tubolari o copertoncini?

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
FarSports, Yishun su tutti.
Tubolare (per copertoncino, troppo delicata la spalla in frenata, il rischio e' che con il calore si rovini la sponda in carbonio che lo contiene/trattiene).
MA.....
C'e' lo spauracchio ANTIDUMPING: ora come ora sulle ruote COMPLETE e finite, mi sembra di capire che in dogana italiana si applichi 48,5% su importo dell'acquisto ivato e daziato. Forse e' il caso di farsi mandare i singoli componenti e trovare qualcuno "bravo" che te le monta (anche online in Italia).
Cicli Cornale sul forum ne parlano tutti bene...
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
FarSports, Yishun su tutti.
Tubolare (per copertoncino, troppo delicata la spalla in frenata, il rischio e' che con il calore si rovini la sponda in carbonio che lo contiene/trattiene).
MA.....
C'e' lo spauracchio ANTIDUMPING: ora come ora sulle ruote COMPLETE e finite, mi sembra di capire che in dogana italiana si applichi 48,5% su importo dell'acquisto ivato e daziato. Forse e' il caso di farsi mandare i singoli componenti e trovare qualcuno "bravo" che te le monta (anche online in Italia).
Cicli Cornale sul forum ne parlano tutti bene...

Sono d'accordo con te, ma non ho la minima idea di quanto costi un assemblaggio di un set di ruote..
se ancora mi trovassi nelle Marche seguirei il tuo consiglio, ma in Sicilia non so come muovermi, figurati ho difficoltà non solo a reperire un raggio spezzato ma anche chi me lo monta.. è un pomeriggio che giro negozi
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
salve a tutti vorrei acquistare delle ruote in carbonio da 38MM ed sono indeciso se scegliere tubolari o copertoncino?
voi cosa mi consigliate?
Su ebay o visto alcune offerte ma non so se sono ruote valide...
potete consigliarmi qualche produttore?
Grazie a tutti per le risposte

Occhio che su certi siti i prezzi allettanti nascondono il fatto che so tratti di ruote di seconda generazione e non di terza come quelle recenti.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
150 usd cadauno.

scusa ma sono abbastanza ignorante da mozzi road...

dipende dal prezzo, dai Novatec a 100 euro a set agli Extralite a 600 euro a set ce ne sono una marea in mezzo ...

peso e prezzo sono inversamente proporzionali.

se vuoi affidabilità estrema, direi DT SWISS ... ma non sono proprio economicissimi.

insomma, bisogna restringere il campo ...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
FarSports, Yishun su tutti.
Tubolare (per copertoncino, troppo delicata la spalla in frenata, il rischio e' che con il calore si rovini la sponda in carbonio che lo contiene/trattiene).
MA.....
C'e' lo spauracchio ANTIDUMPING: ora come ora sulle ruote COMPLETE e finite, mi sembra di capire che in dogana italiana si applichi 48,5% su importo dell'acquisto ivato e daziato. Forse e' il caso di farsi mandare i singoli componenti e trovare qualcuno "bravo" che te le monta (anche online in Italia).
Cicli Cornale sul forum ne parlano tutti bene...


giusto per completezza alla discussione, anche io, 2 anni fa circa ed 1 anno fa circa, ho preso 2 set di ruote complete da Farsport.

mi sono trovato bene davvero...

ma era tutto più tranquillo a livello di spese da preventivare ;nonzo%