Cardio x running/bdc

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
crock ha scritto:
Se volessi un cardiofrequentzimentro che vada bene sia per atletica (corsa) che per la bici cosa mi consigliate??

Polar S510 a 165 sacchi dai tedeschi.

S510.jpg
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
newbiker ha scritto:
crock ha scritto:
Se volessi un cardiofrequentzimentro che vada bene sia per atletica (corsa) che per la bici cosa mi consigliate??

Polar S510 a 165 sacchi dai tedeschi.

S510.jpg

con la stessa cifra prendo l'hac 4 (non plus), conviene o no?

che differenza c'è tra il plus e il normale? (sarà la 50567a volta che me lo ripeti ma non mi ricordo :oops: :oops: :cry )
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
La differenza tra HAC4 e HAC4 plus e che con con il plus hai anche l'interfaccia per scaricare il dati al PC, compreso tutti i software, che secondo me non e niente male!

Lo trovi dai tedesci a 199 eu. A sto punto, io prenderei questo che ti fa anche da contakm e conta pedalate per la BDC.

Considera che il polar è più specifico per gli allenamenti, ed ha qualche funzione che l'HAC4 non ha, ad esempio la visualizzazione della percentuale di impegno. Se sei uno che segue determinate tabelle di allenamento, è un dato che ti serve molto!

Ao.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Nicola ha scritto:
La differenza tra HAC4 e HAC4 plus e che con con il plus hai anche l'interfaccia per scaricare il dati al PC, compreso tutti i software, che secondo me non e niente male!

Lo trovi dai tedesci a 199 eu. A sto punto, io prenderei questo che ti fa anche da contakm e conta pedalate per la BDC.

a livello di cardio però cosa offre in meno del 510?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
crock ha scritto:
newbiker ha scritto:
crock ha scritto:
Se volessi un cardiofrequentzimentro che vada bene sia per atletica (corsa) che per la bici cosa mi consigliate??

Polar S510 a 165 sacchi dai tedeschi.

S510.jpg

con la stessa cifra prendo l'hac 4 (non plus), conviene o no?

che differenza c'è tra il plus e il normale? (sarà la 50567a volta che me lo ripeti ma non mi ricordo :oops: :oops: :cry )

direi che non conviene.

l'hac4 normale non ha l'interfaccia per lo scaricamento dei dati sul pc e non ha i software relativi inclusi nella confezione, il plus ha entrambi.

ti consiglio il polar perchè:

1. ha la fascia codificata e l'altro no. in palestra a fare spinning e in griglia di partenza di una granfondo la differenza si sente.

2. ha la possibilità di visualizzare la FC in funzione di quella massima (l'HAC4 in maniera solo parziale con dei led orizzontali tipo un contagiri elettronico).

3. ha la possibilità di creare degli esercizi, ovvero delle sessioni di allenamento a battito cardiaco controllato. decidi a priori a che frequenze allenarti e poi devi solo seguire i timer dell'orologio.

4. semplicità di utilizzo

5. lo scaricamento dei dati e l'upload degli esercizi programmati verso l'orologio possono essere fatti tramite altoparlanti e microfono del computer senza bisogno di altre interfacce (SonicLink).

6. perchè quando si rompe (se si rompe) non rimane via una vita come il mio HAC4 (5 mesi e ancora niente).

7. perchè al polso quando corri è meno ingombrante dell'HAC4.

Ti consiglierei il Ciclosport:

1. perchè ha l'altimetro che l'altro non ha

2. perchè è più orientato alla descrizione dei percorsi e contiene dei software che permettono di ottenere una stampa dell'altimetria dell'uscita iindicando punti di riferimento, etc. etc.

3. perchè la fascia toracica ha la batteria intercambiabile contrariamente alla T61 del Polar.

4. perchè ti calcola anche la VAM (sempre in funzione dell'altimetro barometrico)
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
newbiker ha scritto:
crock ha scritto:
a livello di cardio però cosa offre in meno del 510?

non ha la FC in percentuale della FCMax, non ha le funzioni di esercizi in interval training.

Cosa intendi per interval training? Se e quello che intendo io L'HAC4 ha due regolazioni di frequenza cardiaca con due conti alla rovescia separati.

