un, due, Trek...stella (parte quinta) - Pagina 53 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-2016, 21:02:49   #625
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 179 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6324 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da nemorino Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Sto piano piano riprendendo con la bici ed è un'impresa titanica tra perdita di forma, dolori che ancora si fanno sentire per non parlare dell'ansia nel fare le discese...

Due o tre uscite brevi negli ultimi giorni e fin dal principio ho notato una specie di "oscillazione" del l'anteriore in determinate condizioni (anche in salita o in piano)

Come vi avevo scritto ho smontato la bici e tutto era ok e non mi capacitavo di sta cosa. L'altro giorno in discesa la sensazione era quella che l'anteriore in piega anche leggerissima volesse scappare e ho pensato fosse una mia impressione dettata dall'insicurezza derivante dalla caduta.

Poco fa dopo una discesa tecnica nella quale la bici è andata così così, sono apparsi sul fianco destro del copertone anteriore i segni che si vedono nella foto... Non si tratta di "segno" solo estetico ma proprio di "solco" che gira per tutta la lunghezza del copertoncino

Ovviamente provvederò a sostituirlo subito ma... Avete mai visto nulla di simile? Inquietante e non credo possa dipendere dalla caduta

spero più che altro che la caduta non dipenda da quel problema alla copertura visto che sono volato in piega a destra.... comunque il solco si è evidenziato in modo netto solo oggi, prima era una specie di ombreggiatura che si confondeva con la normale colorazione della spalla del copertoncino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A rivedere le immagini penso proprio che ti sia uscito un copertoncini difettoso

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Vecchio 19-03-2016, 22:01:38   #626
bicilook
Scalatore

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2139 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Gli hai portato sfortuna era meglio se usava il suo koppenberg

E già...alla fine 'sta Madone 9 và 'n -----...oggi sembrava un gatto di marmo Spartacus...con la Domane avrebbe vinto sicuro...
Vecchio 19-03-2016, 22:56:54   #627
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 219 Post(s)
Quoted: 6341 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da BrunoDM Visualizza messaggio
Concordo.
Solo se si sta allestendo una bici iper-light il red si fa preferire.
Quoto
Aggiungo mi sembra che le bdc iper-light non son più preferite come una volta, i tempi cambiano
Vecchio 19-03-2016, 23:20:00   #628
bicimix
Ammiraglia

bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Quoto

Aggiungo mi sembra che le bdc iper-light non son più preferite come una volta, i tempi cambiano

Questo lo dici solo tu,ovviamente, avendo un m9 non potrebbe essere diversamente

Vecchio 19-03-2016, 23:25:10   #629
AXA
Pedivella

Bici: Emonda SLR
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 276 Post(s)
AXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA LuminosoAXA Luminoso
In quanto a bici leggere, oggi ho fatto il primo giro serio con l'Emonda: poco più di 140km e quasi 2000m di dislivello.
A differenza di Madone 9, in salita non va da sola () però trasmette un feeling incredibile. Dopo 120km di percorso ho affrontato una salita che conosco bene, duro banco prova per le gambe, con una tranquillità che mai mi sarei aspettato. Probabilmente non avrò migliorato neanche di un secondo la prestazione rispetto alle vecchie bici però sono arrivato in cima con il sorriso.
AXA non è connesso  
Vecchio 19-03-2016, 23:46:33   #630
Elvy
Pignone

Bici: Ex Specialized Roubaix - Ex Pinarello Rokh 2013 black matt - Trek Emonda SL8 red
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 37 Post(s)
Elvy Molto BuonoElvy Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da m.buti Visualizza messaggio
Il durace non è certamente più raffinato del red,vai tranquillo con lo Sram,ora è senza dubbio superiore allo Shimano.
Ciao..sul sito trek l'immagine della mia futura Emonda sl8 è con il red 22 vecchia versione...il red 2016 invece ha comandi e guarnitura più sobri che mi piacciono di più...essendo la mia Emonda un mod 2016 monterà il nuovo red giusto?
O è meglio chiedere per non avere brutte sorprese?
Vecchio 20-03-2016, 08:24:14   #631
bicimix
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da Elvy Visualizza messaggio
Ciao..sul sito trek l'immagine della mia futura Emonda sl8 è con il red 22 vecchia versione...il red 2016 invece ha comandi e guarnitura più sobri che mi piacciono di più...essendo la mia Emonda un mod 2016 monterà il nuovo red giusto?

O è meglio chiedere per non avere brutte sorprese?

Dovrebbe essere così , però per sicurezza tu specificalo al tuo rivenditore .

Vecchio 20-03-2016, 08:26:22   #632
bicimix
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da AXA Visualizza messaggio
In quanto a bici leggere, oggi ho fatto il primo giro serio con l'Emonda: poco più di 140km e quasi 2000m di dislivello.

A differenza di Madone 9, in salita non va da sola () però trasmette un feeling incredibile. Dopo 120km di percorso ho affrontato una salita che conosco bene, duro banco prova per le gambe, con una tranquillità che mai mi sarei aspettato. Probabilmente non avrò migliorato neanche di un secondo la prestazione rispetto alle vecchie bici però sono arrivato in cima con il sorriso.

Bravo @AXA la differenza tra top di gamma sono le sensazioni che ci trasmettono, per il resto testa bassa e pedalare .

Vecchio 20-03-2016, 15:36:39   #633
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 219 Post(s)
Quoted: 6341 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Questo lo dici solo tu,ovviamente, avendo un m9 non potrebbe essere diversamente

Esatto bici mix
Vecchio 20-03-2016, 18:18:16   #634
Briantomas
Pignone

Bici: Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 168 Post(s)
Briantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas AngelicoBriantomas Angelico
Buonasera ciclotrekkisti
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il , beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazie
Vecchio 20-03-2016, 18:38:12   #635
fragols11
Apprendista Cronoman

Bici: Una nuova e una vecchia
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 2375 Post(s)
fragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Briantomas Visualizza messaggio
Buonasera ciclotrekkisti
sono sempre più soddisfatto dell'Emondina che ormai possiedo da più di un mese, oltretutto le ruote rxl con i gp4000s2 da 25 sono uno spettacolo. Unico neo: la sella. La Paradigm rxl carbon è un vero cilicio per il , beh certo io venivo da una fizik aliante che in confronto era una poltrona. Rimanendo sul marchio Bontrager (che mi permetterebbe una sostituzione gratuita dal sivende), c'è qualche modello che abbia un'imbottitura più consistente o quanto meno una seduta meno "rigida"? La Serano carbon ad esempio?
Grazie
La Serano l'ha un amico e la trova molto comoda, tuttavia, il rivenditore trek dovrebbe avere in dotazione lo strumento di bontrager, per misurare la distanza delle ossa ischiatiche e in base al risultato può consigliarti la sella più adatta.
Vecchio 20-03-2016, 18:41:30   #636
lucagast
Pignone

Bici: Colnago C60
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 163 Post(s)
lucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminosolucagast Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Briantomas Visualizza messaggio
Buonasera ciclotrekkisti
Grazie
Se potessi valutare altre marche ti consiglio la pro turnix, venivo da una aliante e questa é infinitamente migliore e piu leggera. C'é la versione carbon che pesa 150 grm e costa sui 120 + o -!!

lucagast è connesso ora  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52:11.