Canyon Scandalosa !!!

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
volevo raccontare qui la mia esperienza di assistenza da parte di Canyon Italia.

Praticamente il tutto è iniziato a Luglio dello scorso anno quando mi sono accorto che sul mio telaio Aeroad nuovo di pochi mesi c' era una piccola crepa sulla vernice all' altezza del regisella. Li contatto e dopo avergli mandato le foto, dopo qualche settimana, vengo informato che il telaio verrà sostituito in garanzia. Fino a qui tutto bene.

Concordiamo che aspetteremo l' arrivo del nuovo telaio prima di inviare la mia bici per evitare tempi di attesa troppo lunghi.
A Settembre arriva il nuovo telaio, ma durante una chiamata ci accorgiamo che quello arrivato è di una taglia sbagliata, quindi da qui passa un altro mese per riordinarlo in taglia giusta.
Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione, con l' indicazione che in 2-3 settimane mi sarebbe stata sostituita.
Ad oggi la bici è ancora in Canyon, ma la cosa scandalosa sono le prese in giro da parte dell' assistenza stessa. Quasi mai rispondono al telefono o email, nelle ultime tre settimane per altrettante volte mi è stato detto "la bici è pronta per essere spedita...", "dobbiamo solo impacchettarla..." ed invece niente.

Io mi chiedo se questo è il modo di trattare i propri clienti che pagano le bici 4-5000€ ? Anche oggi il loro telefono va in segreteria.
Sicuramente non acquisterò mai più da Canyon, nonostante le bici siano ottime. Per me la serietà delle aziende è fondamentale.

Non so se qualcuno ha avuto esperienze simili....
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non ho capito una cosa, tu scrivi "Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione"... quindi ti hanno mandato un nuovo telaio giusto dopo quello sbagliato e non sei senza bici.
oppure non ho capito bene?
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non ho capito una cosa, tu scrivi "Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione"... quindi ti hanno mandato un nuovo telaio giusto dopo quello sbagliato e non sei senza bici.
oppure non ho capito bene?

Credo tu abbia capito male, altrimenti non sarebbe così incazzato :asd:
Il telaio nuovo sarà arrivato in un punto intermedio, ed è ancora là... ma non ho capito da quando. Ottobre?!

Comunque, bici italiane o straniere, preghiamo tutti insieme di non avere mai bisogno dell'assistenza! Lo dico io che ho Canyon, che ho avuto Bianchi e la volta che ho dovuto interfacciarmi con la casa madre... lasciamo perdere, lo dice il caso @DeivSaiborg in Taberna, lo dicono tanti altri :bua:
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In realtà le Radon costano meno e il post vendita, per quella volta che ne ho avuto a che fare, funziona benissimo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Non capisco Ser, che tu sappia manca il manager Italia o manca tutto il personale? ;nonzo%

Manca il manager, ma è lui il referente che mantiene i rapporti con la sede.

Penso che a Canyon Italia saranno in due o al limite tre.... :mrgreen:

Già.

Ma una bici al giorno potranno smontarla/rimontarla

In Italia non credo facciano niente di tutto ciò.

E' probabile che il telaio non l'avessero a magazzino nemmeno in Germania e l'abbiano dovuto ordinare al loro fornitore orientale.

Non scherziamo. I telai sono ordinati a container con scadenze ben precise. Non è che ne ordinano 1 alla volta alla bisogna. Se non li hanno a magazzino aspetti la prossima fornitura. Per rendersi conto quando vengono effettuate basta dare un'occhio alla disponibilità del singolo modello nel sito.

Se la canyon fornisse un postvendita eccellente non potrebbe proporre bici ad un prezzo così vantaggioso.

Non vedo il legame. Ci sono mailorders con un servizio post-vendita eccellente.
E' Canyon che in questo latita -in Italia-. Bisognerebbe vedere anche negli altri paesi. Le ragioni possono essere molteplici.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Per curiosità:ma è Annalisa Ricetti che non lavora più in Canyon?

mi sa di si. da qualche parte sul sito fino ad un pò di tempo fa appariva una foto di questa ragazza ( peraltro sembrava davvero molto carina in foto:mrgreen:) con l'incarico che ricopriva ma adesso girovagando sul sito non la trovo più. probabile che sia stata rimossa perchè non lavora più per loro.
certo che è un pò strano. va da sè che la gente in contesti dinamici cambia lavoro di continuo però vuol dire che per quel ruolo Canyon non pagava granchè o c'erano altri problemi. certo quella italiana sarà una filiale piccolissima ( non credo più di 2 persone) però pensavo che un ruolo apicale in un'azienda che mi sembrava in crescita ( peraltro ho comprato da loro trovandomi bene) desse buone soddisfazioni. invece......
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Posso capire l'incazzatura di restare a piedi e nn ci sono scuse per nessun marchio o meccanico.

Personalmente a me per un problema di vernice in zona movimento centrale, lo scorso anno hanno cambiato il telaio Ultimate CF SLX rispettando i tempi concordati.
(Anche nel mio caso mi avevano detto di attendere di avere il nuovo telaio in casa, ma una volta ricevuto il loro ok la sostituzione era andata bene).

Spero si risolva al più presto la tua disavventura..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.833
9.446
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Al momento credo che Canyon italia sia "congelata" in assenza di personale.

[url]http://www.bdc-forum.it/canyon-cerca-market-manager-italia/[/URL]

Canyon italia non si è mai "scongelata" da qundo esiste. questi sono problemi vecchi denunciati più e più volte qui sul forum stesso........mi ricorda tanto la mia vicenda di qualche anno fa, un giorno ti dicevano una cosa il giorno dopo il contrario. Fanno dellle bici fantastiche ma l'assistenza (almeno qui in italia) è veramente pessima!:angrymod: