Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
A me per dire piace più shimano anche come estetica.
Come qualità non sono molto attendibile perchè Campagnolo la conosco poco, l'ho solo provata si bici di amici (avevano uno il chorus e uno il super record)
e devo dire che non mi piacciono i comandi ergopower (o come diavolo si chiamano) e anche come "qualità" di cambiata mi pare uguale, se non addirittura un filo più rumoroso del mio Ultegra R8000 che costa molto molto molto meno. Poi ovviamente sul fattore peso Campagnolo vince a mani bassissime.
Cambierei shimano (compreso di2) solo per l'e-tap punto
Campa rotor e company per me nn fanno testo perché non mi danno un motivo per acquistarli
Certamente tutti hanno pro e contro ma penso che ad oggi il rapporto qualità prezzo di shimano sia imbattibile

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cambierei shimano (compreso di2) solo per l'e-tap punto
Campa rotor e company per me nn fanno testo perché non mi danno un motivo per acquistarli
Certamente tutti hanno pro e contro ma penso che ad oggi il rapporto qualità prezzo di shimano sia imbattibile

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Perchè l'e-tap invece del di2? A me l'idea di avere una sola leva non fa impazzire...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Perchè l'e-tap invece del di2? A me l'idea di avere una sola leva non fa impazzire...
Perché l'idea di nn avere più cavi e cavetti per gestire la trasmissione penso sia un up nn da poco
Ho voluto la cento10 proprio per il mascheramento che offre il telaio da quel punto di vista
Ovviamente parere molto personale

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Perché l'idea di nn avere più cavi e cavetti per gestire la trasmissione penso sia un up nn da poco
Ho voluto la cento10 proprio per il mascheramento che offre il telaio da quel punto di vista
Ovviamente parere molto personale

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Sono ignorante allora... ciòè l'e-tap è completamente wireless??
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A me per dire piace più shimano anche come estetica.
Come qualità non sono molto attendibile perchè Campagnolo la conosco poco, l'ho solo provata si bici di amici (avevano uno il chorus e uno il super record)
e devo dire che non mi piacciono i comandi ergopower (o come diavolo si chiamano) e anche come "qualità" di cambiata mi pare uguale, se non addirittura un filo più rumoroso del mio Ultegra R8000 che costa molto molto molto meno. Poi ovviamente sul fattore peso Campagnolo vince a mani bassissime.

Infatti sono passato dall'ultegra al record e i vantaggi sono stati. Minor peso, presa alta sui comandi sensazionale davvero è la migliore, puoi scendere di 5 rapporti e salire di 3, quindi molto racing anche nel l'estetica oltre che nella funzione. Però la qualità della cambiata è rimasta invariata, anzi shimano è più morbido e ti da l'impressione che sia più fluido anche se magari di fatto non è così. Però se penso che sto confrontando un gruppo da 600 contro uno da 1500 euro lascio a voi le conclusioni...

Se avessi un budget di 1300 euro per comprarmi un gruppo prenderei sicuramente il dura ace. Se avessi un budget illimitato prenderei il super record.

Il mio compagno d'uscite ha l'etap e non è rimasto soddisfatto, bello è bello...quando funziona :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Infatti sono passato dall'ultegra al record e i vantaggi sono stati. Minor peso, presa alta sui comandi sensazionale davvero è la migliore, puoi scendere di 5 rapporti e salire di 3, quindi molto racing anche nel l'estetica oltre che nella funzione. Però la qualità della cambiata è rimasta invariata, anzi shimano è più morbido e ti da l'impressione che sia più fluido anche se magari di fatto non è così. Però se penso che sto confrontando un gruppo da 600 contro uno da 1500 euro lascio a voi le conclusioni...

Se avessi un budget di 1300 euro per comprarmi un gruppo prenderei sicuramente il dura ace. Se avessi un budget illimitato prenderei il super record.

Il mio compagno d'uscite ha l'etap e non è rimasto soddisfatto, bello è bello...quando funziona :mrgreen:

Comunque non ho detto che campagnolo fa cagare eh... ho dato solo pareri assolutamente soggettivi

1)per me rapporto qualità prezzo basso
2)Il modo di cambiata "ergopower" proprio non mi piace, ma è ovviamente soggettivo
3)Esteticamente Shimano tutta la vita e pure questo è soggettivo

Se avessi budget illimitato metterei il dura ace di-2 con una bella guarnitura FSA K-Force Light :mrgreen:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque non ho detto che campagnolo fa cagare eh... ho dato solo pareri assolutamente soggettivi

1)per me rapporto qualità prezzo basso
2)Il modo di cambiata "ergopower" proprio non mi piace, ma è ovviamente soggettivo
3)Esteticamente Shimano tutta la vita e pure questo è soggettivo

Se avessi budget illimitato metterei il dura ace di-2 con una bella guarnitura FSA K-Force Light :mrgreen:

Certo, l'avevo capito. Infatti ti avevo risposto coi pro e i contro. Ho avuto anche sram e devo dire che mi è piaciuto come si cambia, perché di shimano non ho mai digerito il fatto che vai a toccare la leva del freno mentre cambi.

Comunque non ci piove che shimano in rapporto al prezzo sia più conveniente degli altri.

Come estetica mi spiace ma campagnolo lascia a bocca aperta, almeno sui gruppi di fascia alta, il look all carbon piace a tutti. Anche se è più soggettiva la cosa, ritengo sia obiettivamente bellissimo :mrgreen:
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Come estetica mi spiace ma campagnolo lascia a bocca aperta, almeno sui gruppi di fascia alta, il look all carbon piace a tutti. Anche se è più soggettiva la cosa, ritengo sia obiettivamente bellissimo :mrgreen:

A me Chorus, Record e Super Record, esteticamente non piacciono, ne come deragliatore posteriore, ne come guarnitura e tanto meno come leve.
è OVVIAMENTE soggettivo.

