Pattini freno per ruote yishun

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno con ruote yishun a tubolare avesse provato altri pattini freno che non siano quelli in dotazione.

Altresì vi chiedo qualcuno ha sentito Stefano in questi giorni???

Sto provando a contattarlo da una settimana ma nessuna risposta.

Grazie a presto
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Io per adesso ho usato sempre i pattini in dotazione. Avevo fatto un ordine per 16 pattini da stefano in estate a un prezzo conveniente. Stefano da qualche settimana non l'ho più sentito

E non ti sono ancora arrivati? Sti caxxxxi!!!!
Meglio prenderne sempre di più all'inizio, come ho fatto io. Sono coperto per 3 cambi completi ogni set di ruote.

Per la cronaca, quanti km/dislivello ti sono durati set? Grazie o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Beh se dite potremmo fare un ordine collettivo.
Che dite?

Se posso dare un consiglio segui attentamente le richieste di info su Yishun da parte di tutenti "nuovi" del topic. Se vedi che qualcuno sta per fare un acquisto, contattalo in privato e vedi si ti fa il favore.
Secondo me bisogna essere sempre previdenti: l'ho capito per come gestiscono le cose di là... Un po' di pattini freno o raggi sono solo una rottura per loro. Meglio chiederne abbondanza quando ordini le ruote. o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Quello che ancora non si capisce, almeno io, è quanto durano sti pattini. Secondo le mie prime impressioni (prime discese) è che si usurino in fretta.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Io non posso dire niente, ho fatto pochi km ancora.
Però mi trovo una gran parte dei pattini sulla pista frenante ;)
Se durassero 1000 km non sarebbe male

Oddio un po' pochino. Per chi fa 2K all'anno ;) potrebbe andare anche bene, ma sennò davvero bisogna pensare ad un'alternativa.
O si comprano pattini che durano di più (quali?) oppure bisogna fare scorta di un sacco di ricambi.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Molto simili se non uguali sono gli ashima provati morbidi sugherosi come quelli in dotazione i miei in dotazione ci ho fatto un migliaio di km non sono un frenatore ma sicuro che a qualcuno durano la meta', comunque con la sigla che riportano nella confezione si trovano su e-bay
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
E non ti sono ancora arrivati? Sti caxxxxi!!!!
Meglio prenderne sempre di più all'inizio, come ho fatto io. Sono coperto per 3 cambi completi ogni set di ruote.

Per la cronaca, quanti km/dislivello ti sono durati set? Grazie o-o

eh eh no i pattini li avevo ordinati questa estate e mi sono arrivati subito. Non ho tenuto conto dei km percorsi ma credo che 3000 li ho fatti con il primo paio di pattini. Il dislivello non te lo so quantificare ma in media, in ogni uscita almeno 600/1000 li faccio sempre. Mi sono accorto che se freni quando piove e stai fuori molte ore in caso di pioggia o umidità allora tendono a diventare più rigidi essendo sughero ma non perdono in qualità. Io mi trovo bene e credo che li ordino ancora, o da stefano o dai cinesi :)
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Molto simili se non uguali sono gli ashima provati morbidi sugherosi come quelli in dotazione i miei in dotazione ci ho fatto un migliaio di km non sono un frenatore ma sicuro che a qualcuno durano la meta', comunque con la sigla che riportano nella confezione si trovano su e-bay

Quindi tu hai provato gli ashima, puoi dirmi quali???

Grazie
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Quindi tu hai provato gli ashima, puoi dirmi quali???

Grazie

Provato gli ashima per ruote carbon shimano quelli base color marroncino no i gialli sempre ashima costano circa 8euro la coppia pero' confermo che i corima rossi vanno bene li a un mio compagno, io non li ho provati, preferisco un pattino morbido che non intacca la pista piuttosto che aggressivo che fischia e puo' danneggiare la pista, preferisco una frenata pastosa non rigida
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Provato gli ashima per ruote carbon shimano quelli base color marroncino no i gialli sempre ashima costano circa 8euro la coppia pero' confermo che i corima rossi vanno bene li a un mio compagno, io non li ho provati, preferisco un pattino morbido che non intacca la pista piuttosto che aggressivo che fischia e puo' danneggiare la pista, preferisco una frenata pastosa non rigida

Tu dici che sono simili a quelli in dotazione di Stefano???