Forza con i pareri!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il gruppo è un po' un misto...
Cambio Nuovo Record, credo metà-fine anni '70 (se non inizio '80), guarnitura con corone Super Record, freni Nuovo Record primo tipo, leve Campagnolo anni '80 con paramani tipo modolo...

Se posso, alcuni appunti (sempre alla ricerca del pelo nell'uovo :mrgreen:)
-i copripolvere della guarnitura sono successivi, direi che è quasi meglio toglierli
-le guaine sono troppo lunghe, di poco
poi un paio di cose che non ricordo :mrgreen:

Copripolvere-Effettivamente non sono sicuro che siano di quella guarnitura,mi è venuto il dubbio che siano del Centaur della mtb...

Supporti leve freno-Le leve sono Nuovo Record,ma gli ammortizzatori color caucciù sono veramente duri da trovare...ci sono sù provvisoriamente quelli del C-Record che oltretutto sono anche un pelo grandi.

Guaine-Sono lunghe di proposito perchè spererei di trovare quei maledetti ammortizzatori delle leve del Nuovo\Super Record!!!Una volta montate quelle giuste posso fissare le guaine e i cavi della lunghezza giusta.

Il gruppo è stato consegnato così come lo vedete a mio babbo sulla bici quando l'ha acquistata (credo nel '77-'78),non è stato modificato in seguito.L'unico pezzo che non torna è la guarnitura (che sembra effettivamente un Super Record I° tipo,mentre il resto del gruppo è indiscutibilmente un Nuovo Record (marcato '77 nei vari componenti,compresa la sopracitata guarnitura).
Probabilmente l'aveva assemblata così il meccanico dell'epoca,a lui lo avevano venduto come Nuovo Record completo(che fosse una versione particolare diciamo "di passaggio"?),però non garantisco certo io dopo più di 30 anni...x il resto mi sono divertito a smontare,pulire,revisionare,rimontare ecc.,l'importante penso sia questo.Ciao a tutti
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Buonasera, cosa ne pensate di questo mio restauro vintage?
Forza con i pareri!!!:cassius::mrgreen:

Dimenticavo,cercati dei puntapiedi cromati tipo Cristophe o Binda e una bella coppia di cingietti di cuio x completare il tutto...non ci starebbero male neanche due bei comandi bar-end al manubrio (così facciamo contento anche il nostro amico Lanerossi...),ma quest'ultimo è un dettaglio personale.Perchè provvisoriamente non ti fai fare degli adesivi bianchi o argento(magari con il tuo cognome) da una tipografia?Con pochi euro te li fanno completamente come vuoi,o proverei.Comunque ribadisco,ottimo lavoro.o-o
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Dimenticavo,cercati dei puntapiedi cromati tipo Cristophe o Binda e una bella coppia di cingietti di cuio x completare il tutto...non ci starebbero male neanche due bei comandi bar-end al manubrio (così facciamo contento anche il nostro amico Lanerossi...),ma quest'ultimo è un dettaglio personale.Perchè provvisoriamente non ti fai fare degli adesivi bianchi o argento(magari con il tuo cognome) da una tipografia?Con pochi euro te li fanno completamente come vuoi,o proverei.Comunque ribadisco,ottimo lavoro.o-o

Grande idea Orso, il mio cognome, e se qualcuno chiedesse la provenienza direi senz'altro che l'artigiano in questione è stato il maestro poco conosciuto dei vari Sachs, Nagasawa, solo per citarne alcuni.......:mrgreen: penso opterò per questo suggerimentoo-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grande idea Orso, il mio cognome, e se qualcuno chiedesse la provenienza direi senz'altro che l'artigiano in questione è stato il maestro poco conosciuto dei vari Sachs, Nagasawa, solo per citarne alcuni.......:mrgreen: penso opterò per questo suggerimentoo-o

Alla prima riverniciatura della mia bici viola in effetti il verniciatore ci aveva fustellato proprio il nostro cognome,come vedi è un'idea un pò riciclata,ma funziona.Come caratteri ti consiglio un bel corsivo con la prima lettera maiuscola e il tratto abbastanza sottile.Come logo ti fai fare solo l'iniziale maiuscola.Che ne dici?Con una quindicina d'euri te la cavi e se ti stufano stacchi tutto e via.
 

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
Alla prima riverniciatura della mia bici viola in effetti il verniciatore ci aveva fustellato proprio il nostro cognome,come vedi è un'idea un pò riciclata,ma funziona.Come caratteri ti consiglio un bel corsivo con la prima lettera maiuscola e il tratto abbastanza sottile.Come logo ti fai fare solo l'iniziale maiuscola.Che ne dici?Con una quindicina d'euri te la cavi e se ti stufano stacchi tutto e via.


Ci scrivi su "SONO TAMARRO" e "SPARCO" o-oo-oo-o
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Sparco è una marca di ricambi da "corsa" per auto...

Scusa sai, ma nel tempo ho investito più risorse in biciclette che in automobili......per anni la mia ammiraglia è stata una Fiat Duna......non ti dico sono stato preso per il c...o.
In ogni caso, nell'ambito delle vetture il mio obiettivo, non so se realizzabile o meno, è una Triumph Spitefire :mrgreen: