Presentazione, olimpico Ostia e consigli

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono mesi che seguo con interesse i vostri consigli. Il 25 settembre debutterò nel TRI con l'Olimpico di Ostia, sul litorale romano. Spero di divertirmi, ma spero anche in un buon risultato, diciamo che attorno alle 2 ore e 30 per me sarebbe ottimo come inizio :cassius:.
Notavo dal programma che il ritrovo è attorno alle 9:00 con partenza alle 13:30, avete consigli su cosa mangiare in mattinata per non appesantirsi troppo? Qualcuno di voi parteciperà all'evento? Sto già facendo l'elenco delle cose da mettere in borsa.....spero di non dimenticare nulla ;nonzo%:mrgreen:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono mesi che seguo con interesse i vostri consigli. Il 25 settembre debutterò nel TRI con l'Olimpico di Ostia, sul litorale romano. Spero di divertirmi, ma spero anche in un buon risultato, diciamo che attorno alle 2 ore e 30 per me sarebbe ottimo come inizio :cassius:.
Notavo dal programma che il ritrovo è attorno alle 9:00 con partenza alle 13:30, avete consigli su cosa mangiare in mattinata per non appesantirsi troppo? Qualcuno di voi parteciperà all'evento? Sto già facendo l'elenco delle cose da mettere in borsa.....spero di non dimenticare nulla ;nonzo%:mrgreen:

Ciao, come già accennato sull'altro post, io ci sarò (insieme ad altri 3 amici della squadra). Non so come hai fatto le previsioni di 2.30 ma la bici è mooolto veloce quindi potresti fare anche meno!

PS: io faccio ricca colazione la mattina poi verso le 10-11 (appena arrivo ad ostia) mangio una banana, frutta secca e riso in bianco (poco).
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Mi piace come menù......te lo copio volentieri.
Per quanto riguarda i tempi....diciamo che mi sono tenuto un po' largo....per me comunque è un esordio, voglio godermi la giornata e prendere confidenza con la zona cambio.
Ho fatto dei test nei combinati, sulla frazione nuoto diciamo circa 27/28 minuti, senza spremermi troppo (anche se ad Ostia sono 2 giri da 750m con breve passaggio sulla spiaggia alla fine del primo giro....;nonzo%), 1 ora e qualcosa in bici sperando di trovare un buon gruppetto per poi dare tutto alla fine nella fase run....spero di stare sui 4:20 al km.
Qualcuno di voi usa le prolunghe da crono? So che in gruppo sono sconsigliate e pericolose ma se dovessi trovarmi solo a me aiutano molto...:cassius:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Mi piace come menù......te lo copio volentieri.
Per quanto riguarda i tempi....diciamo che mi sono tenuto un po' largo....per me comunque è un esordio, voglio godermi la giornata e prendere confidenza con la zona cambio.
Ho fatto dei test nei combinati, sulla frazione nuoto diciamo circa 27/28 minuti, senza spremermi troppo (anche se ad Ostia sono 2 giri da 750m con breve passaggio sulla spiaggia alla fine del primo giro....;nonzo%), 1 ora e qualcosa in bici sperando di trovare un buon gruppetto per poi dare tutto alla fine nella fase run....spero di stare sui 4:20 al km.
Qualcuno di voi usa le prolunghe da crono? So che in gruppo sono sconsigliate e pericolose ma se dovessi trovarmi solo a me aiutano molto...:cassius:

Allora:
sul nuoto considera che negli anni passati ho fatto 32min e 33min (ma in piscina sto tra 25 e 25.30) questo perchè il mare spesso un po mosso a settembre e la zona cambio a circa 300m allungano i tempi.
La bici invece si sta sull'ora ok, per la corsa invece complimenti, io non riesco a correre a 4:20 dopo il nuoto e la bici tirata.
PS: le prolunghe puoi usare solo quelle corte da draft-legal, quelle lunghe da crono sono vietate (quindi per me sono asssolutamente inutili)
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Ok...mille grazie. Ho le prolunghe montate fisse sulla bici in posizione draft legal, quindi le lascio. Se trovo il gruppo buono meglio e non le uso, altrimenti io mi ci trovo benissimo a spingere in posizione e penso di usarle.
Grazie per le dritte....o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sei alla gara1!Lascia perdere pronostici/ipotesi/teorie sui tempi...la cosa giusta l'hai già detta sei lì per goderti la giornata.Fallo!
Poi...a bocce ferme,vedi un po' i numeri,anche lì senza impazzire perchè il riscontro vero ce l'hai con la stessa gara(magari stesse condizioni meteo)fatta poi gli anni seguenti.
Invece non sottovalutare affatto l'alimentazione.Sentire l'amico e dire "Mi piace,te la copio",potrebbe essere una pessima idea.Solo tu sai cosa digerisci e in quanto tempo.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Grazie Nigno....ci mancherebbe che la mia priorità non sia il divertimento. Ma devo pormi un obiettivo, io purtroppo sono fatto così, testa dura, giù di lavoro e poi in gara si vede cosa esce fuori. Mi alleno da mesi e quello di stare poco sotto le 2h 30m per me sarebbe già un ottimo risultato per un esordio.
Per quanto riguarda il menù pre gara, a parte la frutta secca non digerisco

