PANARACER RACE TYPE-A EVO 3 tubeless

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.163
3.237
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ho visto ora che sulla scatola c'è il peso medio dichiarato che è 280 gr , per cui le mie pesate sono in linea.
Non capisco perchè sul sito mettono 250 gr e sulla scatola il peso reale ;nonzo%
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
In fatti io vi ho messo la foto anche della scatola dei 25 dove dichiarano 340g e pesata in realtà sono meno 316-322, non mi sembra male,però per me il peso è relativo, m'interessa di più la tenuta e la durata.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Come vanno, vorrei sapere se sono morbidi quanto gli one ( normali non pro ) e come si comportano in curva, inoltre l'impressione di scorrevolezza che ne traete.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono parecchio più morbidi la pressione va quindi alzata.

Yuk sai quanto ti stimo, vorrei porre alla tua attenzione che la pressione della ruota oltre che dal peso del ciclista dipende dal cinturato, circa la mescola del battistrada si può applicare un range di + o - 0,5 bar a secondo della temperatura dell'asfalto perché parliamo di bdc o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Yuk sai quanto ti stimo, vorrei porre alla tua attenzione che la pressione della ruota oltre che dal peso del ciclista dipende dal cinturato, circa la mescola del battistrada si può applicare un range di + o - 0,5 bar a secondo della temperatura dell'asfalto perché parliamo di bdc o-o

Esattamente Don, il cinturato del panaracer è parecchio più morbido dello one normale ( non il pro) per cui si può salire davanti a 7 bar per i miei 76 kg, la misura poi è strettina 22 mm reali.

o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
fatemi capire bene, tutti che magnificano la comodita' dei 25mm e voi che mi decantate le doti di questi panaracer da 23mm che montati fanno addirittura 22mm, c'e' qualcosa che non mi torna
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
fatemi capire bene, tutti che magnificano la comodita' dei 25mm e voi che mi decantate le doti di questi panaracer da 23mm che montati fanno addirittura 22mm, c'e' qualcosa che non mi torna
è semplicissimo, hanno molta più gomma sul battistrada e una carcassa diversa meno rigida di schwalbe che è estremante rigida per venire in contro al poco battistrada messo e misuravano 24.5mm i 23mm che avevo, con il panaracer si ha un ottimo comfort è una tenuta eccellente e anche più resistenti alle forature , l altro giorno ho proso un chiodo sottile ed è bastato toglierlo ed il lattice ha chiuso il foro in pochi secondi e il battistrda ha riportato pochissimi danni , con il pro one avevo dovuto mettere una pezza interna e nel battistrada per un impatto presunto o un sassolino appuntito si era aperto un taglio per 4 5 mm fino a intravvedere la carcassa e non c e stato verso il copertone non si gonfiava a più di 4 bar il lattice e la bomboletta di gonfia ripara non sono serviti a nulla
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Aggiungo che sulla morbidezza dl panaracer influisce anche questo particolarità cioè il fatto di essere l'unico tubeless a non utilizzare il carbonio come materiale del cerchietto di tenuta sul bordino del cerchio, ciò comporta maggior flessibilità ma anche ridotta tenuta, infatti debbo insufflare almeno 0,5 bar al giorno per compensare la perdita malgrado l'utilizzo di ottimo lattice, certo nulla al confronto del tubolare vittoria evo cx 3 da 25 mm che mi passa da 9 a 6 bar in 18 ore.
In pratica panaracer è un tubeless che per forma e costruzione si differenzia notevolmente dagli altri.
P.S. Meno male che non ho seguito la moda del 17 C che mi avrebbe impedito di utilizzarlo in misura 22 mm.
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao Ragazzi
Novità sui Panaracer Evo 3, come vi trovate? Durata? Impressioni.

Al momento bene,sono morbidi leggeri (277 gr i 23 mm) con buona-ottima tenuta in curva, apparentemente scorrevoli come durata penso che 4000 km all'anteriore per i miei 76 kg siano alla portata ma questo lo saprò con certezza più avanti.
Peccano un pò di tenuta (unico modello a non avere i cerchietti in carbonio) nel senso che scendono di circa un bar al giorno, malgrado il lattice.
Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia al momento il migliore fra le coperture tubeless, ( costano quanto un copertoncino) poi gli IRC saranno probabilmente meglio ma costano il doppio.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Al momento bene,sono morbidi leggeri (277 gr i 23 mm) con buona-ottima tenuta in curva, apparentemente scorrevoli come durata penso che 4000 km all'anteriore per i miei 76 kg siano alla portata ma questo lo saprò con certezza più avanti.
Peccano un pò di tenuta (unico modello a non avere i cerchietti in carbonio) nel senso che scendono di circa un bar al giorno, malgrado il lattice.
Ritengo che il rapporto qualità prezzo sia al momento il migliore fra le coperture tubeless, ( costano quanto un copertoncino) poi gli IRC saranno probabilmente meglio ma costano il doppio.

Grazie Yuk, io li ho presi da 25 un mesetto fa, in previsione della sostituzione dell'one e del Fusion 5, ma con la mia percorrenza mi sa che li monterò l'anno prossimo.
Mi fa piacere sapere che è stato un buon acquisto, poi come dici tu a questo prezzo non si trova di meglio
o-oo-oo-o