Ao.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Premetto che li ho tutti e due ma con Ciclosport ho il dente un po' avvelenato per via che il mio HAC4 me lo sono goduto proprio poco da quando l'ho comprato per vicissitudini legate ad un'assistenza dai tempi a dir poco scandalosi.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
newbiker ha scritto:
Premetto che li ho tutti e due ma con Ciclosport ho il dente un po' avvelenato per via che il mio HAC4 me lo sono goduto proprio poco da quando l'ho comprato per vicissitudini legate ad un'assistenza dai tempi a dir poco scandalosi.

Concordo con te! Infatti 5 mesi per la riparazione sono a dir poco scandalosi! :pc:

Ao.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
Cosa intendi per interval training? Se e quello che intendo io L'HAC4 ha due regolazioni di frequenza cardiaca con due conti alla rovescia separati.

Ao.

qui puoi dire:

riscaldamento: quanto tempo e fra che intervallo di frequenze.

lavoro:
1) quante volte ripetere il lavoro
2) in che range di frequenze lavorare
3) come voglio che scatti il periodo di riposo? (arrivo a FC prestabilita o con cronometro)
4) definizione del periodo di riposo fra una ripetuta e l'altra (anche qui frequenze minima e massima e come voglio che finisca il periodo, per tempo raggiunto o per frequenza raggiunta)

rallentamento:

definizione del tempo e del range di frequenze in cui ci si riposa alla fine del lavoro.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
newbiker ha scritto:
Premetto che li ho tutti e due ma con Ciclosport ho il dente un po' avvelenato per via che il mio HAC4 me lo sono goduto proprio poco da quando l'ho comprato per vicissitudini legate ad un'assistenza dai tempi a dir poco scandalosi.

Secondo me dipenda dal negozio dove l'hai acquistato, in caso di rottura, di solito cambiano tutta la scheda interna, ed in non troppo tempo.
Ti consiglio di contattare direttamente la Socrep di Ortisei che è l'importatore ufficiale per l'Italia
ciao
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
bolivar ha scritto:
newbiker ha scritto:
Premetto che li ho tutti e due ma con Ciclosport ho il dente un po' avvelenato per via che il mio HAC4 me lo sono goduto proprio poco da quando l'ho comprato per vicissitudini legate ad un'assistenza dai tempi a dir poco scandalosi.[/quote
]

strano!
socrep (da quando ha ''ingranato'') ripara in 7gg o-o
credo che ti convenga sentire le cause del ritardo!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
In merito alle potenzialità dei due strumenti hac4 e 510/520 (cambia il materiale della cassa esterna mi pare e basta):
per programmare allenamenti molto specifici (come descritto da new) il polar è sicuramente migliore, l'hac ha meno parametri impostabili (timer...ripetibilità...variabilità degli esercizi impostabili -polar ha 5 programmi mi pare di ricordare...)
Personalmente (forse perchè ho usato ultimamente ciclosport) trovo le spiegazioni dei polar un pò macchinose...a volte lasciano molte informazione "sospese" o quantomeno presuppongono una buona conoscenza in materia di programmazione degli allenamenti... (impressione personale).
Sulla "vestibilità"...bè il polar è si un pò grande ma ha comunque delle linee più morbide, hac4 è molto "tedesco" non so se mi spiego :mrgreen: dovendo portarlo al polso ogni volta si devono montare e smontare i perni di inserzione del bracciale (come un normale bracciale di orologio)...niente di che ma alla lunga li vedo "fragili" (punto a sfavore del sistema ciclosport...in questo molto meglio il sistema "orologio-tutto in uno" polar)
ciauz
 

Xpaul

Pignone
9 Agosto 2004
101
0
Visita sito
Per me il meglio attualmente sul mercato è il Polar 625X con optional "sensore velocita", "sensore cadenza" ed interfaccia USB.
Ha tutte le funzioni da BICI come il 720, ma ha anche funzion specifiche per la corsa molto interessanti (vedi "sensore pedometro"...).
Unica pecca il prezzo, ma se si riesce ad acquistare in dollari oggi come oggi si risparmia parecchio, nonostante la spedizione.

Se vogliamo essere precisi una cosa manca...il GPS (vedi esempio TIMEX IRONMAN www.timex.com) e sono sicuro che il prossimo anno anche la Polar uscira con un modello simile....