2 Bianchi corsa anni '70 (+2 con bacchette)

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao a tutti, ho appena visto che ci sono 9 pagine in questa sez. e prometto che le leggerò tutte (più volte) perchè ho tanta curiosità e anche tanto da imparare. Dopo la mia brevissima presentazione sono stato fortunatamente invitato da Lanerossi in questa fantastica sezione e.. ora non vi mollerò di certo :mrgreen:. Per non esordire con una autobiografia (tanto un pò alla volta ci conosceremo per bene) dico solo che grazie a un anno di intensa attività di convincimenti vs. ex proprietari ho astutamente soffiato e orgogliosamente portato a casa 2 BIANCHI da corsa (La più bella è una replica stile Felice Gimondi e monta molti pezzi Campagnolo Nuovo record pat. 1974, l'altra è una innocente "Sprint" con Campagnolo Gran Sport).
Le 2 BIANCHI "nere" (quelle con freni a bacchetta) sono appartenute rispettivamente al mio defunto nonno (telaio a congiunzioni invisibili mod. femminile ruote 26 anno 1955) e l'altra al mio vicino, un falegname ultrapensionato che mi ha ceduto la sua 28 da uomo fine anni 50.
LE bici non le ho restaurate perchè come avevo accennato nella presentazione fino ad oggi mi sono semplicemente ma fermamente preoccupato di metterle nelle mani giuste (le mie) :==
Poi ci sarebbe da ancora da descrivere qualche altro ferrov.. ops ho capito, ho capito..:espulso.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Questa è come vi dicevo ieri la più bella che ho :dentone:
senzatitolo4fr0.jpg


Si vede (poco perchè la foto è fatta con il cell.) la serie sterzo Campagnolo NR, guaine freni Campagnolo NR, la pipa 3ttt con incisione BIANCHI, la curva 3ttt Competizione, nastro 3ttt con tappi 3ttt Leve freni Campagnolo NR con tricolore inciso su richiesta (come anche le pinze), mi è parso di capire che in origine invece dovrebbero esserci le incisioni iridate ...
 
Ultima modifica:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
E' appesa al muro solo perchè è una 57 (la mia misura invece 61)

In questa foto invece si notano medaglietta e cartolina autografata autentica Felice Gimondi :mrgreen: per quest'esemplare Replica della bici che ha vinto in Spagna il Campionato del Mondo su strada nel 1973 lasciandosi dietro Maertens e Merckx.
Per il resto.. tubo sella 3ttt, Cerchi Mavic Argent10 con tubolari, quasi tutti i pezzi sono Campagnolo NR quindi Guarnitura 52-45, cambio, deragliatore e leve, pinze freni long reach e leve, mozzi e pedali (hanno il loop per la cinghietta fermapiede). Altri particolari sempre Campagnolo, il supporto per la pompa, lo stringisella, le fascette fermaguaina, catena e sestupla Regina extra ORO, sella Brooks professional '74 con rivetti grossi. Completano la bici un'abbondanza di decals iridate.
 
Ultima modifica:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Grazie Lanerossi, sicuramente il tuo è un sincero complimento, chissà quanti autentici gioielli hai già avuto e quanti ne avrai tutti i giorni per le mani o-o