La mia esperienza con l'assistenza GIANT

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
prova ad andare nel pannello utente / opzioni / opzioni varie e passa da editor wysiwig a editor standard: a me sembra funzionare (uso firefox)

Provo !! Non ho più moticon ma pazienza ...... vediamo se funziona . Grazie.
Con editor extra funzionano anche le faccine :mrgreen:e posso modificare !! mi hai ridato la serenità ahahah:))):
 
Ultima modifica:

CexProf

Novellino
2 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.5
In ogni caso, ora Giant in Italia non ha più il distributore. L'azienda stessa da qualche meseè presente in Italia. Quindi spero e credo che disagi e un cattivo servizio del genere non si verifichi più
 

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Ho problemi con la garanzia rifiutata (sulla verniciatura) ... risposta dopo quasi 2 anni dalla richiesta. Mi rispondono semplicemente cause esterne... due parole!!!! la vernice bianca si è staccata in più putti INCREDIBILE!!!!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi chiedo se una azienda delle dimensioni di Giant non abbia sul sito dei contatti per parlare con loro. Ed il rivenditore mi dice io non posso darteli...
Beh,dovresti dare tutto in mano al rivenditore è una volta sistemato il tutto quando ritiri la bici e lui ti chiede i soldi gli rispondi... "mi dispiace ma io non te li posso dare..."
Credimi che lo farei!
 

pablito59

Novellino
3 Febbraio 2019
3
0
gallicano lucca
Visita sito
Bici
mtb strada endurance
Buongiorno , scrivo le prossime righe per 2 motivi fondamentali, il primo è avvisare gli utenti di quel che gli aspetta... Il secondo è ricevere piu' consigli possibili per capire cosa potrei fare (anche se una vaga idea gia' la ho).

Una domenica di fine Luglio 2015.
Esco normalmente in bici e sento uno strano rumore provenire dalla sella, di mio son già affaticato visto che ho poco allenamento e dopo 55km decido di rientrare a casa.
Bene la sella si era alzata in punta, smonto tutto e scopro l'amara sorpresa...il telaio era crepato.

Contatto subito un negoziante (visto che il rivenditore non esiste piu' ) il quale mi consiglia di aspettare ai primi di settembre visto che in Agosto le aziende sono chiuse e Giant italia doveva ancora formarsi.

Primi di settembre, contatto a me vicino prossimo a diventare rivenditore Giant (era in accordo col nuovo rappresentate) che mi fa' la cortesia di girare la pratica al rappresentate.
Passano 4 settimane e diverse chiamate di sollecito ma nulla.

Primi di ottobre, decido di far fare la pratica ad un negozio Giant a 100km da casa mia (era l'unico rivenditore ufficiale come da sito giant).
Dopo qualche giorno mi rispondono che hanno difficolta' senza un codice apposto sul cartone del telaio a contattare direttamente giant europa , e che sono arrabbiatissimi col nuovo rappresentante perchè gli ha piazzato un negozio giant a 5km da loro (e mi aggiungono che son rivenditore giant da moltissimi anni fatturando almeno 60'000 euro annuali in loro prodotti).
Nulla, mi consiglia un nuovo rivenditore vicino casa mia e mi dice di provare con loro.

Fine Ottobre.
Tramite l'ultimo rivenditore consigliato inviamo l'ennesima pratica a Giant, passano 2 settimane senza risposta, dopo le quali ricevo una mail che cita:
Giant Europa ha esaminato le foto ed ha deciso che per questo telaio non sara' applicata la garanzia.
Ho provato a chiedere maggiorni info per questa decisione ma :
-il rivenditore non sa' nulla, mi ha girato la mail così come l'ha ricevuta;
-giant europa non risponde;
- Giant italia mi chiede da quale negozio ho inviato la pratica ( cosa cambia!? avevo allegato alla mail il tipo di telaio , un rabobank taglia 55, e un codice telaio......oltretutto avevano risposto il giorno prima riguardo la garanzia).

