Tracking EMS

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Il tracking di ems non è molto chiaro e affidabile, ad esempio io ho ricevuto il codice quando il pacco aveva già lasciato hongkong, nessun aggiornamento finchè non è arrivato a casa.
E io avevo pagato per DHL (+30$)...sono furbi in casa Yishun :)
 

kaiman

Novellino
19 Gennaio 2010
66
0
Visita sito
Dal giorno 8 gennaio consegnato in dogana a malpensa.Finalmente è arrivato,ora come si procede?Altra domanda: il contenuto lo controllate per verificare eventuali rotture dovute al trasporto prima di firmare?
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Dal giorno 8 gennaio consegnato in dogana a malpensa.Finalmente è arrivato,ora come si procede?Altra domanda: il contenuto lo controllate per verificare eventuali rotture dovute al trasporto prima di firmare?
Intendevi forse 8 febbraio ? Adesso dovrebbe arrivarti una comunicazione della dogana con la richiesta dell'importo di sdoganamento se vuoi ricevere il pacco .
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Intendevi forse 8 febbraio ? Adesso dovrebbe arrivarti una comunicazione della dogana con la richiesta dell'importo di sdoganamento se vuoi ricevere il pacco .

Non e' detto...
Puo' darsi che lo sdoganino ugualmente se non trovano niente di incongruo.Se invece il valore dichiarato e' palesemente inferiore ai volumi o
al contenuto dichiarato, ecco, in questo caso ti chiedono i documenti della transazione.
Non andare nel panico...:wacko:Abbi pazienza ancora qualche giorno e controlla ogni giorno il tracking ems/paccocelere internazionale delle poste italiane.

http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=paccocelereinternazionale

. Il contenuto andrebbe controllato , ma dubito che il corriere te lo conceda, con la fretta che hanno: controlla che lo scatolone non abbia buchi o ammaccature: nel qual caso, cerca di importi con il corriere!
 
Ultima modifica:

kaiman

Novellino
19 Gennaio 2010
66
0
Visita sito
Si intendevo 8 febbraio.Riguardo al controllo dico questo perchè il produttore presso cui ho acquistato(Dengfu) mi ha scritto di farlo altrimenti in caso di danneggiamento non può prendere alcun provvedimento verso lo spedizioniere.Ciao e grazie.
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Si intendevo 8 febbraio.Riguardo al controllo dico questo perchè il produttore presso cui ho acquistato(Dengfu) mi ha scritto di farlo altrimenti in caso di danneggiamento non può prendere alcun provvedimento verso lo spedizioniere.Ciao e grazie.
Hai novità del tuo telaio ? Si son fatti vivi per la spedizione ? Il mio nel frattempo risulta a Malpensa dal 14 . P.S. come per te un FM 098 nero opaco .
 

kaiman

Novellino
19 Gennaio 2010
66
0
Visita sito
Hai novità del tuo telaio ? Si son fatti vivi per la spedizione ? Il mio nel frattempo risulta a Malpensa dal 14 . P.S. come per te un FM 098 nero opaco . Ciao braccobaldo,dunque su ems il 12 leggo rilasciato dalla dogana,il13 che non è stato rilasciato con successo,il 14 idem...boh...? Sarà il caso di contattare la dogana o aspettare ancora? Ciao.:angrymod:
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Quando si dice la coincidenza ...circa 30 minuti fa è arrivato il corriere con il telaio...da un controllo sommario sembra tutto in perfetto stato , poi domani con la luce del sole controllerò meglio . Hai provato a verificare con il track number sul sito delle poste italiane ( più su il link che ha indicato charlietrotter ) ; magari è semplicemente "adagiato" in un deposito delle nostre poste .
A proposito , al corriere ho dovuto versare 27,00€ ( 21,50 di oneri doganali e 5,50 di oneri postali )