una informazione

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
Buon anno e buon proseguimento a tutti!!

Spero che qualcuno possa rispondere a questo quesito:sulla mia bici ho un pacco pignoni 12.25.
Ho comprato 2 ruote nuove e sono interessato ad un pacco pignone 12.26 della Effeti. Pesa 120gr e bikeonline lo fa a 114 eurozzi.
La catena del 12.25 sta anche sul 12.26? Io credo di no e forse tutte le volte che cambio le ruote devo cambiare la catena (non sono capace).
Qualcuno mi risponde?

Grazie e buona giornata.

ps. le ruote che ho acquistato( dopo aver abbandonato :cry la American Classic sono le Extralite Extraclimb slc da Shockbike a 399€. Provate a guardare quanto le fa bikeonline!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La catena che usi con il 12-25 dovrebbe andar benissimo anche con il 26 finale. Nella lunghezza di una catena in genere c'è sempre una tolleranza che viene "assorbita" dal cambio e/o dalla regolazione dello spostamento lungitudinale del cambio stesso. Un dente in più non dovrebbe assolutamente influire. Piuttosto, sei convinto dell'acquisto di questa ruota libera? 120 gr. in Ergal potrebbe durare pochino pochino e con quel che costa.....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
varenne ha scritto:
Buon anno e buon proseguimento a tutti!!

Spero che qualcuno possa rispondere a questo quesito:sulla mia bici ho un pacco pignoni 12.25.
Ho comprato 2 ruote nuove e sono interessato ad un pacco pignone 12.26 della Effeti. Pesa 120gr e bikeonline lo fa a 114 eurozzi.
La catena del 12.25 sta anche sul 12.26? Io credo di no e forse tutte le volte che cambio le ruote devo cambiare la catena (non sono capace).
Qualcuno mi risponde?

Grazie e buona giornata.

ps. le ruote che ho acquistato( dopo aver abbandonato :cry la American Classic sono le Extralite Extraclimb slc da Shockbike a 399€. Provate a guardare quanto le fa bikeonline!

Mi pare che tutti i gabbia corta possano gestire un salto di 14 denti (26 - 12). Poi se hai un gabbia media ancora meglio. Per il pacco pignoni, forse non durerà molto... :ueh:
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
newbiker ha scritto:
Mi pare che tutti i gabbia corta possano gestire un salto di 14 denti (26 - 12). Poi se hai un gabbia media ancora meglio. Per il pacco pignoni, forse non durerà molto... :ueh:

Esatto; io monto una gabbia media e mi gestisce fino al 29; con la corta puoi montare 23-25-26 finale senza prob
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
varenne ha scritto:
Ho un Campy Veloce posso mettere un pacco pignoni di categoria superiore tipo Chorus?

Grazie o-o

si, ma ne vale la pena? io con un Centaur e Nicola con un Chorus mettiamo un pacco pignoni Veloce perchè costa meno e cambia solo il peso...

Volevo alleggerire la bici ma forse hai ragione sono 30gr costosetti :cry
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
varenne ha scritto:
newbiker ha scritto:
varenne ha scritto:
Ho un Campy Veloce posso mettere un pacco pignoni di categoria superiore tipo Chorus?

Grazie o-o

si, ma ne vale la pena? io con un Centaur e Nicola con un Chorus mettiamo un pacco pignoni Veloce perchè costa meno e cambia solo il peso...

Volevo alleggerire la bici ma forse hai ragione sono 30gr costosetti :cry

30gr qua' 30 gr la' viene fuori un bel peso ...........!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
miky ha scritto:
varenne ha scritto:
newbiker ha scritto:
varenne ha scritto:
Ho un Campy Veloce posso mettere un pacco pignoni di categoria superiore tipo Chorus?

Grazie o-o

si, ma ne vale la pena? io con un Centaur e Nicola con un Chorus mettiamo un pacco pignoni Veloce perchè costa meno e cambia solo il peso...

Volevo alleggerire la bici ma forse hai ragione sono 30gr costosetti :cry

30gr qua' 30 gr la' viene fuori un bel peso ...........!!

lo sai che una borraccia piccola piena pesa + di 500 gr?
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
miky ha scritto:
varenne ha scritto:
newbiker ha scritto:
varenne ha scritto:
Ho un Campy Veloce posso mettere un pacco pignoni di categoria superiore tipo Chorus?

Grazie o-o

si, ma ne vale la pena? io con un Centaur e Nicola con un Chorus mettiamo un pacco pignoni Veloce perchè costa meno e cambia solo il peso...

Volevo alleggerire la bici ma forse hai ragione sono 30gr costosetti :cry

30gr qua' 30 gr la' viene fuori un bel peso ...........!!


lo sai che una borraccia piccola piena pesa + di 500 gr?

questo mi ammazza :doh: :doh: :doh:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
varenne ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
lo sai che una borraccia piccola piena pesa + di 500 gr?

questo mi ammazza :doh: :doh: :doh:

Secondo me se vuoi cominciare ad alleggerire e hai soldi da spendere, vale la pena che cominci a pensare al progetto di una bici nuova, che sia un giusto compromesso fra leggerezza ed affidabilità. Così rischi di calare di + di 1 kg sulla bici, + di 2000 euro nel portafogli ma almeno la situazione peso cambia radicalmente. I 30 gr del pacco pignoni o i 50 della sella che cosa vuoi che contino nell'economia di un'uscita? Direi meno di niente. Poi magari ti renderai conto che il gioco non vale la candela e vale la pena fare 1 allenamento in più alla settimana e si andrà sicuramente più forte che non con 1 kg in meno.