Componenti Ritchey

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.988
1.982
Visita sito
Sulla bdc ho vari componenti Ritchey: Mozzi (con cerchio cxp33), Attacco (serie wcs), Reggisella, Serie sterzo (serie pro)
Mi piace molto il look "essenziale" di questa brand, l'affidabilità ed il peso mi sembrano buoni...voi che ne pensate?
o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Nel mondo della componentistica ritengo che abbiano il miglior rapporto qualitò/prezzo. la scorsa bdc aveva tutto il possibile immaginabile e mi sono trovato benissimo o-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Nonostante sull'attuale bdc abbia solo l'attacco manubrio Ritchey, ne confermo l'affidabilita' e il giusto rapporto qualita'/prezzo.
Sulla mtb ho molti componenti WCS cosi' come ne avevo sulla precedente bdc....eccellenti.:-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...io direi di più,non solo a livello di qualità prezzo, ma pure in termini di qualità prezzo e peso (che alla fine guardiamo +/- tutti...) sono tra i migliori (con itm e deda...aggiungo io, l'estetica poi è di ognuno, giustamente)
ciauz
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Una cosa mi incuriosisce....
Easton ,FRM e Syntace (che produce un attacco forgiato da 100g neppure molto caro) sconsigliano il bloccaggio a 4 viti sul frontale per le curve in carbonio perche' potrebbe innescare elle crepe
Ritchey dice che i suoi attacchi (4 viti)sono compatibili a patto di rispettare le coppie di serraggio indicate...
Chi dira' la verita'??
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Alba ha scritto:
Una cosa mi incuriosisce....
Easton ,FRM e Syntace (che produce un attacco forgiato da 100g neppure molto caro) sconsigliano il bloccaggio a 4 viti sul frontale per le curve in carbonio perche' potrebbe innescare elle crepe
Ritchey dice che i suoi attacchi (4 viti)sono compatibili a patto di rispettare le coppie di serraggio indicate...
Chi dira' la verita'??

La verità la dicono tutti: gli attacchi a 4 viti possono essere causa di tensioni concentrate localmente derivanti dall'avere applicato coppie di serraggio non uniformi. I primi che hai indicato sconsigliano l'utilizzo con curve in carbonio per evitare di avere controversie in caso di rotture.
Ritchey probabilmente avrà dei legali talmente in gamba da essere tranquilla anche in caso di dnni...

Personalmente sconsiglio vivamente il montaggio di curve in carbonio su attacchi a 4 viti, indipendantemente dal costruttore
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Personalmente sconsiglio vivamente il montaggio di curve in carbonio su attacchi a 4 viti, indipendantemente dal costruttore
Io di mio dubito che ne monterò mai...visto il minimo vantaggio in peso, il discutibile maggior comfort, il sicuro maggior esborso :mrgreen:
ciauz
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.988
1.982
Visita sito
Dimenticavo: ho anche una coppia di ruote FRM SP (raggi testa dritta) con cerchi Ritchey OCR Pro (posteriore asimmetrico). Ottime pure loro (in 5 anni ne hanno viste di tutti i colori) nonostante siano spesso criticate su questo forum!
A questo punto si può dire... UNCLE TOM RULES!
o-o
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
gipsy ha scritto:
Dimenticavo: ho anche una coppia di ruote FRM SP (raggi testa dritta) con cerchi Ritchey OCR Pro (posteriore asimmetrico). Ottime pure loro (in 5 anni ne hanno viste di tutti i colori) nonostante siano spesso criticate su questo forum!
A questo punto si può dire... UNCLE TOM RULES!
o-o

Io ho appena ordinato le FRM SP-R12 a 397€. :sbavon: :sbavon:

Se a qualche appassionato di Mtb interessa ho il test di una rivista tedesca su ruote Mtb con i voti su accellerazione e rigidità.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
GiAnFrA ha scritto:
Personalmente sconsiglio vivamente il montaggio di curve in carbonio su attacchi a 4 viti, indipendantemente dal costruttore

Visto la tua dimostrata preparazione in materia...a tuo modo di vedere, perche' aziende famose, come FSA accoppiano le loro curve in carbonio con attacchi a quattro fori?
Fsa in catalogo non ha neppure un attacco a due fori. Ritchey stessa con la nuova linea carbo utilizza (mi pare) esclusivamente i quattro fori.