consiglio urgente bdc

lore93

Novellino
15 Gennaio 2015
5
0
Visita sito
Bici
rockrider
Buonasera a tutti, mi presento qui e lo farò più avanti nella sezione giusta.
mi chiamo lorenzo, ho 21 anni e abito in provincia di varese e sono in procinto di prendere la mia prima bici da corsa dopo 4 anni di fermo dalla mountain bike con la quale gareggiavo.

Ho tanta confusione in testa sui modelli ed i vari tipi di telaio, ma il problema principale sta nel rapportare un modello all'altro. Ho un budget che si aggira intorno ai 3000/3500 euro e con questi soldi voglio prendere bici nuova e ruote da andare a sostituire direttamente a quelle di primo equipaggiamento.

Veniamo al sodo, le bici che mi interessano sono:

-Bianchi infinito cv 2015 ultegra con fulcrum racing zero
(3740€, fuori budget)
-cinelli saetta radical plus con ultegra e mavic ksyrium sls (ritiro sabato il preventivo, ma sui 3000)
-Trek emonda sl 6 sram force o ultegra, racing zero o altre ruote (2300€ senza ruote)
-wilier gtr ultegra fulcrum racing zero (circa 2600 euro col gruppo completo ultegra)

Aiutatemi vi prego.. non so dove sbattere la testa :(
 

zonzar

Novellino
23 Maggio 2012
24
0
Turin
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV, Specialized Epic Comp Carbon, Atala vintage, RR 9.2
Bianchi e Wilier sono bici che, seppur con l'anima sempre corsaiola, sono orientate alla comodità e quindi alle lunghe distanze. Io ho la Bianchi Infinito 2014 e mi trovo molto bene, ma io non ho velleità corsaiole, l'assorbimento delle vibrazioni è eccezionale.

La Trek è una bici di tutt'altra vocazione, una bici superleggera da salita che non credo conceda molto alla comodità. La prenderei in considerazione se sei un appassionato di montagna (o se ti piace da morire :mrgreen: ), altrimenti la Trek ha altre bici fantastiche (madone).

La Cinelli non la conosco, ma io mi orienterei sulle altre tre che sono di livello superiore.
 

lore93

Novellino
15 Gennaio 2015
5
0
Visita sito
Bici
rockrider
Bianchi e Wilier sono bici che, seppur con l'anima sempre corsaiola, sono orientate alla comodità e quindi alle lunghe distanze. Io ho la Bianchi Infinito 2014 e mi trovo molto bene, ma io non ho velleità corsaiole, l'assorbimento delle vibrazioni è eccezionale.

La Trek è una bici di tutt'altra vocazione, una bici superleggera da salita che non credo conceda molto alla comodità. La prenderei in considerazione se sei un appassionato di montagna (o se ti piace da morire :mrgreen: ), altrimenti la Trek ha altre bici fantastiche (madone).

La Cinelli non la conosco, ma io mi orienterei sulle altre tre che sono di livello superiore.

Ok, in effetti quella che esteticamente mi piace di più è la bianchi, e comunque cercavo una bici che non fosse scomoda, mi sembra che anche la emonda in questione non lo è per via del tubo sterzo alto.. però non saprei mettere i tre modelli in questione a paragone.. la emonda mi sembra più alta di gamma rispetto alla bianchi e alla wilier..
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Buonasera a tutti, mi presento qui e lo farò più avanti nella sezione giusta.
mi chiamo lorenzo, ho 21 anni e abito in provincia di varese e sono in procinto di prendere la mia prima bici da corsa dopo 4 anni di fermo dalla mountain bike con la quale gareggiavo.

Ho tanta confusione in testa sui modelli ed i vari tipi di telaio, ma il problema principale sta nel rapportare un modello all'altro. Ho un budget che si aggira intorno ai 3000/3500 euro e con questi soldi voglio prendere bici nuova e ruote da andare a sostituire direttamente a quelle di primo equipaggiamento.

Veniamo al sodo, le bici che mi interessano sono:

-Bianchi infinito cv 2015 ultegra con fulcrum racing zero
(3740€, fuori budget)
-cinelli saetta radical plus con ultegra e mavic ksyrium sls (ritiro sabato il preventivo, ma sui 3000)
-Trek emonda sl 6 sram force o ultegra, racing zero o altre ruote (2300€ senza ruote)
-wilier gtr ultegra fulcrum racing zero (circa 2600 euro col gruppo completo ultegra)

Aiutatemi vi prego.. non so dove sbattere la testa :(

quella che prenderei tra le 4 è la bianchi..senza alcun dubbio,poi trek emonda..le altre 2 non sono a livello di bianchi e trek.(parere mio)
la trek la vai a pagare 3000euri..perchè le r0 le trovi sui 670euri
tra la bianchi e la trek ballano 750eurini...che non sono pochi.
a 3000 la trek è una bici onesta.
 
Ultima modifica:

lore93

Novellino
15 Gennaio 2015
5
0
Visita sito
Bici
rockrider
quella che prenderei tra le 4 è la bianchi..senza alcun dubbio,poi trek emonda..le altre 2 non sono a livello di bianchi e trek.(parere mio)
la trek la vai a pagare 3000euri..perchè le r0 le trovi sui 670euri
tra la bianchi e la trek ballano 750eurini...che non sono pochi.
a 3000 la trek è una bici onesta.
E lasciando stare la wilier gtr, se andassi sulla zero 9?
Mi hanno fatto 2300 euro senza ruote
 

lore93

Novellino
15 Gennaio 2015
5
0
Visita sito
Bici
rockrider
Alla fine mi sa che mi orienterò sulla bianchi.. Però ho fatto fare una configurazione personalizzata per la intenso montandola dura ace/ultegra e con componenti in carbonio.. Come peso sono uguale alla infinito, e costa 400 euro in meno montata così..
Sono arrivato a 3200 per la intenso montata dura ace e 3600 per la infinito. Però con le racing zero.. Io la monterò con le shamal.. A sto punto penso alla infinito.. Le shamal vengono 200 euro in più