Ferri Veloci...quale telaio?

scatolina

Novellino
20 Settembre 2014
13
0
Visita sito
Bici
Colnago
Salve!

Sarò breve x non annoiarvi troppo...
Ho notato con piacere i bellissimi telai di Ferri Veloci...
Ma sto diventando realmente pazzo per scegliere uno dei telai!
Il C...il B over size o il meraviglioso P.
Grazie in anticipo x chi vorrà consigliai:cool:
Ciao!
 

scatolina

Novellino
20 Settembre 2014
13
0
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione…
Il pb è che mi guastano tutti e 3…tutti hanno le loro peculiarità…ma credo di poterne permettere uno solo…almeno per il momento…
Sentito anche chi li costruisce…loro consiglierebbero il B Over Size…che è quello che mi piace meno di tutti…
Ciao
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Grazie.
La trovi più intrigante anche della P?
Ciao
Il modello P e quello con piantone in carbonio?
Se si, dovrei vederne uno finito per giudicarlo! Teoricamente un piantone in carbonio dovrebbe renderla più confortevole (non dico comoda perché stiamo parlando di una bici da corsa alla fine) e fargli perdere un po di peso!
esteticamente non dovrebbe cambiare molto da quello che ho visto ferriveloci ha delle linea ben marcate e che per un attività giovane come la loro per me non è un male e sono riconducibili subito ad un nome!
alla fine credo sia tutto molto soggettivo, dall'estetica, materiali e tecnica usati! e ognuno giudica coi propri metri di giudizio!
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
10507796_1477734325802449_836444596_n.jpg

vedendola così sembrerebbe più massiccia come dimensioni tubi rispetto al B (sotto)
probabilmente hanno usato il risparmio di peso del tubo piantone in carbonio per aumentare la dimensione dei tubi mantenendo un peso invariato rispetto al B ma con una maggiore rigidezza nel complesso, visto anche i foderi del carro basso che mi paiono belli massicci e il tubo piantone in carbonio, oltre il risparmio di peso serve per dare un fattore di confort similare al B o migliore, senza dovere scendere a compromessi sotto il punto di vista ruote e coperture per ottenerla.
ma potrei sbagliarmi, per sicurezza basta chiedere [MENTION=30965]finch[/MENTION] cosa ne dici?
1g38dh.jpg
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
10507796_1477734325802449_836444596_n.jpg

vedendola così sembrerebbe più massiccia come dimensioni tubi rispetto al B (sotto)
probabilmente hanno usato il risparmio di peso del tubo piantone in carbonio per aumentare la dimensione dei tubi mantenendo un peso invariato rispetto al B ma con una maggiore rigidezza nel complesso, visto anche i foderi del carro basso che mi paiono belli massicci e il tubo piantone in carbonio, oltre il risparmio di peso serve per dare un fattore di confort similare al B o migliore, senza dovere scendere a compromessi sotto il punto di vista ruote e coperture per ottenerla.
ma potrei sbagliarmi, per sicurezza basta chiedere [MENTION=30965]finch[/MENTION] cosa ne dici?
1g38dh.jpg

Analisi perfetta :)
La versione stradale ha tutti i tubi tondi, foderi da 30 e diagonale da 38mm
Sterzo 46 per dare la possibilità di montare forcelle coniche ( anche se noi ufficialmente consigliamo e montiamo forcelle da 1-1/8)
Il peso è leggermente inferiore rispetto al B, soprattutto perché non ci sono congiunzioni.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Analisi perfetta :)
La versione stradale ha tutti i tubi tondi, foderi da 30 e diagonale da 38mm
Sterzo 46 per dare la possibilità di montare forcelle coniche ( anche se noi ufficialmente consigliamo e montiamo forcelle da 1-1/8)
Il peso è leggermente inferiore rispetto al B, soprattutto perché non ci sono congiunzioni.


Ma quindi quello grezzo da pista in foto non sarà in commercio come sezioni tubi per strada? o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
La versione stradale ha tutti i tubi tondi, foderi da 30 e diagonale da 38mm
Sterzo 46 per dare la possibilità di montare forcelle coniche ( anche se noi ufficialmente consigliamo e montiamo forcelle da 1-1/8)
Il peso è leggermente inferiore rispetto al B, soprattutto perché non ci sono congiunzioni.
Forse l'hai già scritto ma non l'ho letto.
Hai in programma anche una forca (moderna) in acciaio?
Quindi una forca tipo la inox di Barco, steli dritti e massicci, con steerer in carbonio ecc....