Masi gioielli su due ruote party

S

slotcar55!

Guest
Salve a tutti , questa mattina fugacemente ,( perchè poi purtroppo sono dovuto scappare al lavoro) sono stato ad un piccolo meraviglioso party ( avendo la fortuna di essere uno dei 100 invitati selezionati direttamente dal Sign . Alberto Masi)
Vi vorrei rendere partecipi delle splendide meraviglie che ho potuto ammirare ....
qui un piccolo reporttage fotografico
http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/MASI-PARTY/
PICT0038.jpg
 
G

gianky

Guest
una bella mattina!!!!:sbavon:
appena Lanerossi vede i due tandem, mi sa che fa un salto...
ce ne sono due o tre di queele che hai fotografato che sono stupende.
bello anche il telaio special 2008:love[1]:
cosa dirti....
grazie
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Scusa ma nella 18ma foto perchè c'è una forcella al posto del sellino? ;nonzo%.....

In realtà quella E' la sella, un nuovo modello, a seconda dell'orientamento può essere contenitiva in senso longitudinale o trasversale............


:-x


..........oppure è un modo per stocckare forcella e telaio sulla rastrelliera al muro prima dell'assemblaggio, osserva le foto del servizio su Masi di Ser pecora:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=64035


P.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Quella tutta cromata é la sua personale vero?
E' stupenda.
E credo stupirebbe tanti grammomaniaci di oggi.

Io da qualche giorno mi sono rimontato una 3v volumetrica in condizioni perfertte con un Dura-Ace 7401 a menettini,bellissima ma rispetto alle meraviglie che ne dicevano ai suoi tempi sul peso è un bel mattone!!!D'accordo che ha sù dei cerchi ambrosio da copertoni e 36 raggi da 2mm. ma anche con le ruote da tubolare più leggere del De Rosa di mio babbo pesa 10.7 chili,il mio vecchio Master col C-Record era un pelo più di 10.Credevo meglio.Comunque è uno spettacolo sia da vedere che da usare e l'ho pure presa x il giusto.
 
Ultima modifica:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Mi aspettavo che ci fossero solo bici Masi, od almeno bici fatte da Masi padre, figlio e terzisti, ma vedo molte bici che non avevono niente a che vedere con loro. Mi è piaciuto tanto vedere la bici Brambilla. C'è qualcuno che vuole metterre qualche descrizione di ogni bici sotto le foto? Slotcar, sapresti dire qualcosa sulle altre persone presenti? Erano amici di Alberto, clienti affezionati, collezionisti? Facci sapere di piu'.
 
S

slotcar55!

Guest
Mi aspettavo che ci fossero solo bici Masi, od almeno bici fatte da Masi padre, figlio e terzisti, ma vedo molte bici che non avevono niente a che vedere con loro. Mi è piaciuto tanto vedere la bici Brambilla. C'è qualcuno che vuole metterre qualche descrizione di ogni bici sotto le foto? Slotcar, sapresti dire qualcosa sulle altre persone presenti? Erano amici di Alberto, clienti affezionati, collezionisti? Facci sapere di piu'.
purtroppo la mia come dicevo è stata una "FUGACE" apparizione , il tempo di fare le foto e sono dovuto scappare a lavorare .. quindi , no NOTICE :cry
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Uhmm, ma le bici del cannibale non le faceva Ugo De Rosa? ;nonzo%

Qualche anno fà venne riproposta una edizione con le stesse grafiche ma era in alluminio..... bella assai questa sotto;-)

PICT0015.jpg
 
M

mazzoblu

Guest
Alberto Masi è uno dei migliori del mondo!

la penultima bici mi aveva un po' deluso nonostante il carbonio e la marca, così per non sbagliare telaio l'ho fatto fare da Masi.

altra cosa che so anch'io e confermo: alcune squadre professionistiche dei tempi di Gimondi e Merckx che avevano bici di marca, in realtà usavano telai fatti fare da Masi e poi riverniciati con la marca ufficiale della squadra.

comuque dallo slooping son tornato al telaio classico col tubo orizzontale come mi ha consigliato Masi e non solo lui. e vi dirò una cosa d'ora in poi sceglierò sempre e solo telai di tipo classico.










adesso vado MOLTO meglio perchè la bici è fatta molto meglio!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Questa è la mia dopo la completa pulizia di telaio,ruote e gruppo.Ho smontato tutti i ruotismi e i movimenti,puliti,ingrassati e registrati.Tutto ok.Considerando che la bici ha più di 20 anni è un autentico spettacolo,tanti complimenti a Masi.Il telaio è costruito,rifinito e verniciato con cura maniacale e le soluzioni usate sono funzionali ed eleganti,senza tempo.E pensare che me l'hanno praticamente tirata dietro (e il telaio è pure di misura perfetta!!!),non sò la gente cos'ha x la testa.
 

Allegati

  • foto 12-08 052.jpg
    foto 12-08 052.jpg
    98,9 KB · Visite: 72
  • foto 12-08 053.jpg
    foto 12-08 053.jpg
    96,9 KB · Visite: 29
  • foto 12-08 054.jpg
    foto 12-08 054.jpg
    98,8 KB · Visite: 25
M

mazzoblu

Guest
Alberto Masi è uno dei migliori del mondo!

la penultima bici mi aveva un po' deluso nonostante il carbonio e la marca, così per non sbagliare telaio l'ho fatto fare da Masi.

altra cosa che so anch'io e confermo: alcune squadre professionistiche dei tempi di Gimondi e Merckx che avevano bici di marca, in realtà usavano telai fatti fare da Masi e poi riverniciati con la marca ufficiale della squadra.

comuque dallo slooping son tornato al telaio classico col tubo orizzontale come mi ha consigliato Masi e non solo lui. e vi dirò una cosa d'ora in poi sceglierò sempre e solo telai di tipo classico.


eccola qua:

05012009(001).jpg

05012009(002).jpg

05012009(003).jpg


:-x