Bici Passoni Acciaio

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
hai provato a chiedere in passoni se hanno qualcosa
quando cercavo un telaio in titanio mi erano state mandate delle offerte e c'era un telaio in acciao che utilizzavano in esposizione

concordo comunque nel fatto che se acciao deve essere ci sono artiginai molto piu' specialiti a lavorare tale materiale
se poi li fanno i fratelli barco rivolgiti direttamente a loro
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
non ci vedo nulla di male, o meglio, il mercato funziona cosí.
Quando si acquista qualcosa il valore non viene dato dal solo costo delle materie prime, c'é un marchio, delle idee, una ricerca sia estetica che di materiali utilizzati, ecc ecc.
Altrimenti su ogni cosa dovremmo fare polemica anche su un paio di occhiali di marchio X o marchio Y.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
non ci vedo nulla di male, o meglio, il mercato funziona cosí.
Quando si acquista qualcosa il valore non viene dato dal solo costo delle materie prime, c'é un marchio, delle idee, una ricerca sia estetica che di materiali utilizzati, ecc ecc.
Altrimenti su ogni cosa dovremmo fare polemica anche su un paio di occhiali di marchio X o marchio Y.

Hai espresso in modo più completo quello che ho riassunto io in un semplicissimo "se ti piace comprala" o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
a me paicerebbe (@4X16, giusto? o-o) un telaio Passoni con una forcella verde

se metti la x anziché la X allora mi citi......:mrgreen: comunque si....nonostante sia passato al titanio il mio vetta verde kawasaki è sempre nel mio bunker!!!

comunque, per stare IT se piace l'acciaio di passoni e pupi spendere 3000 € per un telaio in acciaio allora prendilo, è in ogni caso un signor acciaio!!!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
se metti la x anziché la X allora mi citi......:mrgreen: comunque si....nonostante sia passato al titanio il mio vetta verde kawasaki è sempre nel mio bunker!!!

comunque, per stare IT se piace l'acciaio di passoni e pupi spendere 3000 € per un telaio in acciaio allora prendilo, è in ogni caso un signor acciaio!!!

Diciamo che è un telaio in acciaio con scritto Passoni ....
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
beh non è un acciaio da supermercato.......

I tubi in acciaio sono quelli, non ci sono tubi da supermercato e da boutique. Possono diversificarsi per trattamenti diversi tipo un Columbus e un Columbus XCr, ma quelli sono. Che poi un logo faccia la differenza di prezzo bisogna accertarsi di ben altro. Qui mi fermo .. chi vuol capire capisca.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
comunque, per stare IT se piace l'acciaio di passoni e pupi spendere 3000 € per un telaio in acciaio allora prendilo, è in ogni caso un signor acciaio!!!

Diciamo che è un telaio in acciaio con scritto Passoni ....

beh non è un acciaio da supermercato.......


....sarebbe interessante capire come mai se c'è un carbonio con scritto Pincopallo è automaticamente na schifezza da supermercato mentre se c'è un'acciaio con scritto Passoni a 3000 cucuzze allora è un signor telaio...senza diretti riferimenti a chi ho quotato ma come domanda espressa in generale a tutti gli appassionati della sezione "Acciao"....:eek:

...ma sò che non è il posto giusto per chiederlo e sò che mi tiro la zappa sui piedi (e se non me la tiro IO, me la tira [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] :cry)


...( N.B. ovviamente lo dico da discreto utilizzatore/collezionista dell'Acciaio e da ammiratore del nobil metallo Passoniano...:mrgreen:...qualcuno nei paraggi potrà confermare...:mrgreen:)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
se metti la x anziché la X allora mi citi......:mrgreen: comunque si....nonostante sia passato al titanio il mio vetta verde kawasaki è sempre nel mio bunker!!!

comunque, per stare IT se piace l'acciaio di passoni e pupi spendere 3000 € per un telaio in acciaio allora prendilo, è in ogni caso un signor acciaio!!!

scherzavo, io rimango sulla mia Barco :-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
matteo-elletì;5029264 ha scritto:
...ma sò che non è il posto giusto per chiederlo e sò che mi tiro la zappa sui piedi (e se non me la tiro IO, me la tira [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]

Più che altro questa domanda è stata fatta n-mila volte qui dentro...e mi sembra che la risposta sia sempre la stessa che vale per qualunque categoria merceologica: ognuno si fa pagare per quel che crede di valere ed a seconda del target a cui si rivolge.

Cosa che mi pare di una banalità pazzesca. Meno banale è il fastidio reciproco tra quelli che con "100eu ho la bici completa che vale tanto quella strapagata da 10000" e quelli che "o top di gamma o morte".

Perché nelle sezioni del matte dark non si facciano tutti sti'problemi non lo so (a parte la setta degli illuminati dalla Cina). Forse pedalano e basta...