Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ti dirò la volevo opaca solo per una questione cromatica
Se ci fosse stata una colurazione su base nera ma lucida avrei preso quella
La finitura opaca è troppo delicata a mio avviso


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Si confermo che la finitura opaca è più delicata. Nel lucido puoi mascherare meglio i graffietti e puoi andare di polish.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Cque vi racconto cosa è successo stamani
Arrivato in piazza caricato a pallettoni e pronto a dar battaglia tutto figo per il nuovo mezzo 😎
E si presenta un amico di uscite con la nuova bici anche lui!!!
M........ sua 😲

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Io oggi riposo forzato causa pioggia :cry:
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le fulcrum racing zero nite si scoloriscono e come. Me lo hanno confermati TUTTI quelli che hanno auto a che farci, e anche il negoziante me le sconsiglio dicendomi "sennò tra un anno sei qui a lamentarti che si sono scolorite".

Magari per le tue non è cosi, ma penso sia difficile, dato che l'attrito che si genera sulla pista è davvero alto... se si vuol un look total black forse merita andare sul carbonio (anche le R0 carbon se si vuol un basso profilo)

Pensa che non ho letto proprio nessuno che diceva il contrario. Chi a 3000, chi a 7000 km si scoloriscono tutte... A parte mavic, lì non ho mai sentito di scoloriture.

Mah se avessi la disponibilità e la voglia di spendere così tanto per un paio di ruote andrei senza pensarci sulle zero carbon o sulle spada oxygeno carbon. Sulla nostra colorazione ci starebbero anche a pennello.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Azz 500 euro!! Ma non ho ben capito. Se si vuole la 110 come bici completa si può scegliere se averla e pagarla oppure no? E se no che ti montano?

un attacco e una piega dedicati. si chiamano stemma e barra. e l'attacco per me è inguardabile. comunque anche questa soluzione ha il passaggio cavi interamente nascosto.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Però è vero quel che hai detto sui vari marchi. Wilier, colnago, pinarello, cipollini e bianchi sono carissimi. Rimangono olmo e bottecchia come marchi poco costosi blasonati se uno vuole il marchio italiano, poi ci sono tutti gli altri marchi sempre italiani ma più piccoli. Il motivo per cui costano così tanto è solo l'immagine oppure c'è dell'altro? Che poi noi paghiamo il marchio italiano ma il prodotto purtroppo non lo è.

beh, nel caso di cipollini e colnago c'è moltissimo di italiano nelle biciclette.o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ecco, dicevo io che non mi quadrava qualcosa. Come mai questo abbassamento di prezzi della 101air?

Per me attualmente l'offerta wilier è parecchio limitata perché comunque il 101air è un telaio specifico. Se volessi un telaio polivalente su quella fascia di prezzo dovrei scendere di livello e prendere il gtr Team oppure sborsare parecchio per la 110 o la zero7.

Hanno creato un vero e proprio buco togliendo zero9 e gtr sl.

cento1 air per me scende di prezzo perchè la bici si chiamava cento1 arrivando dopo la cento, uscita per il centenario. oggi la cento10 si chiama così per lo stesso motivo: la bicicletta no, ma il "brand" cento1 ha ormai 11 anni. io sarei scettico a comprarla senza sconto, per paura che arrivi un modello nuovo a stroncarne il valore come usato. già ho paura per la zero.7, che è un "brand" più nuovo alla seconda edizione, e temo che l'anno prossimo rischi qualcosa.:bua:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io in futuro (non affatto prossimo credo :mrgreen::mrgreen:) vorrei provare ad acquistare un set di ruote ad alto profilo per tubless/copertoncino da alternare alle mie R0

secondo me la ruota alto profilo è un modo di buttare soldi, particolarmente per copertoncino.
il vantaggio delle alto profilo era la ruota leggera per tubolare, ma oggi che in carbonio si fanno pure i bassi profili, quella alta serve solo a tribolare quando c'è vento...
poi per carità. c'è chi viaggia a 45 di media e forse può avere dei vantaggi aerodinamici, ma in linea di massima servono solo per estetica.
per copertoncino poi...il vantaggio del carbonio è girare col tubolare, se perdi il tubolare, la ruota in carbonio serve a poco...o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
secondo me la ruota alto profilo è un modo di buttare soldi, particolarmente per copertoncino.
il vantaggio delle alto profilo era la ruota leggera per tubolare, ma oggi che in carbonio si fanno pure i bassi profili, quella alta serve solo a tribolare quando c'è vento...
poi per carità. c'è chi viaggia a 45 di media e forse può avere dei vantaggi aerodinamici, ma in linea di massima servono solo per estetica.
per copertoncino poi...il vantaggio del carbonio è girare col tubolare, se perdi il tubolare, la ruota in carbonio serve a poco...o-o

Hai ragione...ma quanto è sexy col "tacco alto" la bici? Per me vale solo per quello o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
cento1 air per me scende di prezzo perchè la bici si chiamava cento1 arrivando dopo la cento, uscita per il centenario. oggi la cento10 si chiama così per lo stesso motivo: la bicicletta no, ma il "brand" cento1 ha ormai 11 anni. io sarei scettico a comprarla senza sconto, per paura che arrivi un modello nuovo a stroncarne il valore come usato. già ho paura per la zero.7, che è un "brand" più nuovo alla seconda edizione, e temo che l'anno prossimo rischi qualcosa.:bua:

Sicuramente è così. Ma anche se dovesse per assurdo uscire dai listini che te frega? Non so tu ma per me questa zero7 è la bici definitiva. Geometria racing, ultraleggera, assorbimento delle asperità stradali da 10 e lode. Non saprei cosa ci possa essere di meglio in commercio. E in discesa è un treno a dispetto della sua estrema leggerezza. Personalmente non la cambio.
Inoltre se vuoi allestire una bici leggera hai praticamente sempre un'ottima base di partenza.o-o
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ma la zero.7 montata come? a me è servito molto di più per prenderla senza montaggi mostruosi: record con le shamal mille.;nonzo%

Ogni shop alla fine fa il suo prezzo. La stessa bici può avere una differenza di prezzo di oltre 1000 euro tra un negozio e un altro. Non è raro trovare taglie particolari con forte sconto, basta cercare bene ;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
secondo me la ruota alto profilo è un modo di buttare soldi, particolarmente per copertoncino.
il vantaggio delle alto profilo era la ruota leggera per tubolare, ma oggi che in carbonio si fanno pure i bassi profili, quella alta serve solo a tribolare quando c'è vento...
poi per carità. c'è chi viaggia a 45 di media e forse può avere dei vantaggi aerodinamici, ma in linea di massima servono solo per estetica.
per copertoncino poi...il vantaggio del carbonio è girare col tubolare, se perdi il tubolare, la ruota in carbonio serve a poco...o-o

Difatti la ruota ad alto profilo è buttare soldi. L'alto profilo serve solo leggero a tubolare, o a copertoncino ma in questo caso i costi lievitano un bel pò, il resto è estetica. Inoltre sono "più pesanti" da spingere in salita. Ho avuto le 50 mm per tubolare, poi provo le r0 e.......beh le cose si devono sempre provare. Tu hai alcune delle migliori ruote che ci possano essere. Le r0 o shamal mille non saranno leggerissime ma vanno bene in ogni frangente, dalla pianura alla salita. Ovviamente non le userei in una cronometro. Ma è per dire che per gli amatori una ruota come la r0 o, perché no, anche la r3 rappresenta la ruota ideale per ogni percorso.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.