Fulcrum racing zero db

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ci sono novità a proposito dell'uscita delle R0 DB??? Qualcuno sa se le proporranno anche in carbonio?
Francesco
Anche io sono interessato , l ultima risposta, tramite mail, da Fulcrum è datata 25 01 2018 ma continuano a dire che nn hanno date certe di commercializazione. Un grosso rivenditore della provincia di.Cuneo parlava della primavera... sperem
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Fulcrum con i freni a disco e i cerchi TLR "per me" sta perdendo davvero tempo e mercato.
Mavic, dt swiss, zipp, bontrager, roval e altri competitori offrono cerchi a medio/alto profilo per copertoni/TLR per sistemi a disco. Fulcrum solo le Quattro carbon db (non ufficialmente TLR), poi tanti modelli in alluminio di bassa gamma (le speed55t sono per tubolari quindi esulano da questo discorso).
Io ho sempre avuto fulcrum (e le zero carbon me le tengo strette) ma se dovessi comprare ruote db di sicuro guarderei altrove vista la non-offerta fulcrum
 

eufebio

Novellino
15 Marzo 2013
1
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 10
Le vorrei prendere x la mia diverge; qualcuno sa che differenza c’è con le mavic Allroad Pro ? Il canale delle mavic è da 21 mm, questo invece 19c, cosa significa? Quali mi consigliate ?
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Fulcrum con i freni a disco e i cerchi TLR "per me" sta perdendo davvero tempo e mercato.
Mavic, dt swiss, zipp, bontrager, roval e altri competitori offrono cerchi a medio/alto profilo per copertoni/TLR per sistemi a disco. Fulcrum solo le Quattro carbon db (non ufficialmente TLR), poi tanti modelli in alluminio di bassa gamma (le speed55t sono per tubolari quindi esulano da questo discorso).
Io ho sempre avuto fulcrum (e le zero carbon me le tengo strette) ma se dovessi comprare ruote db di sicuro guarderei altrove vista la non-offerta fulcrum
visto il basso numero di ruote di questo tipo che si acquistano oggi, direi che hanno perso ben poco.
 

penile26

Novellino
15 Novembre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Addict 10 Disc
Anche io sono intetessato a prendermi le zeroDB per la mia Addict10 scott... per allegerire i cerchi originali...
quando non avevo dischi, montavo le zero e erano veloci e scattanti. Mi son sempre trovato bene.
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
ma sono uscite??
viste di persona alla 9 colli....lo stand fulcrum diceva che a breve erano disponibili a mercato 1100$ il listino circa
quando ho chiesto come mai per un anno hanno latitato , nel vario imbarazzo, non hanno saputo darmi una risposta.
cmq molto belle....peccato per il peso, peccato per la non versione tubolare e peccato che non fanno le zero carbon db, visto che ormai perdendo la pista frenante l aluminio non ha molto senso.
 

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
viste di persona alla 9 colli....lo stand fulcrum diceva che a breve erano disponibili a mercato 1100$ il listino circa
quando ho chiesto come mai per un anno hanno latitato , nel vario imbarazzo, non hanno saputo darmi una risposta.
cmq molto belle....peccato per il peso, peccato per la non versione tubolare e peccato che non fanno le zero carbon db, visto che ormai perdendo la pista frenante l aluminio non ha molto senso.
Infatti sono tornate anche a catalogo, speriamo come dici te in ulteriori sviluppi.
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Le ho viste di persona... ed il negoziante mi ha detto che ne ha vendute già parecchie e la tendenza per chi possiede una bici disc per ora è di rimanere sull'alluminio. Unico dubbio che mi viene è sul peso non proprio leggerissime per quel prezzo.
 

penile26

Novellino
15 Novembre 2012
12
0
Visita sito
Bici
Addict 10 Disc
Le ho viste di persona... ed il negoziante mi ha detto che ne ha vendute già parecchie e la tendenza per chi possiede una bici disc per ora è di rimanere sull'alluminio. Unico dubbio che mi viene è sul peso non proprio leggerissime per quel prezzo.
Bisognerebbe capire se in commercio ci sono ruote a peso minore a parità di caratteristiche...
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Bisognerebbe capire se in commercio ci sono ruote a peso minore a parità di caratteristiche...
Perfettamente d'accordo, ma guardandomi un po in giro in questo periodo per sostituire le mie attuali Bontrager di serie su emonda (per sfizio e non perché ne senta la necessità tanto non andrei ugualmente...) parlano veramente bene e con pesi più contenuti delle Spada (vedi altra discussione senza andare più di tanto in OT) ma non so a livello prestazionali come siano oltre al peso. C'è da dire che Fulcrum è segno di garanzia e non da sottovalutare
 
Ultima modifica:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Vado cercando una coppia di ruote per la mia nuova bici, di queste ho notato che, secondo Fulcrum, possono montare solo coperture maggiori o uguali a 28 mm, io però non vorrei precludermi i 25mm. Sono io che ho interpretato male le indicazioni Fulcrum?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Vado cercando una coppia di ruote per la mia nuova bici, di queste ho notato che, secondo Fulcrum, possono montare solo coperture maggiori o uguali a 28 mm, io però non vorrei precludermi i 25mm. Sono io che ho interpretato male le indicazioni Fulcrum?
esatto, nelle specifiche dicono che la copertura minima da usare con queste ruote e' il 28 avendo l'etrto da 19c