:cac:.... :mrgreen:

per il resto avevo già pensato ad una cosa del genere. Buona colazione (cosa che del resto faccio abitualmente), e poi massimo alle 11 poco riso e frutta.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Siamo quasi alla settimana pre-gara. Un consiglio sugli allenamenti. Avevo pensato a

- nuoto il lunedì, circa 2km in mare andatura tranquilla

- combinato leggero mercoledì, diciamo 30 km bici e 8 corsa

- corsetta il sabato mattina, lenta, circa 11km

Dite che va bene o meglio eliminare la sessione del sabato?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Siamo quasi alla settimana pre-gara. Un consiglio sugli allenamenti. Avevo pensato a

- nuoto il lunedì, circa 2km in mare andatura tranquilla

- combinato leggero mercoledì, diciamo 30 km bici e 8 corsa

- corsetta il sabato mattina, lenta, circa 11km

Dite che va bene o meglio eliminare la sessione del sabato?

Io posso dirti che l'ultimo combinato che faccio è il martedi. Ed è 10km riscaldamento, poi 3 volte: 5km bici 2km corsa. Il primo km della bici e i primi 500m della corsa forte!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Siamo quasi alla settimana pre-gara. Un consiglio sugli allenamenti. Avevo pensato a

- nuoto il lunedì, circa 2km in mare andatura tranquilla

- combinato leggero mercoledì, diciamo 30 km bici e 8 corsa

- corsetta il sabato mattina, lenta, circa 11km

Dite che va bene o meglio eliminare la sessione del sabato?

Fin troppo...tanto il lavoro l'hai fatto.
Corsa lunedì.Nuoto mercoledì.Bici sabato ma meglio venerdì...
Niente di teorico eh,comunque non farei il combinato.
Vedrai che andrà tutto bene!Goditela e lascia perdere il crono.
o-o
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Ok....allora riduco il carico è niente combinato. Il problema è che venerdì non posso allenarmi causa lavoro ed il giorno prima della gara volevo star fermo.

Se riesco lunedì corsa, mercoledì bici....un 30 km leggeri, e giovedì nuoto...un paio di km in mare.

Buona gara a tutti !
 

Vasco Reggiando

Pignone
10 Novembre 2013
101
5
La stessa della Pellegrini!
Visita sito
Bici
prima o poi la cambio
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono mesi che seguo con interesse i vostri consigli. Il 25 settembre debutterò nel TRI con l'Olimpico di Ostia, sul litorale romano. Spero di divertirmi, ma spero anche in un buon risultato, diciamo che attorno alle 2 ore e 30 per me sarebbe ottimo come inizio :cassius:.
Notavo dal programma che il ritrovo è attorno alle 9:00 con partenza alle 13:30, avete consigli su cosa mangiare in mattinata per non appesantirsi troppo? Qualcuno di voi parteciperà all'evento? Sto già facendo l'elenco delle cose da mettere in borsa.....spero di non dimenticare nulla ;nonzo%:mrgreen:

Buongiorno e benvenuto.
Io al massimo ti posso dire cosa ho dimenticato di portarmi via qualche volta:
1) crema solare alta protezione, mettila sul collo;
2) nastro per il pettorale;
3) elastici per le scarpe.
E poi stai attento a non lasciar là niente (tipo le ciabatte alla partenza del nuoto).
Buon divertimento!
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Buongiorno e benvenuto.
Io al massimo ti posso dire cosa ho dimenticato di portarmi via qualche volta:
1) crema solare alta protezione, mettila sul collo;
2) nastro per il pettorale;
3) elastici per le scarpe.
E poi stai attento a non lasciar là niente (tipo le ciabatte alla partenza del nuoto).
Buon divertimento!

Grazie per le dritte....al posto della crema solare uso un po' di vasellina......ma quella delle ciabatte mi mancava....