Rottura pedivella

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
la prima volta che leggo di una rottura simile, cmq se ti ha cambiato la pedivella andre tranquillo, evidentemente era difettosa

se fosse un problema di massa ci sarebbero milioni di ciclisti con pedivelle rotte

Credevo mi mettesse una dura ace 9000 (così mi aveva detto) invece mi ha smontato tutto e mi ha montato una dura ace 7000. La mia viene mandata a shimano e mi faranno sapere se me la passano in garanzia. Ho scritto anche a shimano, mi è stato detto che devo rivolgermi ad un rivenditore per forse poter riavere il pezzo in garanzia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Credevo mi mettesse una dura ace 9000 (così mi aveva detto) invece mi ha smontato tutto e mi ha montato una dura ace 7000. La mia viene mandata a shimano e mi faranno sapere se me la passano in garanzia. Ho scritto anche a shimano, mi è stato detto che devo rivolgermi ad un rivenditore per forse poter riavere il pezzo in garanzia.

diciamo che pur non essendo lui direttamente responsabile si è comportanto bene (anche se aveva detto un' altra cosa) e ha seguito la procedura indicata dalla casa madre. cioè mandare il pezzo alla stessa e aspettare il responso
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
diciamo che pur non essendo lui direttamente responsabile si è comportanto bene (anche se aveva detto un' altra cosa) e ha seguito la procedura indicata dalla casa madre. cioè mandare il pezzo alla stessa e aspettare il responso
Si si certo si è comportato molto bene dato che così mi permette di poter usare la bici. Ci ho comprato 6 bici da lui...volevo ben vedere se non mi tratta bene.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
non era così scontato il comportamento gentile del negoziante, anche se hai comprato 6 bici.

No no questo lo so che non era scontato...però mi sembra strano che un meccanico/rivenditore lascia un cliente senza bici per magari un mese o anche di più...perché più o meno i tempi per riavere un pezzo in garanzia saranno quelli...
Spero esca presto il nuovo dura ace elettronico e monto quello...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No no questo lo so che non era scontato...però mi sembra strano che un meccanico/rivenditore lascia un cliente senza bici per magari un mese o anche di più...perché più o meno i tempi per riavere un pezzo in garanzia saranno quelli...
Spero esca presto il nuovo dura ace elettronico e monto quello...

la colpa non è del negoziante che si limita a seguire la procedura della casa. che poi lui per farti pedalare ti monta una guarnitura usata che aveva ti ha fatto un piacere, la casa non prevede pezzi di cortesia in attesa della riparazione


poteva anche metterci di tasca sua una guarnitura completamente nuova, e poi magari aspettare la nuova da shimano e rivenderla, ma è un' iniziativa personale non certo prevista dalla casa madre
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
diciamo che pur non essendo lui direttamente responsabile si è comportanto bene

Su questo non ci giurerei... come già detto e visto che non è un difetto conclamato un motivo c'è se la pedivella ha ceduto a quel modo... potrebbe essere che le viti siano state serrate in modo anomalo, vediamo che dice la casa madre.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Su questo non ci giurerei... come già detto e visto che non è un difetto conclamato un motivo c'è se la pedivella ha ceduto a quel modo... potrebbe essere che le viti siano state serrate in modo anomalo, vediamo che dice la casa madre.

a questo si, però se ha deciso di mandarla a shimano nonostante sia un prodotto con più di 2 anni mi fa pensare che sia sicuro di se
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No no questo lo so che non era scontato...però mi sembra strano che un meccanico/rivenditore lascia un cliente senza bici per magari un mese o anche di più...perché più o meno i tempi per riavere un pezzo in garanzia saranno quelli...
Spero esca presto il nuovo dura ace elettronico e monto quello...

Qui c'è il Di2 configurabile sia a dischi che a caliper: http://www.starbike.com/en/shimano-...ad-disc-internal-battery-junction-below-stem/

Per ora sui 3.400. :wacko:
Con PM 1050 Euro in più. :wacko::wacko:

Per ora se lo tengono. :mrgreen:

Con questi prezzi mi sa che sia meglio prendersi il 9100, perchè poi si rischia che escano col wireless