Morale della favola io mi sento preso in giro, un telaio di 3300 euro di listino non puo' essere trattato in questo modo.
ps. il mio telaio aveva sicuramente meno di 4000-5000 km, è sempre stato montato ed utilizzato con estrema cura (monto spesso parti in carbonio extralight quindi utilizzo perizia nel serrare anche con la dinamometrica), peso 65 kg, pedalo poco e piano.

Io non comprerò MAI piu' GIANT, ho perso 5 mesi senza bici e mi hanno
preso in giro continuamente.

Saluti,
Gabriele D.
No, avendo bici di alta gamma belle leggere non le lascio certo al primo macellaio che capita.
 

pablito59

Novellino
3 Febbraio 2019
3
0
gallicano lucca
Visita sito
Bici
mtb strada endurance
visto l'argomento scabroso vi racconto la mia esperienza: nel mese di ottobre 2018 ho ordinato da un negoziante di Lucca una Giant defy advance pro 1 2019 il negoziante attraverso il programma che hanno loro dalla casa madre mi dice che arriverà la 52° settimana del 2018 .Alla fine dell'anno telefono per sentire se era arrivata e il venditore mi dice che per problemi di fatturazione elettronica è stata spostata la consegna alla 4° settimana 2019 senza mettere pressione al negoziante decido di fare una mail a Giant Italia per sapere se quello che mi dice corrisponde a verità (ma su questo non avevo dubbi) mi rispondono che non possono parlare con un cliente ma che parlano solo con i venditori la settimana successiva richiamo il venditore che senza mezze parole mi dice che non sà più come fare perchè addirittura la consegna a me destinata era sparita dal programma delle consegne a quel punto decido d'accordo con lui di lasciare perdere ed acquistare altrove un'altra bici facendo ricadere la scelta su la Focus Paralane ordinata questo mercoledì arriva lunedì mattina 5/6 gg.quando si parla di serietà!!In tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi capita una cosa del genere e per giunta da una delle più grandi case costruttrici (Gigante si ma con i pedi di argilla)....veramente vergognosi e quì mi fermo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
SE può consolare anche BMC non risponde alle mail.

Perchè se avete problemi dovete rivolgervi a chi vi ha venduto la bici, Canyon o Rose DEVONO rispondere direttamente ai clienti per il tipo di vendita che fanno.
Molte volte i rivenditori "scaricano" sulle case produttici e sui clienti quelli che sono doveri propri, altre volte i clienti, non soddisfatti dai rivenditori cercano di aggirare l'ostacolo rivolgendosi direttamente (molte aziende rispondono, ma non sono dovute a farlo).
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Perchè se avete problemi dovete rivolgervi a chi vi ha venduto la bici, Canyon o Rose DEVONO rispondere direttamente ai clienti per il tipo di vendita che fanno.
Molte volte i rivenditori "scaricano" sulle case produttici e sui clienti quelli che sono doveri propri, altre volte i clienti, non soddisfatti dai rivenditori cercano di aggirare l'ostacolo rivolgendosi direttamente (molte aziende rispondono, ma non sono dovute a farlo).
L'ho fatto, prima il venditore e poi la BMC, non so dire chi abbia più responsabilità nella mancata risposta, ma non avendo le possibilità economiche per intentare una causa, sono costretto a fare solo ciò che posso, ovvero lasciare sia la marca che il venditore per rivolgermi altrove. So che è una magra consolazione e che nessuno di loro farà caso alla mia assenza, ma è l'unica soluzione per me possibile.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'ho fatto, prima il venditore e poi la BMC, non so dire chi abbia più responsabilità nella mancata risposta, ma non avendo le possibilità economiche per intentare una causa, sono costretto a fare solo ciò che posso, ovvero lasciare sia la marca che il venditore per rivolgermi altrove. So che è una magra consolazione e che nessuno di loro farà caso alla mia assenza, ma è l'unica soluzione per me possibile.

Non conosco il tuo caso, quindi parlo in generale. Il rivenditore non può non risponderti, deve dirti se il problema che hai rientra o no in garanzia una volta sentita la casa cotruttrice, la quale se ha già dato parere negativo al rivenditore, non vedo perchè dovrebbe cambiare idea se ci si rivolge direttamente.
PS: se si tratta di un telaio rotto, quasi sicuramente puoi farlo riparare e amen.