Ferriveloci Modello B oversize

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.634
22.492
98
dove capita
Visita sito
ciao a tutti,
riporto di seguito qualche foto di uno dei tre modelli da corsa che stiamo realizzando....è un prototipo ma il definitivo è vicino ;)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.836328716386004.1073741844.595390207146524&type=1

(ho solo file di grandi dimensioni, non posso caricarli)
Non appena avremo le foto del definitivo, riporterò tutte le caratteristiche tecniche, se avete domande....sono qui per rispondere
a presto
Pa

Molto bella o-o
Questo modello B ha grande personalità secondo me. Ottime anche le grafiche. Forse la forcella sarebbe meglio dritta, sempre come estetica.
Complimenti
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
ciao a tutti,
riporto di seguito qualche foto di uno dei tre modelli da corsa che stiamo realizzando....è un prototipo ma il definitivo è vicino ;)

[url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.836328716386004.1073741844.595390207146524&type=1[/URL]

(ho solo file di grandi dimensioni, non posso caricarli)
Non appena avremo le foto del definitivo, riporterò tutte le caratteristiche tecniche, se avete domande....sono qui per rispondere
a presto
Pa

Mi piace. La forcella non mi fa impazzire, anche io la preferirei a steli dritti, e forse anche meno cicciotta visto che i tubi non sono cicciotti. E anche la grafica della forca non mi piace.
In generale però mi piace molto.
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
a livello tecnico, che caratteristiche di guida offre l'acciaio rispetto agli altri materiali consolidati come carbonio o alluminio? Rigidita'? Confort? Stabilita'?

ciao,
diciamo che non è espressamente il materiale che fa la differenza....o meglio
è sia il materiale che soprattutto le sezioni dei tubi che si utilizzano ed il metodo di giunzione.
Su alcuni modelli, puntiamo molto alla rigidità, su altri il comfort...dipende da cosa ci chiede il ciclista, in generale stiamo sviluppando la nostra gamma proprio differenziando in base alle esigenze del cliente.
Per esperienza di chi ha provato ed acquistato una nostra bici, ti posso dire che tutti hanno riportato un'ottima impostazione di curva e stabilità in discesa.
Poi l'acciaio è per sempre ;)
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Molto bella o-o
Questo modello B ha grande personalità secondo me. Ottime anche le grafiche. Forse la forcella sarebbe meglio dritta, sempre come estetica.
Complimenti

non mi piace la forca, il resto ottimo, si riconosce a prima vista. bravi bravissimi!

Mi piace. La forcella non mi fa impazzire, anche io la preferirei a steli dritti, e forse anche meno cicciotta visto che i tubi non sono cicciotti. E anche la grafica della forca non mi piace.
In generale però mi piace molto.


Eh si, avete ragione.... la sua forcella definitiva sarà probabilmente la Falz,
c'è anche l'opzione forcella in acciaio 1-1/8 con foderi max dritti appunto.
questa grafica è "custom" in generale avremo una linea più pulita.
vi tengo aggiornati

http://instagram.com/p/rW09wKxmr9/?modal=true
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
OT sempre gran rispetto per Pegoretti e per il suo atteggiamento propositivo e favorevole nei confronti delle nuove leve meritevoli : concede la falz a ferriveloci, vernicia ottotubi...un vero maestro deve fare così, complimenti

Quoto.


Mi piacerebbe capire a livello di prezzo finale più o meno dove ci si attesterà per telai come questo.
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Quoto.


Mi piacerebbe capire a livello di prezzo finale più o meno dove ci si attesterà per telai come questo.

Bella la Falz, molto lineare.
Quanto è il diametro interno/esterno del tubo sterzo del tuo telaio?


Questa dev'essere spettacolare a livello estetico.


il tubo sterzo è il classico oversize da 36/34mm (1-1/8 forcella)
il prezzo sarà sui 1500
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao a tutti,
riporto di seguito qualche foto di uno dei tre modelli da corsa che stiamo realizzando....è un prototipo ma il definitivo è vicino ;)

[url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.836328716386004.1073741844.595390207146524&type=1[/URL]

(ho solo file di grandi dimensioni, non posso caricarli)
Non appena avremo le foto del definitivo, riporterò tutte le caratteristiche tecniche, se avete domande....sono qui per rispondere
a presto
Pa


Quanto pesa ? :mrgreen:
No scherzo...

A livello tubazioni cosa utilizzate ? Sezioni ?
Grazie.
o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Quanto pesa ? :mrgreen:
No scherzo...
Secondo me anche il peso ha la sua importanza, in generale. Soprattutto per i telai che hanno un'ispirazione racing.
Se stesse sotto i 1500g non sarebbe male, diciamo che mi piacerebbe che non andasse sopra i 1550g completo di forcellino e scatola filettata del movimento, tenendo conto che ci vuole la serie sterzo tradizionale.
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Quanto pesa ? :mrgreen:
No scherzo...

A livello tubazioni cosa utilizzate ? Sezioni ?
Grazie.
o-o

tubazioni sono Columbus Zona,
sezioni:

-31.7 vert.
-35 obliquo
-28.6 orizz
-36 sterzo
-foderi custom conificati 16mm
-no wishbonw, pendini da 17

questo modello ha la scatola del movimento a congiunzioni, il peso si aggira sui 1700 gr. il nostro modello più leggero è il Modello P,
il mio montato fa 7.3 kg. comunque preferiamo usare tubi leggermente più spessi e di sezioni maggiorate che guardare al peso. -pego docet-

senza di lui non saremmo andati da nessuna parte...