COSMIC Shimano/Campagnolo

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
brusuillis ha scritto:
Domanda: se ho un paio di Mavic COSMIC con cassetta Shimano è possibile smontare suddetta cassetta dal corpo ruota libera e sostituirla con una Campagnolo? Oppure è un tutt'uno col mozzo e allora o ti compri le ruote dedicate x Campy e basta?

Grazie

Devi smontare il corpetto ruota libera HG (shimano) e mettere il corpetto ruota libera campagnolo. Poi usi un pacco pignoni campagnolo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
brusuillis ha scritto:
Domanda: se ho un paio di Mavic COSMIC con cassetta Shimano è possibile smontare suddetta cassetta dal corpo ruota libera e sostituirla con una Campagnolo? Oppure è un tutt'uno col mozzo e allora o ti compri le ruote dedicate x Campy e basta?

Grazie

cavolo, io ho il problema inverso sulle Ksyrium Elite: da Campagnolo vorrei passare a Shimano. Se tu abitassi vicino potremmo scambiarci i corpetti (costano uno sproposito!!! :cry: :cry: )
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
newbiker ha scritto:
E' da vedere che il corpetto delle Ksyrium Elite sia compatibile con quello delle Cosmic. Io per sicurezza chiederei magari a Officina Girardi prima di scambiarveli...

Azz..cioè i corpetti Campy o Shimano non sono tutti uguali??..Nel senso..se io smonto il mio pacco pignoni Record dalle Cosmic e lo monto sulle Ksyrium ci va tranquillamente perche' la filettatura "esterna" è quella... pero' il problema potrebbe essere l'innesto del corpetto potenzialmente diverso a seconda del modello di ruota??
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
brusuillis ha scritto:
newbiker ha scritto:
E' da vedere che il corpetto delle Ksyrium Elite sia compatibile con quello delle Cosmic. Io per sicurezza chiederei magari a Officina Girardi prima di scambiarveli...

Azz..cioè i corpetti Campy o Shimano non sono tutti uguali??..Nel senso..se io smonto il mio pacco pignoni Record dalle Cosmic e lo monto sulle Ksyrium ci va tranquillamente perche' la filettatura "esterna" è quella... pero' il problema potrebbe essere l'innesto del corpetto potenzialmente diverso a seconda del modello di ruota??

Lo scambio si può fare. Dobbiamo naturalmente essere certi sulla reciproca compatibilità dei due corpetti. Le mie ruote sono del settembre 2003, fammi sapere qualcosa delle tue per chiedere lumi al mio mecc. di fiducia.