De Rosa Primato

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ma ultimamente è periodo di "belle bici in acciaio montate ottimamente" i cui proprietari non conoscono l'effettivo valore del mezzo da loro stessi acquistato?
Cioè uno che, oculatamente, acquista una De Rosa in acciaio e la monta con gruppo top non sa quanto vale?
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
stranissimo si, però in effetti può succedere, sempre algi altri ovviamente.

comunque il valore effettivo non esiste, per alcuni è un rottame in acciaio con un gruppo vecchio e superato, per altri (noi) è un punto di arrivo e quindi si è disposti a pagarlo anche oltre (poco) quello che effettivamente fino a qualche anno fa si considerava un prezzo da furto, dai diciamoci la verità, dieci anni fa un telaio in acciaio buono non lo volevi a più di un centinaio di euro, ora sentirsi dire che è regalato a 300 è la norma, parlo di solo telaio non di bici completa.

Io una bici come questa la pagherei massimo qualche centinaio di €.... se proprio me ne innamoro, dai caccia una foto, senza è impossibile valutare :-) potrebbe essere 500... 600 ... 700... potrebbe non essere un DeRosa...

punti di vista.
F
 
Ultima modifica:

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ma ultimamente è periodo di "belle bici in acciaio montate ottimamente" i cui proprietari non conoscono l'effettivo valore del mezzo da loro stessi acquistato?
Cioè uno che, oculatamente, acquista una De Rosa in acciaio e la monta con gruppo top non sa quanto vale?
Invece secondo me è una cosa comune, per molti è solo una bici vecchia che ha fatto il suo perieodo,e anche se 20 anni fa è stata pagata 2.000.000, la maggior parte pensa che nel frattempo sono arrivati,l'alluminio prima e il carbonio dopo,poi mettiamoci anche la crisi,ed ecco che solo chi spulcia i forum e i siti di vendita,capisce che a qualcuno sparso per l'italia può ancora interessare la propria bici vecchia o-o infatti esempio di pochi giorni fa,nel mio gruppo di uscite domenicale,ecco spuntare un nuovo ciclista,con una moser slx,montata quasi tutta super record,che mi dice di averla avuta in regalo da un vicino che non la usava più; logicamente io mi sono mangiato le mani :cry:cry
 
Ultima modifica:

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ovviamente sono arrivato tardi!!venduta ieri!come sempre il tempismo è tutto....beato chi l'ha comprata a sto punto.
il fatto è che adesso è partita la scimmia del telaio in acciaio da affiancare al titanio....
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao a tutti.ho trovato una De Rosa Primato in ottimo stato montata tutta Durace.il proprietario non conosce il mondo bdc.percio per lui è solo una bici "vecchia".però è un amico e volevo pagarla il giusto.valutazione?grazie a tutti.
Daniele

Ovviamente sono arrivato tardi!!venduta ieri!come sempre il tempismo è tutto....beato chi l'ha comprata a sto punto.

Regola n.1
Non postare qui l'occasione d'acciaio su cui punti. o-o
Anche senza dare troppi ragguagli... i segugi sono sempre a caccia.