Quali tubolari Continental Vittoria oppure Tufo

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Bhe, avere una ruota con PowerTap è una gran cosa, forse la scelta di avere un anteriore con pista frenante di materiale diverso può fare più perplessità.
Diciamo che è una questione di feeling sulla frenata, hai due ruote che reagiscono in modo diverso, quindi deve avere "polso" in frenata (o magari meglio dire dito).
Poi naturalmente tutto sta anche a che possibilità di spesa si ha, su questo ognuno sa come regolarsi.

Il tubolare/clincher sicuramente ti aiuta molto nella tua situazione perchè potresti usare la stessa tipologia di battistrada/mescola sia sull'anteriore che sul posteriore, logicamente sul posteriore dovrai usare la versione tubolare normale.

Noi di tubolare/clincher gestiamo il Tufo S3 Lite da 215gr, ma non abbiamo problemi a reperire anche le altre versioni (S33 o Hi-Composite)

Ciao

Grazie della risposta, la mia domanda nasce da una situazione particolare.
Ho acquistato da un amico una ruota posteriore full carbon con mozzo PowerTap e tubolare, in seguito ho trovato sul mercatino la ruota anteriore simile ma non identica con pista frenante in alluminio e copertoncino.
Ora devo sostituire il tubolare sulla ruota posteriore e quando ho visto che Tufo produce anche i tubolari per ruote per copertoncino mi è venuta l'idea di sostituire entrambi le coperture così da averne due quasi identiche.
Che dite? Può avere un senso oppure è meglio lasciar perdere.
 

DYD666

Novellino
28 Dicembre 2013
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi 100 Strade
Bhe, avere una ruota con PowerTap è una gran cosa, forse la scelta di avere un anteriore con pista frenante di materiale diverso può fare più perplessità.
Diciamo che è una questione di feeling sulla frenata, hai due ruote che reagiscono in modo diverso, quindi deve avere "polso" in frenata (o magari meglio dire dito).
Poi naturalmente tutto sta anche a che possibilità di spesa si ha, su questo ognuno sa come regolarsi.

Il tubolare/clincher sicuramente ti aiuta molto nella tua situazione perchè potresti usare la stessa tipologia di battistrada/mescola sia sull'anteriore che sul posteriore, logicamente sul posteriore dovrai usare la versione tubolare normale.

Noi di tubolare/clincher gestiamo il Tufo S3 Lite da 215gr, ma non abbiamo problemi a reperire anche le altre versioni (S33 o Hi-Composite)

Ciao
In realtà è vero, frenano in maniera diversa ma una volta fatta l'abitudine non è poi così drammatico. Purtroppo ho dovuto ripiegare su quel tipo di ruota perché l'anteriore full carbon non la trovavo, forse perché è un po' datata. E comunque non mi piaceva, a livello estetico, avere la posteriore full carbon e l'anteriore completamente diversa; così almeno a livello visivo sono praticamente uguali, pista frenante a parte.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
Quanto dura un competion anche se capisco che ci possono essere differenze per vari fattori..3000 km?

sono arrivato a 4000scarsetti con i competition, ma la rotondita' non era perfetta, ora con i pulse della tufo io li trovo piu' precisi nei cambi direzione più leggeri e girano perfettamente rotondi, e costano meno ma vediamo a quanti km arrivo!!
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Scelta più che condivisibile, infatti avrei fatto uguale, poi come detto sono gusti e sensazioni.

In realtà è vero, frenano in maniera diversa ma una volta fatta l'abitudine non è poi così drammatico. Purtroppo ho dovuto ripiegare su quel tipo di ruota perché l'anteriore full carbon non la trovavo, forse perché è un po' datata. E comunque non mi piaceva, a livello estetico, avere la posteriore full carbon e l'anteriore completamente diversa; così almeno a livello visivo sono praticamente uguali, pista frenante a parte.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
quindi i pulse sono da 22 come dovrebbero.....mentre gli s3 sono da 22.5 invece che 21........ok grazie.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Verificato stamani : pulse 22.1mm s3 lite 22.5mm , bisogna però precisare che l s3 lite è un pò ribassato.



:shock:

grazie davvero per la preziosa segnalazione o-o


sapendo che i tufo sono tutti un pò più del dichiarato stavo per ordinare i pulse aspettandomi che l'effettivo fosse 23 mm, invece sono gli unici larghi come il dichiarato


a questo punto o vado sull'elite 23 (che credo sia da 24mm) oppure sul s3 lite che mi può andare bene (e costa anche meno)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
:shock:

grazie davvero per la preziosa segnalazione o-o


sapendo che i tufo sono tutti un pò più del dichiarato stavo per ordinare i pulse aspettandomi che l'effettivo fosse 23 mm, invece sono gli unici larghi come il dichiarato


a questo punto o vado sull'elite 23 (che credo sia da 24mm) oppure sul s3 lite che mi può andare bene (e costa anche meno)

a questo punto o vado sull'elite 23 (che credo sia da 24mm) oppure sul s3 lite che mi può andare bene (e costa anche meno)
ok per elite che probabilmente è il migliore in casa tufo(trovato on line a 49 euro.)ma se scendi sul s3lite perdi in confort sicuramente e probabilmente anche in durata(protezione forature non saprei).Vai di elite ride o pulse dammi retta.SE hai ruote comode l'elite pulse basta e avanza.....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
.)ma se scendi sul s3lite perdi in confort sicuramente e probabilmente anche in durata(protezione forature non saprei).Vai di elite ride o pulse dammi retta.SE hai ruote comode l'elite pulse basta e avanza.....


il pulse credo lo scarterò perchè da 22 è troppo stretto, come del resto ho scartato conti sprinter proprio perchè da 22

sono abituato a vittoria da 23mm, desidero qualcosa di simile



è uno di quei casi in cui mi sento un pò rompicoglioni di me stesso :rosik:

22mm è troppo stretto e 24 mm è troppo largo :cry :mrgreen: