasinata, nel senso che era la prima volta in generale che salivo sui rulli e quindi dovevo prendere decisamente le misure della situazione, infatti ricordo di essere stato costretto a ripetere il test la settimana successiva.
Ovviamente col tempo e l'esperienza aumenta la sensibilità allo sforzo durante il test e riesci a calibrarti per non partire troppo forte e scoppiare malamente prima della fine.
Sinceramente ogni volta che calendarizzo il test cerco di partire con la mentalità giusta, bello convinto delle mie capacità e desideroso di spremermi a fondo, ogni volta che son salito in bici con la classica giornata svogliata è finita che il valore ha visto un aumento lievissimo......devi spremerti con ragionevolezza, avendo sempre presente il tempo che ti manca alla fine e il fatto che dovrai cercare di essere più costante possibile nella prova, senza sprint o fasi di recupero.

Ogni tanto mi dico di passare al test da 20min ma non so cosa aspettarmi....la prossima volta cerco di impormelo, ma non vorrei prendere male le misure.

Hat non è connesso  
Rispondi

I tag
ant+, indoor, training

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54:59.