Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
se non avete intenzione di usare i tubeless le ruote 2way fit le sconsiglio caldamente

primo perchè non serve il cerchio 2way e secondo perchè comunque, qualsivoglia copertoncino si usi, è sempre una rottura di maroni star lì a rimettere su la copertura (e con alcune coperture è quasi impossibile... a meno di portarsi acqua e sapone)

per il resto.... le R0 sono ottime ruote ma io preferisco dura ace tutta la vita...

la ruota "perfetta" a mio modo di vedere... ottima in tutto

io peso 70 e ho pesato anche 77 kg e sulle dura ace ci ho fatto quasi 10 mila km anche su strade che definire asfaltate è un eufemismo e zero problemi

mai una centratura

solo una volta ho dovuto ingrassare i mozzi perchè erano mesi che non lo facevo e un giro di 100 km non sotto l'acqua ma praticamente nell'acqua ha reso il mozzo anteriore un filo meno scorrevole

chi ha la possibilità prenda le 7850 che sono un affarone.. le 7900 cambiano di poco o nulla (quasi esclusivamente si tratta del sistema dei mozzi apribile senza chiavi... ma se la manutenzione dei coni e sfere non la fate voi ma la fate fare al meccanico non vi cambia nulla)

Mi hai convinto, DURA ACE C24 !!!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
fulcrom 0 sono più scorrevoli

Se c'è una cosa in cui le dura ace non hanno rivali e surclassano tutte le ruote comprese quelle alto profilo o con mozzi ipercostosi è proprio la scorrevolezza

Impressionante

Se c'è una cosa in cui le R0 prevalgono nettamente è rigidità laterale (ma anche verticale), altrettanto impressionante
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Se c'è una cosa in cui le dura ace non hanno rivali e surclassano tutte le ruote comprese quelle alto profilo o con mozzi ipercostosi è proprio la scorrevolezza

Impressionante

Se c'è una cosa in cui le R0 prevalgono nettamente è rigidità laterale (ma anche verticale), altrettanto impressionante


...il che su una bici non proprio corsaiola come la mia Infinito stonerebbe un pò. Mentre una maggiore comodità (soprattutto nelle lunghe percorrenze) delle C24 forse le rende più consone al mezzo. Credo di aver (quasi) deciso...
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao Clred
ho da 1000 km un paio di durace 7900 c24. Ho fatto circa 15000 km in due anni e mezzo su un paio di fulcrum racing 5 evo. A livello di rigidità le differenze ci sono ma non sono così impressionanti come quelle che ho notato a livello di scorrevolezza e piacere nel rilanciare la velocità. A parità di bicicletta, pacco pignoni e copertoncini ho tolto quasi 400 gr di peso.
Le R0 sono sicuramente più corsaiole dal punto di vista estetico ma non le ho mai provate per capirne le qualità. Ciao!
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
ciao Clred
ho da 1000 km un paio di durace 7900 c24. Ho fatto circa 15000 km in due anni e mezzo su un paio di fulcrum racing 5 evo. A livello di rigidità le differenze ci sono ma non sono così impressionanti come quelle che ho notato a livello di scorrevolezza e piacere nel rilanciare la velocità. A parità di bicicletta, pacco pignoni e copertoncini ho tolto quasi 400 gr di peso.
Le R0 sono sicuramente più corsaiole dal punto di vista estetico ma non le ho mai provate per capirne le qualità. Ciao!

Grazie, finalmente qualcuno che a fatto l'esperienza che cercavo. Poi a me le C24 esteticamente piacciono.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il sivende mi ha proposto le WH-7900 C24 CL a 550 euro ... che di te è buono? :D Dando dentro le mie che valgono poco più di 100 euro, per 400 euro avrei delle signore ruote.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
più che buono quasi "sospetto" come prezzo... bassissimo

se è il tuo venditore di fiducia prendile al volo

E' il mio venditore di fiducia:è lo stesso che mi ha fatto la Ridley 1690 dai 2200 di listino, 1150 dando dentro la mia!!! Oggi un cavalletto per la bdc e una bomboletta di detergente per parti in carbonio 18 euro!!! Un treno di Vredestein bianchi e neri 30 euro, e non finisce quì, quando acquistai la bdc mi ha regalato la SLR XC Gel Flow che di listino sta tra 80 e 90 oltre al modello base di pedali Exustar che sta sui 50...forse può permettersi di fare questi prezzi perchè vende in quantità infatti vedo sempre un botto di gente lì dentro.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
allora prendile subito...

comunque la quantità di pezzi venduti giustifica prezzi fino ad un certo punto

il mio è uno dei negozi più grandi in assoluto in Italia, primo rivenditore De Rosa e uno dei più grossi Cervelo, Bianchi, Giant

ha vinto il premio di primo negozio italiano del 2010 indetto da "Ciclismo", vende 3000 bici l'anno ma i fortezza me li dà a 45 euro e le dura ace le ho pagare 680 euro
 

milaus

Pignone
14 Marzo 2009
174
1
Visita sito
Quanto è meno reattiva la c24 nei confronti delle r0? perché sembra quasi che le prime siano inchiodate nel rilancio rispetto alle seconde. Non credo che poi ci sia tutta questa differenza.