Bianchi D2 Pista Steel RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Piccolo aggiornamento sul progetto in fase di (lentissimo) avanzamento.

Arrivati oggi i seguenti componenti:

- Mozzo anteriore Campagnolo Pista 32 fori

- Mozzo posteriore Campagnolo Pista 32 fori

- Movimento centrale Campagnolo Pista

- Guarnitura Campagnolo Pista 50th

- Comandi freno Campagnolo Record Timetrial

- Cavetteria Campagnolo

A breve farò delle foto e rileverò i pesi così da aggiornare la galleria fotografica.


P.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Piccolo aggiornamento sul progetto in fase di (lentissimo) avanzamento.

Arrivati oggi i seguenti componenti:

- Mozzo anteriore Campagnolo Pista 32 fori

- Mozzo posteriore Campagnolo Pista 32 fori

- Movimento centrale Campagnolo Pista

- Guarnitura Campagnolo Pista 50th

- Comandi freno Campagnolo Record Timetrial

- Cavetteria Campagnolo

A breve farò delle foto e rileverò i pesi così da aggiornare la galleria fotografica.


P.

da un'amante campagnolo e neo-amante della pista...non posso che aspettarmi grandi cose da te!!!!!
metti delle foto appena puoi ciao!o-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
da un'amante campagnolo e neo-amante della pista...non posso che aspettarmi grandi cose da te!!!!!
metti delle foto appena puoi ciao!o-o
Spero di non deluderti, anche se di Campagnolo ormai posso solo più montare la serie sterzo (che ancora non arriva..:bua:) e l'eventuale (in realtà obbligatorio) freno anteriore, per il resto conto di mettere Thomson (una mia fissa), SMP, Crank Brothers e come manubrio ancora non so bene cosa.

per l'acciaio cromato, la gios la produce da 1" filettata, facci un salto, visto che stanno a settimo!

In realtà la mia forcella è già in acciaio cromato.

Il fatto è che volevo dare un tocco di tecnologia alla bici scegliendo la forcella in carbonio, oltre ad un "tocco" anche al bilancino. ;-)

Le foto le potrei anche mettere in fretta, solo che a partire da adesso vorrei imparare a fare delle foto decenti, belle da guardare, fino ad ora ho solo postato immagini mediocri :cry, comunque mi accingo a pesare un po' tutto quello che mi è arrivato, almeno do una rinfrescatina al topo. o-o

Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ti ringrazio per l'interessamento, il fatto è che l'ho già ordinata assieme ad altre due Record da montare sulle altre mie bici, sto solo aspettando che mi arrivino.


Grazie ancora.


Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ritirato oggi il freno anteriore Campagnolo Record D, anche per questo ho aggiornato il primo post col dato effettivo del peso.



P.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Aggiunto un'altro pezzettino alla collezione, manubrio 3TTT Aerodinamica mod. Moser in alluminio a sezione tonda senza scanalature, diametro attacco 26mm.

Domani passerò alla pipa.



P.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Aggiunto un'altro componente alla lista, forcella Mic in carbonio da un pollice e sostituito il manubrio appena preso, dal 3TTT passo a Modolo ed eliminato qualsiasi discorso inerente ai freni, da pista nasce e da pista rimarrà, anche se la forcella arrivata oggi ha il foro per la pinza.

Tutto ciò che ho depennato da questo progetto passerà d'ufficio a quello parallelo su base Rossin acciaio, solo che questa sarà una SS (Single Speed), a breve inizierò per lei un thread analogo a questo.

Ormai mi mancano ancora pochi pezzi, abbiate pazienza (a chi interessa).



Piero
 

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Ciao,
Qualcuno conosce dove si può acquistare la forcella Columbus Minimal in rete e quanto costa circa?

Eventualmente sarei interessato alla "forcella Mic in carbonio", però ho sempre bisogno di riferimenti per l'acq e il costo approsimativo.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ciao,
Qualcuno conosce dove si può acquistare la forcella Columbus Minimal in rete e quanto costa circa?

Eventualmente sarei interessato alla "forcella Mic in carbonio", però ho sempre bisogno di riferimenti per l'acq e il costo approsimativo.

