Colnago

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ok Peppewilier, io non mi riferivo a te in particolare ma a te come rappresentante di un gruppo di "anticolnaghisti" a cui mi sembrava appartenessi con quella affermazione.

Ho solo manifestato un poca di insofferenza per la annosa questione del "made in" quando si parla di Colnago.

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ok Peppewilier, io non mi riferivo a te in particolare ma a te come rappresentante di un gruppo di "anticolnaghisti" a cui mi sembrava appartenessi con quella affermazione.

Ho solo manifestato un poca di insofferenza per la annosa questione del "made in" quando si parla di Colnago.

o-o
confermo di nn essere "anticolnaghista".
 
S

sante pollastri

Guest
a peppewilier:prendo atto del fatto che la tua era solo una battuta,io l'avevo interpretata diversamente....
riguardo a wilier,invece,basta che vai al reportage del nostro direttore su questo marchioo-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
a peppewilier:prendo atto del fatto che la tua era solo una battuta,io l'avevo interpretata diversamente....
riguardo a wilier,invece,basta che vai al reportage del nostro direttore su questo marchioo-o
e nel reportage c è scritto che le wilier sono cinesi? sicuro? mi sara' sfuggito..........
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
tornato appena adesso dalla GF colnago..........
finalmente vista la c59 dal vivo...........
commenti:
quella carbonio a vista mi ha deluso :-( avevo scritto tempo fa che era una delle poche bdc che mi fa battere il cuore a vederla,ma questo in foto.....di presenza mi aspettavo di piu. cmque bella....
mi ha colpito quella nera e rossa,ed anche quella col verde. è diversa dalle altre colnago questa c59. complimenti.
riguardo all M10.....carina. solito monoscocca,ma se azzecchi il colore piace. a me è piaciuta quella nera,ma non mi è piaciuta la zona passaggio cavi, troppo esposta ed evidente.
poi se non erro c era una ace,ma non mi sono soffermato altrimenti facevo tardi! :-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ancora con questo made in ... Credo sia ora di finirla! Non perché un telaio viene fatto in asia sia a prescindere scarso!
Per una completa e corretta informazione l' Atr non produce più per Colnago da qualche anno, i fasciati vengono fatti in italia i monoscocca in asia , detto questo ci sono prodotti che mi piacciono altri no a prescindere da dove vengano costruiti !
 
S

sante pollastri

Guest
Ancora con questo made in ... Credo sia ora di finirla! Non perché un telaio viene fatto in asia sia a prescindere scarso!
Per una completa e corretta informazione l' Atr non produce più per Colnago da qualche anno, i fasciati vengono fatti in italia i monoscocca in asia , detto questo ci sono prodotti che mi piacciono altri no a prescindere da dove vengano costruiti !
guarda che si parlava di wilier,non di colnago.
colnago,comunque,non ha mai costruito un fasciato:mrgreen:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Meno comodo in teoria.....mmmm...quindi deve essere assemblato, soprattutto le ruote, tenendo conto di questa base di partenza..questo vuol dire in teoria? :-)

no, dico "in teoria" perchè quando si introduce il concetto di "comodità" bisognerebbe specificare di cosa si sta parlando. Ne è riprova che alcuni corridori (Voeckler ad esempio) hanno trovato il c59 più comodo dell'eps (parità di geometrie), altri l'hanno trovato più scomodo. Vai tu poi a indagare sul perchè...
Di sicuro negli ultimi progetti (c59 e m10) si è aumentato l'assorbimento verticale (pendenti posteriori più sottili) con il fattore di forma, e questo aiuta.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
no, dico "in teoria" perchè quando si introduce il concetto di "comodità" bisognerebbe specificare di cosa si sta parlando. Ne è riprova che alcuni corridori (Voeckler ad esempio) hanno trovato il c59 più comodo dell'eps (parità di geometrie), altri l'hanno trovato più scomodo. Vai tu poi a indagare sul perchè...
Di sicuro negli ultimi progetti (c59 e m10) si è aumentato l'assorbimento verticale (pendenti posteriori più sottili) con il fattore di forma, e questo aiuta.

Dovrebbe essere un fattore oggettivo la capacità di smorzare squotimenti verticali per esempio...se per comodo intendiamo principalmente questo, anche se più variabili in realtà concorrono a decretare il comportamento di un telaio.