Cerco un parere su acquisto nuova bici

bozzoz

Novellino
11 Agosto 2009
6
0
Visita sito
Salve a tutti voglio acquistare la mia nuova bici ed ero orientato verso una foil, probabilmente la 20 per questioni di budget, max 3000€

Il negoziante mi ha anche proposto in alternativa e per la stessa cifra della foil 20 una

Scott addict 2011 montata chorus completa di tutto ovviamente. Adesso non ricordo le ruote ma anche quelle non erano male.

Il negoziante sostiene che mentre il telaio della Foil 20 non è il top di gamma Foil quello dell'addict è il top di gamma 2011 che costava quasi 3000€

Io sono molto indeciso, la foil 20 è più bella indubbiamente ma quello che cerco è la sostanza e non la bellezza. Inoltre il chorus mi piace molto più dello shimano ultegra (Non riesco a fare a meno di paragonarlo come qualità ai mulinnelli ultegra che non sono il massimo in casa schimano :D)

Quindi vi chiedo, secondo voi cos'è meglio?

Ciao
 

tafi72

Novellino
23 Luglio 2010
40
0
Visita sito
Bici
Scott addict 10
ciao, io da ieri sono in possesso di una foil 20 con ultegra e fulcrum 0. Prima avevo una cr1 pro. La foil è fantastica, rigida ma comoda e molto reattiva, fantastica. Dalle mie parti è introvabile, dicono che non si aspettavano un successo tale. ciao
 

bozzoz

Novellino
11 Agosto 2009
6
0
Visita sito
Grazie a tutti, alla fine ho scelto l'addict rc con il gruppo chorus! Per due motivi la foil 20 non era disponibile e il gruppo scimano proprio non mi garba anche se immagino sia un ottimo prodotto!

Sull'addict ho montato appunto il chorus e le ruote sono della mavic ma mi scordo sempre il nome. Esteticamente la bici mi garba molto e sono soddisfatto dell'acquisto. Adesso sono curiosissimo di provarla perchè al momento ho una bici in alluminio e mi incuriosisce molto il passaggio al carbonio!

Tafi72 complimenti anche a te per l'eccellente acquisto! :)