Come estetica per me l'ultegra R800 ha il deragliatore più bello, come guarnitura la già citata FSA K Force e come comandi gli Shimano (a me piace proprio avere i comandi divisi senza avere il pulsantino stile campagnolo)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A me il gruppo piace. Poi shimano ha il miglior rapporto qualità prezzo. Se penso quanto chiedono i tre rispettivi produttori shimano vince come rapporto qualità, prezzo, funzionalità e peso. Penso sia abbastanza oggettiva la cosa o-o

non dubito che possa essere il migliore, ma a me proprio l'estetica "non meccanica" (alcuni gruppi hanno un design simil-plastica, altri simil-astronave, a me piace una cosa che mi racconti meccanica) non piace, e la leva del freno che si muove, che sarà certamente un prodotto perfetto, mi fa impressione proprio a livello emotivo. e fin qui, si rimane sui gusti. una gabbia di quelle dimensioni, quale che sia il produttore, è un -----tto in un occhio. non ho ben chiaro a cosa serve, ma un si pol vedere...o-o

che poi a me il,bottoncino del campagnolo meccanico rimane scomodo in presa bassa, ma per fortuna posso permettermi, quelle poche volte che cambio bici, di scegliere per le emozioni, e pedalare su "campagnolo record" mi restituisce una storia, un'emozione diversa da qualunque superperfetto gruppo giapponese o americano. così come pedalare su wilier, su bianchi o su colnago mi dice qualcosa di diverso che pedalare su una specialized superperfetta, sulla migliore canyon del mondo o su una cervelo senza la minima sbavatura.:mrgreen:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
non dubito che possa essere il migliore, ma a me proprio l'estetica "non meccanica" (alcuni gruppi hanno un design simil-plastica, altri simil-astronave, a me piace una cosa che mi racconti meccanica) non piace, e la leva del freno che si muove, che sarà certamente un prodotto perfetto, mi fa impressione proprio a livello emotivo. e fin qui, si rimane sui gusti. una gabbia di quelle dimensioni, quale che sia il produttore, è un -----tto in un occhio. non ho ben chiaro a cosa serve, ma un si pol vedere...o-o

che poi a me il,bottoncino del campagnolo meccanico rimane scomodo in presa bassa, ma per fortuna posso permettermi, quelle poche volte che cambio bici, di scegliere per le emozioni, e pedalare su "campagnolo record" mi restituisce una storia, un'emozione diversa da qualunque superperfetto gruppo giapponese o americano. così come pedalare su wilier, su bianchi o su colnago mi dice qualcosa di diverso che pedalare su una specialized superperfetta, sulla migliore canyon del mondo o su una cervelo senza la minima sbavatura.:mrgreen:
Filosofie rispettabilissime. Concordo su tutto fino ai gruppi. Io campagnolo lo ho avuto e non lo prenderò più. Dopo che provi la perfezione di Shimano tornare indietro è difficile

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Dal 6800 o dal 8000?
Da ex possessore di da 9000 prenderei il nuovo senza pensarci avendone la possibilità 😅
Campa nn lo valuto nemmeno
Riguardo l'e-tap se il tuo amico è stanco di continui malfunzionamenti digli che posso togliergli questo problema 🤣


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
non dubito che possa essere il migliore, ma a me proprio l'estetica "non meccanica" (alcuni gruppi hanno un design simil-plastica, altri simil-astronave, a me piace una cosa che mi racconti meccanica) non piace, e la leva del freno che si muove, che sarà certamente un prodotto perfetto, mi fa impressione proprio a livello emotivo. e fin qui, si rimane sui gusti. una gabbia di quelle dimensioni, quale che sia il produttore, è un -----tto in un occhio. non ho ben chiaro a cosa serve, ma un si pol vedere...o-o

che poi a me il,bottoncino del campagnolo meccanico rimane scomodo in presa bassa, ma per fortuna posso permettermi, quelle poche volte che cambio bici, di scegliere per le emozioni, e pedalare su "campagnolo record" mi restituisce una storia, un'emozione diversa da qualunque superperfetto gruppo giapponese o americano. così come pedalare su wilier, su bianchi o su colnago mi dice qualcosa di diverso che pedalare su una specialized superperfetta, sulla migliore canyon del mondo o su una cervelo senza la minima sbavatura.:mrgreen:
Se prendi Shimano di-2 la leva freno non si muove più a parte per frenare

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Cambierei shimano (compreso di2) solo per l'e-tap punto
Campa rotor e company per me nn fanno testo perché non mi danno un motivo per acquistarli
Certamente tutti hanno pro e contro ma penso che ad oggi il rapporto qualità prezzo di shimano sia imbattibile

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app



etap è una figata stratosferica, specie per il meccanismo di cambiata, che dopo che automatizzi, circa la terza cambiata, è di una comodità disarmante..
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Nel senso che è differente dagli altri sistemi. Con il comando di sx sali di pignoni, con il dx scendi. Attivandoli entrambi deragli. Abituati a qualsiasi altro gruppo le primissime cambiate ci devi pensar su. Ma poi diventa automatico ed è super comodo.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
45ba0ca25024f705942773a55f1a51c3.jpg


L'unica col Campa che ho trovato
Ci sarà un motivo??😅😜

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.