Ciao,
anche io sto assembrando un telaio in acciaio. Sono interessato al manubrio 3TTT mod. Moser.
Mi fai sapere dove posso trovarlo ? Grazie. Ciao

Ciao Doctor, la forcella Columbus io ho provato a cercarla in diversi negozi qui a Torino ma nessuno è riuscito ad essermi d'aiuto, credo però che si possa trovare tramite i negozi che trattano Cinelli (Cinelli e Columbus fanno parte dello stesso "Gruppo").

La forcella Mic ed il manubrio 3TTT invece li ho trovati in un grosso negozio sempre qui a Torino, solo che la forcella non ricordo quanto l'abbia pagata mentre di manubri Moser non ne ha più, ossia, ne aveva due ma glieli ho presi entrambi io.......:mrgreen:

complimenti è bellissima, usala più che puoi che un gioiello simile devono poterlo vedere in tanti... magari anche fuori da un bar cosi se la godono sorseggiando un caffè.
bella

Grazie per i complimenti, non vedo l'ora di usarla, solo che in ballo assieme a questa ho altri tre progetti, quindi ci vorrà ancora un po', nel frattempo mi sto godendo la mia Bianchina da Crono (stupenda....:love[1]: imho).

Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
A distanza di più di un anno dall'ultimo post è forse il caso di far vedere come è finita la bici:
L1030374.jpg


L1030371.jpg


E questa è l'assistente alla fotografia:
L1030378.jpg


E' simile a quella di Mika (la gatta :mrgreen:).


N.B. Per la tabellina dei pesi vedere il post #1
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1417826&postcount=1
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Anche se la risposta l'hai data a Clodovico, parafrasando la prima riga del tuo post poco sopra, mi verrebbe da dire: "se ce l'hai con me fai il mio nome invece di fare il vago", questo semplicemente perché facendo, nella seconda parte del tuo intervento, chiaro riferimento ai possessori di bici come la mia e siccome stai scrivendo nel post creato da me dove io presento la mia bici della quale faccio un uso stradale, allora è chiaro che stai facendo riferimento anche a me.

Ma andiamo con ordine, secondo te una persona sovrappeso in possesso di una certa ricchezza merita di essere derisa solo perché può permettersi di pedalare su una (bontà sua) King3 con le Bora?

Allo stesso modo, una persona matura merita di essere derisa solo perché alla sua età (bontà sua) nuota in piscina indossando un body?

Lascio perdere il discorso steroidi semplicemente perché sono contro ogni tipo di artifizio.

Ridere anche tra te e te di altre persone equivale pur sempre alla derisione.

Pensi che un giorno non ingrasserai oppure non invecchierai anche tu?

A quel punto ti autoprecluderai certe scelte?

Oppure giustificherai tutti quelli che rideranno tra se e se vedendoti fare attività da te ritenute piacevoli e gratificanti ma non rispondenti ai loro canoni?

Un briciolo di rispetto verso coloro i quali fanno scelte diverse dal tuo modo di pensare non credi che debba essere dovuto, se non altro per una semplice questione di educazione?


Tornando alla seconda parte invece, tu che ne sai se una persona che usa una bici da pista per strada abbia o meno le gambe per andare in pista?

Se la uso in città, al mare, nel mio giardino, per andare al lavoro, per prendere il giornale, il pane, il tocchetto di fumo, per fare le gambe, o per sfizio (come vedi ci possono essere altri utilizzi che non solo fare il figo), a te cosa può interessare?

Cosa vuoi che ti debba ammettere (io o tutti quelli che la usano come faccio io)?

Come ben saprai ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, io credo che il miglior modo per spendere i miei sia comprando ciò che più mi aggrada e questa bici mi piace parecchio, a prescindere dall'uso per il quale è stata progettata, punto.

Ragionare per preconcetti, pensare che gli altri debbano giustificare le proprie scelte o le proprie azioni oppure, peggio ancora, deriderle, mi sembra alquanto limitativo ed immaturo.


Piero
Ti quoto solo perchè non ho trovato il pulsante STRAQUOTO.
Fai bene a godertela come meglio credi.