La mia prima Fixed - Atto II

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
Ciao a tutti, volevo proporvi il mio nuovo progetto: la mia prima Fixed basata su un telaio Giubilato con tubazioni Columbus; allestimento cromatico d'impatto. Comunque ha una buona guidabilità.
Spero vogliate esprimere le vostre impressioni.o-o
Ciao a tutti.
 

Allegati

  • DSCF0002.jpg
    DSCF0002.jpg
    119,3 KB · Visite: 143
  • DSCF0007.jpg
    DSCF0007.jpg
    114,9 KB · Visite: 85
  • DSCF0004.jpg
    DSCF0004.jpg
    128,3 KB · Visite: 82
  • DSCF0006.jpg
    DSCF0006.jpg
    119,7 KB · Visite: 79

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
cosa mi piace:
la bici in se è bella
bello il lavoro sulla cromia
hai fatto benone a mettere i freni

cosa non mi piace:
i copertoni bianchi
la catena mi sembra un po' lasca

in globale un bel pollicione su x te :)

Grazie per le impressioni. E grazie per i consigli sempre ben accetti!
 

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
Hai fatto bene a mettere entrambi i freni. Di solito nelle fixed ne mettono 1, poi se senti quelli che ci "credono" davvero se gli parli di freni ti guardano storto.. Puntapiedi necessari!
Bella! Gran bel lavoro![emoji106][emoji106][emoji106]


http://www.strava.com/athletes/mzambrini

Grazie intanto per le tue impressioni; tutto è importante, specie quando proviene da appassionato.
Sono d'accordo con te: i freni sono necessari, e su questo non ho fatto sconti!
Per i puntapiedi sto guardando qualcosa di carino che stia bene nel complesso.
Grazie e alla prox.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Senza i freni mi sarei sentito perso.......li avrei messi comunque; il fatto era trovare quelli giusti. E questi non stanno male.
Grazie.


Bel lavoro ma i freni noooooooo...... Se è una vera fixed, scatto fisso e non ruota libera, per sicurezza basta quello anteriore.... E poi, con l'uso frequente imparerai a rallentare per tempo con la pedalata ed il freno ant lo terrai solo per emergenza.... o-o
 

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
Bel lavoro ma i freni noooooooo...... Se è una vera fixed, scatto fisso e non ruota libera, per sicurezza basta quello anteriore.... E poi, con l'uso frequente imparerai a rallentare per tempo con la pedalata ed il freno ant lo terrai solo per emergenza.... o-o

Grazie intanto per le tue impressioni; il fatto è che questa bici la usa pure mia moglie, che di certo non mastica tantissimo bici senza freni o, peggio, con i "pedali che girano sempre" (eventuale versione senza ruota libera); per cui da un lato è giocoforza. Magari la prossima avrà un'impostazione diversa.
Grazie e buona domenica.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Grazie intanto per le tue impressioni; il fatto è che questa bici la usa pure mia moglie, che di certo non mastica tantissimo bici senza freni o, peggio, con i "pedali che girano sempre" (eventuale versione senza ruota libera); per cui da un lato è giocoforza. Magari la prossima avrà un'impostazione diversa.
Grazie e buona domenica.


Dopo questa tua spiegazione, ritiro tutto, scusa!!

A me piace la Fixed per la pulizia delle forme, senza freni e guaine. Ho il freno anteriore più per le emergenze che per frenare ma nel tuo caso, meglio l'integrità fisica e mentale della moglie che la pulizia delle forme!! :mrgreen:o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
cosa non mi piace:
- le gomme bianche (ndr: le avrei messe nere)
- la catena bianca
- i cerchi rossi (ndr: avrei montato dei basso profilo silver o neri)
- le pedivelle rosse (ndr: avrei montato delle silver o nere)

cosa mi piace:
- tutto il resto
 

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
Dopo questa tua spiegazione, ritiro tutto, scusa!!

A me piace la Fixed per la pulizia delle forme, senza freni e guaine. Ho il freno anteriore più per le emergenze che per frenare ma nel tuo caso, meglio l'integrità fisica e mentale della moglie che la pulizia delle forme!! :mrgreen:o-o

Grazie per la tu comprensione!!!!!!!!
 

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
cosa non mi piace:
- le gomme bianche (ndr: le avrei messe nere)
- la catena bianca
- i cerchi rossi (ndr: avrei montato dei basso profilo silver o neri)
- le pedivelle rosse (ndr: avrei montato delle silver o nere)

cosa mi piace:
- tutto il resto

Beh, forse facevi prima a dire che avresti fatto tutt'altra bici.........ma, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.
Ciao e alla prox.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Beh, forse facevi prima a dire che avresti fatto tutt'altra bici.........ma, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.
Ciao e alla prox.

tutt'altra bici..... ;nonzo%
Da un punto di vista cromatico sarebbe stata molto diversa, senza dubbio, ma nel concreto sarebbero stati 4 particolari minimi rispetto al progetto completo.
C'è il telaio, i freni, gli altri componenti, insomma non mi pare che esistano solo i cerchi, le gomme, le pedivelle e la catena.
 

mike60

Novellino
11 Settembre 2012
48
0
Catania
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Shimano Ultegra 6700 - PEP Losa - Magni acciaio con congiunzioni su Shimano 105 STI
tutt'altra bici..... ;nonzo%
Da un punto di vista cromatico sarebbe stata molto diversa, senza dubbio, ma nel concreto sarebbero stati 4 particolari minimi rispetto al progetto completo.
C'è il telaio, i freni, gli altri componenti, insomma non mi pare che esistano solo i cerchi, le gomme, le pedivelle e la catena.

Attenzione, la mia non era una sorta di critica, assolutamente no; volevo solamente dire che la bici l'ho impostata così dopo averla un pò pensata; è ovvio che un'idea del genere si presta a tante sfaccettature; e credo sia proprio questo il bello. Poi, con le idee e i preziosi suggerimenti provenienti da che la bici la ama veramente, ti si aprono orizzonti nuovi, tutti da scoprire e, perchè no, mettere tutto nella giusta valutazione per le prossime realizzazioni.
Grazie.